Demo e inDemoniati Parte2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
:spetteguless:A me è giunta voce che si trova a 2800 completa,ma non è il mio caso perchè permuto l'usato
Chiacchere da bar o notizia certa?

MI sembra un po' pochino 2800€ completa...il telaio sta a 2199€ di listino...ammesso che quest'ultimo si prenda sotto a 2000€,poi ogni sivende riesce a fare il SUO prezzo,e cmq anche facendo parte di un team non penso si possa scendere sotto ai 1700€ (che cmq e' OTTIMO!!!)...mi rimane difficile se non impossibile credere che con una componentistica del genere NUOVA uno si fermi a 2800€. ;-) :prost:

Spiegati meglio Titti :celopiùg:..

In ogni caso a quanto ammonta lo sconto negozio? 15,20,25 %
Ciao..
 

Andri

Biker popularis
14/6/06
87
0
0
40
Valsesia
Visita sito
comunque dipende molto dal negoziante...
dalle mie parti uno fa prezzi di listino, mentre un altro sconti del 12- 15%!!

anche sui ricambi ovviamente...

e se la demo 2011 viene 3300 di listino(mi pare), supponiamo il 13% di sconto,sarebbero poi 429€. quindi mi pare possibilissimo il prezzo di 2800€
dipende molto dal negozio e dal negoziante ;-)
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Chiacchere da bar o notizia certa?



Spiegati meglio Titti :celopiùg:..

In ogni caso a quanto ammonta lo sconto negozio? 15,20,25 %
Ciao..
Allora,qualsiasi sivende fa un SUO sconto sul listino di base...poi se si fa parte del team dello stesso sivende in genere si ha un ulteriore sconto su TUTTO quello che si compra,quindi ti lascio immaginare...
X il prezzo che diceva Varne si,SORRY ;-) avevo fatto confusione io col modello TOP montata che non viene commercializzata in Italia. ;-)
 

RiderGullo

Biker grossissimus
10/4/06
5.623
2
0
48
Urgnano - BG -
Visita sito
ma....insomma...qualcuno che l'ha provata?????
va be che il tempo è stato un mewda...e i pranzi si sono susseguiti numerosi...ma se avessi una bici nuova in cantina.....l'avrei già provata.....e scommetto anche qualcuno di voi....impressioni?????
e soprattutto l'attacco dell'ammo al carro è stabile....o secondo voi tenderà a crearsi gioco???
 

cjack

Biker tremendus
1/1/05
1.200
0
0
52
Merano (BZ)
www.darkmoon.org
... avete dato uno sguardo alle geometrie (secondo tabelle) .??...reach 430 mm in taglia M..!!???...... è lunghissima...!!!

(in media una M si attesta su 390/400mm di reach..)

Quindi non molto adatta al Freeride......sul tortuoso stretto o con curvette ti incastri :-) Ma del resto già si sapeva che rispetto ai vecchi modelli è molto più DH. Sarà iper stabile sullo scassato veloce :-)
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
uhmm in merito non sò che dire.... le quote sono assai strane.... anche se l'interasse è nello standard, il carro è cortissimo 421 mm( !!!!!) e non mi fà pensare ad una bici super stabile nel posteriore...... il triangolo anteriore lunghissimo (!) obbliga ad una posizione abbastanza "sdraiata" , specialmente per i rider non altissimi....

servono impressioni di chi l'ha provata per davvero, e non nel garage, dato che il tt alla fine (grazie ad un angolo sella di quasi 77 (!!!!!!!!!!!!!!!) gradi) rientra nella norma, e quindi da seduti normalmente la bici dovrebbe dare una sensazione di "posizione centrata"...
ma quando si guida in piedi..??? che succede...??
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

matty81

Biker forumensus
24/5/05
2.277
7
0
43
Pesaro / Rimini
www.mtbsorciverdi.it
sono daccordo...possibile che nel 3d dedicato del maggiore e migliore forum italiano stiamo ancora a farci le pippe mentali!!!
Non siate timidi, recensite, recensite...

Provata per un piccolo tratto oggi la Demo 2011 di un amico.

Il carro fa paura copia l'impossibile veramente efficace ...
L'orizzontale a mio avviso è un po lunghetto .. e ciò ne limita un poco la maneggevolezza (vengo da un trek session 88 taglia M).
La bici everamente bassa e da gran senso di stabilità ... anche se come sulla mia vecchia sunday ognitanto si raschia perterra..
Setting originale con molla da 400 montata standard sulla taglia M per me che sono poco meno di 80 kg è come stare su un divano troppo soft da sostituire con una 450 o 500 immediatamente.

Prossimamente farò nuove prove con molla più adeguata...


P.s. esteticamente la bici è da paura ...
 
  • Mi piace
Reactions: Titti DH

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
EEHH, azzo dite!!
Allora io non ho potuto provare il Demone, su pista. Ma vicino da me a Roma c'è un parco, dove qualche cosina si riesce a fare, e chiaramente non ho resistito.
Volevo postare un commento più completo, per quanto possa essere utile solo dopo una giornata, ed uno spot, e l'avrei fatto martedi, ma siccome qui di sopra qualc'uno spara supposizioni, ecco la mia prima verifica.
Azzo se gira!!!!
Gira meglio della Stumpj, che sto usando già da diverse uscite,gira in poco spazio, ed è la cosa che mi ha immediatamente colpito, almeno rispetto alla Intense che avevo. Ma non avevo dubbi, visto il carro così corto.
La velocità e la stabilita non ho potuto considerarle, visto i corti pendii che ho fatto, ma la sensazione è quella di un mezzo agile,... visto il peso?.
Un plus alla Boxxer 2011, sembra distante anni luce dai modelli 2010 che ho provato, e si avvicina molto alla sensibilita della Marzocchi ti che avevo, comunque sembra sempre difficile tararne al meglio il ritorno.
Il Fox rc è onesto, ma quì le mie impressioni non fanno testo, poiche avendo cambiato con il Demo lo schema delle sospensioni, ho sensazioni molto diverse.
Un altro plus alla misura, avevo considerato che era una m piu' piccola della mia Intense, ma mi rassicurava l'interasse lungo. E in effetti la posizione di guida col manubrio da 780 è fantastica. la guidi come una s ma non è mai corta sia sull'anteriore sia nei fuorisella al posteriore.
Saro' andato anche un pò contro corrente passando da un telaio handmade ad uno commerciale, ma da quando sono uscite le misure sul sito e le prime immagini è stato un chiodo fisso in testa.:cucù:
Bella, bella, davvero fica.
Domenica 2 nun me risparmio, sto arallato a mille!!!!!!!!
 

Extremist

Biker superis
23/9/09
488
-5
0
Roma
Visita sito
Ti ringrazio per la fiducia, le mie sono impressioni (e come tali soggettive) e paragoni con i mezzi che fino ad oggi ho provato e posseggo ...

Frena, mi riferivo ai commenti di cjack e kristian, che condividevano con noi delle idee. Magari a priori giuste, ma poi sul campo quello che pensi contrasta quello che provi, e di solito può succedere.
Non volevo offendere nessuno con quel "spara supposizioni" ci mancherebbe. Stiamo qui tutti per capirne un po' di più......
Scusatemi.
 

Titti DH

Biker celestialis
8/2/07
7.875
-3
0
Osimo-Italy
Visita sito
Provata per un piccolo tratto oggi la Demo 2011 di un amico.

Il carro fa paura copia l'impossibile veramente efficace ...
L'orizzontale a mio avviso è un po lunghetto .. e ciò ne limita un poco la maneggevolezza (vengo da un trek session 88 taglia M).
La bici everamente bassa e da gran senso di stabilità ... anche se come sulla mia vecchia sunday ognitanto si raschia perterra..
Setting originale con molla da 400 montata standard sulla taglia M per me che sono poco meno di 80 kg è come stare su un divano troppo soft da sostituire con una 450 o 500 immediatamente.

Prossimamente farò nuove prove con molla più adeguata...


P.s. esteticamente la bici è da paura ...
bella Matty! come sai era la recensione che aspettavo e che m'incuriosiva di piu' avendo le stesse bici ;-) (poi ci sentiremo anche in privato ;-) ) ...a livello di reattivita' e nervosismo come l'hai trovata a confronto?...anche se nervoso il Demo dubito molto :nunsacci: ...x il resto posso dire che conoscendo di persona Matty e' MOLTO affidabile. ;-)
:celopiùg:
 

kristian

Biker assatanatus
6/2/06
3.107
112
0
nel mondo..
www.facebook.com
beh, le supposizioni, con un freddo cane, la moglie che lavora, i figli con l'influenza ed io a casa (in ferie...porcamig...) ma a fare il baby sitter, sono l'unica cosa che posso fare, da esaurito davanti a codesto monitor...
Comunque , visto che oramai le ho sparate (..scherzo naturalmente..) continuo ad alzo zero e mi chiedo perchè tali misure, tanto "spericolate"......

La risposta che mi viene spontanea , è che i progettisti di morgan hill, nel tentativo di "velocizzare" la sospensione del demo, un pò pigra , causa tutto quell'ambaradan che si deve muovere, hanno optato per la soluzione più semplice, e che non comportava uno stravolgimento del progetto, ovvero, ridurre le dimensioni del carro....
Tutto ciò, di controaltare, li ha obbligati, per mantenere un 'interasse decente, di allungare a dismisura il triangolo anteriore .....

Ora, tutto ciò ( e solo il campo e la boscaglia ce lo possono confermare) è una genialata e/o uovo di colombo, oppure un mero escamotage progettistico ???

Di sicuro, i bassini dovranno optare per una misura inferiore alla loro solita ...( ..mi sbilancio..!!)

...ai posteri l'ardua sentenza.....

p.s. ho visto taglia xs.... non mi vorrei sbagliare, ma è la prima volta che la producono ??
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo