Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Sulla Demo mi sento (come dice un amico) "in the bike"... sul glory mi sento "on the bike".
Ho visto amici migliorare nel giro di due settimane passando da bici "di ieri" a Demo o Summum + Fox 40.

Io stesso quando provai la 951 fox40 ebbi subito la senzazione di andare più forte che con il Glory.

Sicuramente il mio Glory (non ultimo modello) è un passo indietro rispetto alle bici con geometrie più moderne...

io li sto portando tutti sui demo ahahahhahhah da quando ho preso il mio, uno per uno lo provano e poi lo cambiano pian piano ho fatto vendere demo 7 per demo 8 2012 banshee per demo 8 2011, e ora verranno vendute due trek session una 2009 e una 2010 per il demo.... il DEMO è l'evoluzione naturale....
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
io li sto portando tutti sui demo ahahahhahhah da quando ho preso il mio, uno per uno lo provano e poi lo cambiano pian piano ho fatto vendere demo 7 per demo 8 2012 banshee per demo 8 2011, e ora verranno vendute due trek session una 2009 e una 2010 per il demo.... il DEMO è l'evoluzione naturale....

A parte il fatto che il Demo è maledettamente bello… a me ha impressionato il fatto di sentirmi dentro la bici.
Un po’ come quando scendi da un furgone e sali su una Mazda MX5… o un tempo sulla Clio Williams… avevi il ciulo per terra e ti sentivi “avvolto” dall’auto.
Tuttavia resta il tema “ma sti demo si crepano tutti sul carro”?
Perché i miei amici pare l’abbiano crepato tutti… e non è bello.
Vero è che ad uno di loro ne hanno dato uno con i colori 2013 a dir poco “fuori dalla realtà” da quanto è bello… però… il timore resta.
Nel caso il problema fosse relegato ad una serie del 2012… allora a fine 2013 ne cercherò uno usato e manderò in pensione il mio glorioso Glory del 2007 (che ancora oggi svolge maledettamente bene il suo lavoro… ma il Demo è altro mondo…).
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
prendi un 2011 o un 2010!

ruotaliberaterni!

ma poi sembra che l'abbiano crepato solo loro!

E guarda che il 2010 ha le stesse geometrie del 2011 in "assetto guerra"!
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
Il telaio 2010 del Demo8 è l'ultima annata cui posso travasare quasi tutti i componenti del mio Demo7 2010, pertanto con poca spesa riuscirei ad avere un'altra bici.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
prendi un 2011 o un 2010!

ruotaliberaterni!

ma poi sembra che l'abbiano crepato solo loro!

E guarda che il 2010 ha le stesse geometrie del 2011 in "assetto guerra"!

ahem.... mi permetto di dissentire... io sto sempre fuori dai discorsi.... ma...

Oltre a loro il conto nel torinese è già più alto.., anzi mi correggo... nel Piemontese...... sempre nello stesso punto.

non è corretto fare nomi ecc.. se vuole qualcuno è iscritto sul forum e può parlarne. io riporto solo il dato.


tutti cambiati in garanzia.... però.... però...

A me il demo piace molto, buona bici da guidare vincente per il sistema e le geometrie. in ogni caso. se c'è la garanzia. Metti che sia solo sfiga. chissene,
te lo cambiano e pace e bene! tutte le bici si rompono o per abuso, o anche solo sfiga...

A mio avviso l' appendice a cui è legata il mono è come se ne allungasse l'interasse.. il carro non è cambiato... e probabilmente farà più flessione sulle saldature là sotto... anzi senza probabilmente.... ma questo non vuol dire che si debba rompere per forza....

Ps. è lo stesso motivo per cui si è visto qualche stelo dei Db spezzato... che è un pò l'amplificazione di quello che succede con le molle che gli toccano il corpo dell'ammo.... il problema del db non è la molla.. come pensano tutti..
il problema è lo shaft che essendo solo di 8mm e gran stronzata ingenieristica tondino pieno invece di tubo ...quando la compressione supera certi valori tende a deviare e questo comporta la sfregatura sul corpo del db. Sopratutto quando il carro subisce delle torsioni laterali ...ed il carro devia confronto al triangolo anteriore ..si crea un'elisse , e questo manifesta il curvamento dell'ammo e il conseguente sfregamento della molla sul corpo.

Il pistone invece è guidato dal corpo dell'ammo al suo interno , e lo stelo è guidato dal tappo superiore dell'ammo dove cè la boccola du dove scorre lo stelo,
però quando lo stelo è tutto fuori tende ad incurvarsi molto + facilmente... quindi... con l'appendice... che lo "tira..." mmmm maybe maybe... può capitare...

Cmq gran bici, rapporto qualità prezzo sempre ottimo. grazie alla pubblicità. e soprattutto per le occasioni avendone prodotti davvero tanti. io dico Compratela lo stesso! Senza Le fox 40 magari :D se volete salvarvi dai bolli ai lati :D a parte questo.. prendetela senza esitare!

cheers...
 
  • Mi piace
Reactions: kristian

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
prendi un 2011 o un 2010!

ruotaliberaterni!

ma poi sembra che l'abbiano crepato solo loro!

E guarda che il 2010 ha le stesse geometrie del 2011 in "assetto guerra"!

Oltre a quanto aggiunto da Marcio (sempre attento osservatore globale), c'è da dire che tutti i miei amici l'hanno crepato.
Tutti è un pò troppo incidente come elemento statistico...
:-|

Siamo troppo veloci e stressiamo le bici oltremodo?
Siamo troppo scarsi e non sappiamo atterrare bene?
Siamo troppo belli ed il carro, guardandici in una posa Magnum, si repa?
Siamo tutte e tre quelle sopra?
Boh... non sta a noi l'ardua sentenza: fatto sta che si sono crepati.
;-)

Il tutto riporta al vecchio Demo anni 2006 (se non erro) che era "matematico" si aprisse.

La garanzia è una gran cosa... ma preferisco invecchiare con il mio telaio piuttosto che trovarmi con una crepa magari a maggio...

Sbaglio?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
ma infatti secondo me non vuol dire niente... capita come a molti altri telai.. non cederei all'allarmismo. e poi appunto.. c'è la garanzia! sbattetevene!

si, ma come dice l'amico tuo, se ti si crepa il telaio a maggio (sebbene in garanzia), è un pò come beccare la strafiga all'happy hour perchè è totalmente fatta, portarsela a casa e scoprire che dentro c'è tua moglie e tua suocera che invece dovevano essere al mare a milano marittima...ti rimane un momentino dritto e con la necessità di sbatterti come un tonno all'aria aperta per trovare qualche scusa plausibile... :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Nessun allarmismo, la bici è fatta per essere distrutta e se uno ce l'ha ancora intatta è perchè gira come una checca

AMEN-logo.gif
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo