Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bella fra su quello siam molto simili pure io da nuovo primo lavoro smontare e mettere come si deve tutto! Forca nuova via olii di serie e dentro roba seria, carri e non carri ecc....pero girando si usurano nulla da fare...io in particolare incuscinetti grippati son quelli della bielletta diretta all'ammo, ho appena finito il lavoro di sgrippaggio e rilubrificazione un mesetto lo reggono ancora! Cmq di lavoro faccio il meccanico quindi non è un problema fare questo genere di lavori ma dopo un po sostituirli fa la differenza ;)

Da tener presente che spesso la causa e' il lavaggio ,io quando lo faccio asporto con una spazzola da bici (presa dalla decathlon) ad asciutto,poi soffio di compressore verso l'esterno e poi lavo a bassa pressione ,asciugatura piu' complessa in quanto soffio e lascio all'aria o al sole.

Per gli sfaticati:) metterla in vetrina pressurizzata sotto vuoto ,non si sporca !!!:-D)
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
io lavaggio solo se sporca non leggermente impolverata, con gomma a pressione normale da rubinetto e mucoff spazzoletta e via...per questo mi stupisce averli trovati cosi grippati...

Da qualche parte di cui non ricordo al momento dove,lessi una recensione nella cui si discuteva per l'appunto della qualita' dei cuscinetti Specialized ,ebbene ,furono diversi che lamentarono la loro scarsa qualita' ,tra di cui fecero riferimento kit di cuscinetti di ricambio che Specy vende tramite la sua rete distributiva ,nel Kit vero e' che sono compresi i Pivot ,ma le 100e rotti +/- € che ci vogliono non sono giustificati.
Se la manutenzione viene eseguita periodicamente i pivot e' un po' raro che si rovinano ,infatti essi possono rovinarsi per una infiltrazione di terra sabbiosa che e' quella che arreca il maggior danno rigandoli ,oppure nel caso di un carro che articoli in maniera disassata possono sboccolarsi ,quindi esclusi questi due casi piu' estremi diciamo che smontando se escono integri vale la pena prendere dei cuscinetti di elevata qualita' presso un attrezzato ricambista scegliendone la tipologia che piu' aggarba soggettivamente ,comunque in ogni caso risulteranno superiori di qualita' agli originali e costeranno forse in rapporto qualita' di meno .Quindi il Kit e' da destinare al ricambio totale in questi casi .
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.836
2.738
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non hai pensato di farti amico;) il gabri e smaliziartelo portandelo in garage facendolo partecipe in un "gioco" la tua manutenzione dove lo farai partecipe del tipo passami la chiave .....dammi lo straccio....ecco passa tu gabri un po' di grasso qui...............
Sei benedetto dalla moglie e continui la passione con maggior tempo .... ;-D)

Si faccio così..pero' ogni tanto si distrae e, per esempio, con la chiave a brugola va a cercare di smontare tutto, oppure va verso la carrozzeria dell'auto e dice che aggiusta tutto.....ha 4 anni....quello che fa meglio e' innaffiare con la canna il DEMO ;)
I lavori più complicati li devo far da solo...un occhio devo sempre darglielo...

Ciao!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Da qualche parte di cui non ricordo al momento dove,lessi una recensione nella cui si discuteva per l'appunto della qualita' dei cuscinetti Specialized ,ebbene ,furono diversi che lamentarono la loro scarsa qualita' ,tra di cui fecero riferimento kit di cuscinetti di ricambio che Specy vende tramite la sua rete distributiva ,nel Kit vero e' che sono compresi i Pivot ,ma le 100e rotti +/- € che ci vogliono non sono giustificati.
Se la manutenzione viene eseguita periodicamente i pivot e' un po' raro che si rovinano ,infatti essi possono rovinarsi per una infiltrazione di terra sabbiosa che e' quella che arreca il maggior danno rigandoli ,oppure nel caso di un carro che articoli in maniera disassata possono sboccolarsi ,quindi esclusi questi due casi piu' estremi diciamo che smontando se escono integri vale la pena prendere dei cuscinetti di elevata qualita' presso un attrezzato ricambista scegliendone la tipologia che piu' aggarba soggettivamente ,comunque in ogni caso risulteranno superiori di qualita' agli originali e costeranno forse in rapporto qualita' di meno .Quindi il Kit e' da destinare al ricambio totale in questi casi .


sulla scarsa qualità del kit e dei cuscinetti in genre no lo sapevo grazie per la dritta...vorra dire che la prima nevicata tiro giu tutto pressa via uno ad uno e me li cerco come si deve...cosi son poi a posto a vita o quasi :)

grazie fra! ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si faccio così..pero' ogni tanto si distrae e, per esempio, con la chiave a brugola va a cercare di smontare tutto, oppure va verso la carrozzeria dell'auto e dice che aggiusta tutto.....ha 4 anni....quello che fa meglio e' innaffiare con la canna il DEMO ;)
I lavori più complicati li devo far da solo...un occhio devo sempre darglielo...

Ciao!

Quindi innafiandotelo te lo ...Benedice<<?>> :))
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
domanda, visto che a breve dovrò mettermi a smontare anche io la bici per intiero per portarla a sverniciare: per smontare il tutto seguite un ordine, una procedura particolare?
qualche accorgimento che dovrei avere? ho già provato più volte a smontare e rimontare ammo e mezzo carro della mia enduro, ma quello del demo mi fa un pò impressione con tutto l'ambaradan di viteria che cè...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
domanda, visto che a breve dovrò mettermi a smontare anche io la bici per intiero per portarla a sverniciare: per smontare il tutto seguite un ordine, una procedura particolare?
qualche accorgimento che dovrei avere? ho già provato più volte a smontare e rimontare ammo e mezzo carro della mia enduro, ma quello del demo mi fa un pò impressione con tutto l'ambaradan di viteria che cè...

http://service.specialized.com/collateral/ownersguide/new/assets/pdf/FSR---2011-Demo-FSR-Manual.pdf

Non so tu quale abbia ma 2011 e 2012 ,se uno dei due e' il tuo telaio del demo8
Il link che ti ho postato ,ti riporta al manuale del demo che certamente son due le cose ,...o non hai....oppure non hai letto :verso le ultime pagine trovi gli spaccati tecnici piu' esplicativi di una foto ch ti lasciano vedere come rimontare ,compreso anche la tabella riportante misure di perni e lbf Nm per la stretta con Dinamometrica .
L'unica che ti raccomando e' : Smontare e' da tutti ...rimontare no,nel senso che il riassemblaggio in specialmodo deve avvenire in maniera corretta ,basta un niente per compromettere l'articolazione del carro o a sfilettare la sede di un perno all'interno del telaio ,proprio per la estrema morbidezza dell'alluminio ,quindi montare con massima cautela.
 
  • Mi piace
Reactions: GIUIO10

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
no, il mio è un 2008. e comunque si, quello che mi preoccupa di più è il rimontaggio...

Caso strano non c'e' il manuale 2008 del demo sul sito specy ,comunque il progetto e' identico anche per il 2009 quindi va' bene lo spaccato tecnico 2009.
http://service.specialized.com/collateral/ownersguide/new/assets/pdf/FSR---2009-Demo-FSR-Manual.pdf
Guardalo ,e rispetta le coppie di serraggio con una dinamometrica.
Se durante il rimontaggio ,quando lo farai ,dovessi avere difficolta' ...........fai un fischio e per quello che posso cerchero' di aiutarti.
 
  • Mi piace
Reactions: 7ornado

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
28682942514115085517812.jpg


crick crock....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo