Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Intanto se cosi' farebbero con una idea innovativa e piu' consona credo ad una gamma da Gravity ,con un lancio a sorpresa del tipo presentazione Eurobike ,.............io dico che sbancherebbero il mondo Gravity.:-D)

Ovviamente questa idea me la riservo con il copyright vendendola a Specy ,cerchiamo di non fare i furbi a soffiarmela ,nhe'.....
Appena provveduto per prevenire furbate di qualcuno ,......ad inviare una e-mail a Specialized Ammerigana dove gli suggerisco aggratisse l'idea ,in cambio ...gli ho chiesto un telaio kit RAW da andarmi a ritirare con un viaggio premio in Canada per girare in bici sui loro monti.
Piu' collaborativi ed economici di cosi' penso non si possi ......
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
finlmente il black stupendo! anche l'altro dai non è malaccio...però io non capsco sta cosa di limitare i colori..tanto farli li fanno, e pio fai fare le ordinazioni in base ai colori che uno vuole..non che mi devo prendere il demo all'estero per poter aver il colore che voglio....a me sta troppo sul cazzo, dai...la bici mica la cambio ogni dieci minuti almeno averla del colore che voglio....
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
come al solito in Italia arriviamo prima di tutti..il black ANO nel 2011 c'era negli usa, quest'anno i Demo a noleggio a Maribor sono di quel colore, il prossimo anno arriva in italia...yeeeee haaw..dopo che nel 2011 sono diventato scemo a cercarlo ovunque...fuck!!fighissimo cmq!!
 

mekchri

Biker assatanatus
24/10/07
3.447
1
0
Aosta & Pila
Visita sito
Eh si... Il nero ha sempre il suo fascino... E poi ti puoi vestire come cacchio ti pare... Vedi Sam
tumblrm5u1tstkie1ryuim8.jpg

per ridere:
matrimonio indemoniato...:hahaha:
tumblrm7hz1iwlv51r5pmxx.jpg

...E il primo bacio...:smile:
tumblrm5x55vlnen1qgufum.jpg
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Sapete dirmi quale differenza c'è tra il MOTUL FACTORY LINE e l'EXPERT? il primo è trasparente come quello già contenuto nella forca il secondo ha il colore del tabacco ma entrambi sono viscosità 5W rispondete in mp
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Potrebbe essere se sintetico o meno...


Cmq demoni io devo cambiare i cuscinetti al mio ammoree che ormai son fermi parlo di quelli del carro...dove linposso pinzare? Io non ho nessun rivenditore in zona per cui mi tocca ordinarli da qualche parte....proposte?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Potrebbe essere se sintetico o meno...


Cmq demoni io devo cambiare i cuscinetti al mio ammoree che ormai son fermi parlo di quelli del carro...dove linposso pinzare? Io non ho nessun rivenditore in zona per cui mi tocca ordinarli da qualche parte....proposte?

Parli dei cuscinetti del tuo Demo 8 2011 giusto?
In un anno ti sono saltati? Ma li hai mai puliti smpontando il carro e lubrificandoli?
Praticamente il cuscinetto sigillato ha un parapolvere ,con un piccolissimo giravite spaccato Italiano lo sollevi e vedi i pallini ,(procedimento da me fatto) fai girare delicatamente sotto le dita il cuscinetto ,se rotea senza inceppi o rumori allora e' ok ,l'ho lavato con alcool isopropilico ,l'ho lubrificato con olio per cuscinetti e grasso al teflon e richiuso il tutto ,vanno da Dio...............
Comunque se nel caso che tu invece li debba sostituire ,devi estrarli e opti in due soluzioni ,o fai ordinare il kit dal tuo rivenditore in Specialized (volan via almeno 100€) oppure cuscinetti alla mano vai in un ricambista e scegli personalmente la qualita ' certamente superiore a quelli del demo ,ad esempio SKF ceramici o non ...etc. etc.
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
eh si ormai han due stagioni sulle spalle...anche se lubbrificati a dovere, ad esempio quelli della bielletta dell'ammo son bloccati..e misembra davvero strano da come tengo e lavo io la bici, zero alta pressione e lavaggi eccessivi....non volevo star li a smontarli uno ad uno e prendere il kit per non star fermo troppo tempo...ma mi sa che per ora gli do una sbloccata e li ingrasso per fargli reggere fino all'inverno. ;)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eh si ormai han due stagioni sulle spalle...anche se lubbrificati a dovere, ad esempio quelli della bielletta dell'ammo son bloccati..e misembra davvero strano da come tengo e lavo io la bici, zero alta pressione e lavaggi eccessivi....non volevo star li a smontarli uno ad uno e prendere il kit per non star fermo troppo tempo...ma mi sa che per ora gli do una sbloccata e li ingrasso per fargli reggere fino all'inverno. ;)
Per sboccarli e lubrificarli ti tocca ugualmente smontare il carro ,ed a carro smontato sei li' .............ma se parli di cuscinetto bloccato significhi "grippato" e la cosa mi convince troppo poco per i miei gusti,nel senso di in che modo articolera' il carro?
Pensa solo al mio carattere maniacale....................mi arrivo' il telaio nuovo e prima di assemblarlo lo smontai e lo lubrificai in tutti i punti che necessitava dato che scarseggiava gia' da nuovo in merito a lubrificazione e successivamente due volte in un anno ,alla prima giornata di pioggia che ti nega l'uscita ,lo rismonto a zero e rifaccio tutto da capo ,non solo al demo ma anche alla mia sx ,francamente ti confermo che e' una libidine avvertire il funzionamento di tutto!!!
Sara' pure maniacale ,ma se hai manualita' ti ruba poco tempo e ti salva il portafogli.
 
  • Mi piace
Reactions: Hardrock

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.860
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Eheh con un figlio tutte queste cose non si possono più fare -almeno periodicamente-

Ora io che ne ho due (margherita e' nata lunedì) e' già tanto quando girerò ;-)
Meno male il gabri sta crescendo...tra poco minidemo....

la manutenzione...o di notte o si spera che il mecca sia in giornata ;-)
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Eheh con un figlio tutte queste cose non si possono più fare -almeno periodicamente-

Ora io che ne ho due (margherita e' nata lunedì) e' già tanto quando girerò ;-)
Meno male il gabri sta crescendo...tra poco minidemo....

la manutenzione...o di notte o si spera che il mecca sia in giornata ;-)

Non hai pensato di farti amico;) il gabri e smaliziartelo portandelo in garage facendolo partecipe in un "gioco" la tua manutenzione dove lo farai partecipe del tipo passami la chiave .....dammi lo straccio....ecco passa tu gabri un po' di grasso qui...............
Sei benedetto dalla moglie e continui la passione con maggior tempo .... ;-D)
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Bella fra su quello siam molto simili pure io da nuovo primo lavoro smontare e mettere come si deve tutto! Forca nuova via olii di serie e dentro roba seria, carri e non carri ecc....pero girando si usurano nulla da fare...io in particolare incuscinetti grippati son quelli della bielletta diretta all'ammo, ho appena finito il lavoro di sgrippaggio e rilubrificazione un mesetto lo reggono ancora! Cmq di lavoro faccio il meccanico quindi non è un problema fare questo genere di lavori ma dopo un po sostituirli fa la differenza ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo