Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Beh... tirare fuori quasi duemila euro... pensando "me ne sbatto se si crepa", bah... non sò quanto siano piene o vuote le vostre tasche... ma io non me la sentirei mica.

Poi un conto è un caso di crepa "isolato", dopotutto tutto al mondo si può rompere.

Ma quando le rotture sono in serie... beh: il tema cambia e di parecchio...

Ad averne che mi escono dalle tasche, mi comprerei un Demo, un Lapierre ed una Trek... e man mano che si rompono uso la successiva.

Ma per una persona "normale", spendere duemila euro per qualcosa che "traballa" in quanto ad affidabilità... beh... parliamone (a meno che non resti nell'ambito dell'ironia).

Ora vediamo il secondo treno di bighe in garanzia: se si rirompono, voglio proprio vedere come va il film….
Tuttavia a mio parere sarà stata una partita “fallata”, magari qualche processo produttivo (chessò: saldature) fatte un po’ a gadzo… non credo in una ingegnerizzazione cannata.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
ma i malcapitati hanno confrontato i numeri di telaio o non c'entra un cacchio?

ma.... Sbattitene...

4ed7a1075cd52_SET-SBATTITORE-261-770.jpg
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
quoto il fatto dello sbattersi.

se ora saltano fuori numeri più alti.....perchè fino a qualche ora fa non sembrava proprio e anche a leggere su forum stranieri non c'è proprio tutta questa evidenza....chissenefrega!

Ho 5 anni di garanzia. Se si rompe mi faccio il carbon (mettendo al differenza) e fanculo!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
bah io tutte ste trek rotte non le ho mica poi viste.....e in giro ce ne sono...ho visto quella di mimmo che doveva essere una lattina di redbull secondo tutto il forum è 3 anni che prende cartelle che manco vi immaginate ed è PERFETTA! i mio demo è due anni che arriva corto dappertutto storto dappertutto con 80kg sopra...ed è perfetto, il demo di baldo uguale, in giro si sente un cazz....lapierre....beh lapierre il cazzo quelle si spezzano....e si vedono in giro sempre meno e sempre più gente che scende con i carri in mano no buono assolutamente ma fanno pure cagare a livello estetico quindi lasciamole li... poi se il telaio rotto li è prontamente sostituito vedi nino in garanzia non vedo perchè tutte ste pare, il prodotto è davvero ottimo e qanti se ne vedono in giro lo confermano il 30% di bici che vedi nei park son demo 8 ed è davvero davvero un numero esagerato....se fossero cosifragili se ne sarebbero viste in giro rotte un cifro incredibile...poi vabbè....gusti ma non facciamo sti mega allarmismi inutili se se ne sono rotte 4 per ora forse e nemmeno tutte documentate.
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
bah io tutte ste trek rotte non le ho mica poi viste.....e in giro ce ne sono...ho visto quella di mimmo che doveva essere una lattina di redbull secondo tutto il forum è 3 anni che prende cartelle che manco vi immaginate ed è PERFETTA! i mio demo è due anni che arriva corto dappertutto storto dappertutto con 80kg sopra...ed è perfetto, il demo di baldo uguale, in giro si sente un cazz....lapierre....beh lapierre il cazzo quelle si spezzano....e si vedono in giro sempre meno e sempre più gente che scende con i carri in mano no buono assolutamente ma fanno pure cagare a livello estetico quindi lasciamole li... poi se il telaio rotto li è prontamente sostituito vedi nino in garanzia non vedo perchè tutte ste pare, il prodotto è davvero ottimo e qanti se ne vedono in giro lo confermano il 30% di bici che vedi nei park son demo 8 ed è davvero davvero un numero esagerato....se fossero cosifragili se ne sarebbero viste in giro rotte un cifro incredibile...poi vabbè....gusti ma non facciamo sti mega allarmismi inutili se se ne sono rotte 4 per ora forse e nemmeno tutte documentate.

infatti secondo me va soprattutto a sfiga....

Trek cmq conto 4 a portes du soleil questa estate... di svariati anni... capita!

Ma anche scott.... o intense.... quindi..... cazzate.. tutte cazzate...
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Alla fine al di là delle lapierre... va a finire che la fragilità o meno di un telaio dipenda dal ciclo produttivo che lo ha interessato.

A molti parrà curioso, ma ad esempio sono tclassici "esempi accademici" quelli che illustano come la produzione industriare sia "mediamene" difettosa dopo il week end, o durante i turni notturni per le aziende h24 ed in altri casi particolari...

Può anche essere che sia sfiga, ossia un ciclo di saldature fatte in modo "allegro" (ammesso che vi sia componente umana o strutturale come variabile)... fatto sta che 4 amici su 4, nella mia ignoranza globale, è un pessimo indizio.

Un pò come ai tempi delle commencal da 180mm (zona sterzo che si rompeva al 100%), o le glory 2008 che, solo in quell'anno, soffrivano di eccessivo nr di rotture nella zona sterzo (mentre le 2007 e 2009 erano indenni).

A mio parere ci sono "cicli produttivi" dove scazzano qualcosa.

Cmq la garanzia c'è... vediamo l'evolversi della situazione...
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Finalmente fanno qualche protezione seria per il telaio.....
Dove si compra? Io ho messo lo SHELTER, altri ho visto che ci hanno legato un pezzo di copertone usato oppurtunamente tagliato (ma fa schifo esteticamente).....

Da dove salta fuori questa foto??????

Se era nell'ultimo numero me l'hanno spedito ma non l'ho aperto.. ero a girare in Francia! :-? ..... sempre! :D
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
questo l'avevate visto??.... io ancora no...

Finalmente fanno qualche protezione seria per il telaio.....
Dove si compra? Io ho messo lo SHELTER, altri ho visto che ci hanno legato un pezzo di copertone usato oppurtunamente tagliato (ma fa schifo esteticamente).....

Quella della foto è un prototipo in stereolitografia. Il pezzo serve a proteggere il telaio in plastica, pardon..., in carbonio, anche se Specy dice che non serve...
Foto e articolo: http://www.pinkbike.com/news/specialized-demo-8-carbon-2013-first-look.html
 
  • Mi piace
Reactions: MarciO

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Quella della foto è un prototipo in stereolitografia. Il pezzo serve a proteggere il telaio in plastica, pardon..., in carbonio, anche se Specy dice che non serve...
Foto e articolo: [url]http://www.pinkbike.com/news/specialized-demo-8-carbon-2013-first-look.html[/URL]
Tu che ne sai tante ,pensi che ci sia la possibilita' artigianalmente di modellarsi un prodotto e poi intagliarlo a forma per utilizzarlo specificatamente alla protezione di urti accidentali ?
Un prodotto che praticamente assuma forma definitiva con memoria meccanica per cosi' dire .
Se poi e' piu' tamarro il trancio di coppertone ,yeeeoooh,vai di coppertone !!!:D)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo