• La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito

io li sto portando tutti sui demo ahahahhahhah da quando ho preso il mio, uno per uno lo provano e poi lo cambiano pian piano ho fatto vendere demo 7 per demo 8 2012 banshee per demo 8 2011, e ora verranno vendute due trek session una 2009 e una 2010 per il demo.... il DEMO è l'evoluzione naturale....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito

A parte il fatto che il Demo è maledettamente bello… a me ha impressionato il fatto di sentirmi dentro la bici.
Un po’ come quando scendi da un furgone e sali su una Mazda MX5… o un tempo sulla Clio Williams… avevi il ciulo per terra e ti sentivi “avvolto” dall’auto.
Tuttavia resta il tema “ma sti demo si crepano tutti sul carro”?
Perché i miei amici pare l’abbiano crepato tutti… e non è bello.
Vero è che ad uno di loro ne hanno dato uno con i colori 2013 a dir poco “fuori dalla realtà” da quanto è bello… però… il timore resta.
Nel caso il problema fosse relegato ad una serie del 2012… allora a fine 2013 ne cercherò uno usato e manderò in pensione il mio glorioso Glory del 2007 (che ancora oggi svolge maledettamente bene il suo lavoro… ma il Demo è altro mondo…).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
prendi un 2011 o un 2010!

ruotaliberaterni!

ma poi sembra che l'abbiano crepato solo loro!

E guarda che il 2010 ha le stesse geometrie del 2011 in "assetto guerra"!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Il telaio 2010 del Demo8 è l'ultima annata cui posso travasare quasi tutti i componenti del mio Demo7 2010, pertanto con poca spesa riuscirei ad avere un'altra bici.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
prendi un 2011 o un 2010!

ruotaliberaterni!

ma poi sembra che l'abbiano crepato solo loro!

E guarda che il 2010 ha le stesse geometrie del 2011 in "assetto guerra"!

ahem.... mi permetto di dissentire... io sto sempre fuori dai discorsi.... ma...

Oltre a loro il conto nel torinese è già più alto.., anzi mi correggo... nel Piemontese...... sempre nello stesso punto.

non è corretto fare nomi ecc.. se vuole qualcuno è iscritto sul forum e può parlarne. io riporto solo il dato.


tutti cambiati in garanzia.... però.... però...

A me il demo piace molto, buona bici da guidare vincente per il sistema e le geometrie. in ogni caso. se c'è la garanzia. Metti che sia solo sfiga. chissene,
te lo cambiano e pace e bene! tutte le bici si rompono o per abuso, o anche solo sfiga...

A mio avviso l' appendice a cui è legata il mono è come se ne allungasse l'interasse.. il carro non è cambiato... e probabilmente farà più flessione sulle saldature là sotto... anzi senza probabilmente.... ma questo non vuol dire che si debba rompere per forza....

Ps. è lo stesso motivo per cui si è visto qualche stelo dei Db spezzato... che è un pò l'amplificazione di quello che succede con le molle che gli toccano il corpo dell'ammo.... il problema del db non è la molla.. come pensano tutti..
il problema è lo shaft che essendo solo di 8mm e gran stronzata ingenieristica tondino pieno invece di tubo ...quando la compressione supera certi valori tende a deviare e questo comporta la sfregatura sul corpo del db. Sopratutto quando il carro subisce delle torsioni laterali ...ed il carro devia confronto al triangolo anteriore ..si crea un'elisse , e questo manifesta il curvamento dell'ammo e il conseguente sfregamento della molla sul corpo.

Il pistone invece è guidato dal corpo dell'ammo al suo interno , e lo stelo è guidato dal tappo superiore dell'ammo dove cè la boccola du dove scorre lo stelo,
però quando lo stelo è tutto fuori tende ad incurvarsi molto + facilmente... quindi... con l'appendice... che lo "tira..." mmmm maybe maybe... può capitare...

Cmq gran bici, rapporto qualità prezzo sempre ottimo. grazie alla pubblicità. e soprattutto per le occasioni avendone prodotti davvero tanti. io dico Compratela lo stesso! Senza Le fox 40 magari :D se volete salvarvi dai bolli ai lati :D a parte questo.. prendetela senza esitare!

cheers...
 
Reactions: kristian

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
prendi un 2011 o un 2010!

ruotaliberaterni!

ma poi sembra che l'abbiano crepato solo loro!

E guarda che il 2010 ha le stesse geometrie del 2011 in "assetto guerra"!

Oltre a quanto aggiunto da Marcio (sempre attento osservatore globale), c'è da dire che tutti i miei amici l'hanno crepato.
Tutti è un pò troppo incidente come elemento statistico...


Siamo troppo veloci e stressiamo le bici oltremodo?
Siamo troppo scarsi e non sappiamo atterrare bene?
Siamo troppo belli ed il carro, guardandici in una posa Magnum, si repa?
Siamo tutte e tre quelle sopra?
Boh... non sta a noi l'ardua sentenza: fatto sta che si sono crepati.


Il tutto riporta al vecchio Demo anni 2006 (se non erro) che era "matematico" si aprisse.

La garanzia è una gran cosa... ma preferisco invecchiare con il mio telaio piuttosto che trovarmi con una crepa magari a maggio...

Sbaglio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma infatti secondo me non vuol dire niente... capita come a molti altri telai.. non cederei all'allarmismo. e poi appunto.. c'è la garanzia! sbattetevene!

si, ma come dice l'amico tuo, se ti si crepa il telaio a maggio (sebbene in garanzia), è un pò come beccare la strafiga all'happy hour perchè è totalmente fatta, portarsela a casa e scoprire che dentro c'è tua moglie e tua suocera che invece dovevano essere al mare a milano marittima...ti rimane un momentino dritto e con la necessità di sbatterti come un tonno all'aria aperta per trovare qualche scusa plausibile...
 
Reactions: ymarti

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo