Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eh quello è un bel problema anche perchè moltissima gente e mi ci metto io per primo genera tantissima confusione su tutti sti termini alte basse velocità ritorni ecc e settare il tutto diventa difficile gia solo capire di cosa si parla.

cmq stomp se cambi ammo non scade nessuna garanzia. al max tienilo li cosi dovesse succedere qualche disgrazia lo rimetti su...ma io pure ho cambiato il mio che aveva il van RC con l'elka ed è stato un salto di qualità ENORME.

però vedi coem il problema risiede cmq nell'utilizzatore cioè è lo stesso discorso delle REFLEX te paghi un fottio una macchina foto perchè c'ha mille possibilità di regolazioni MANUALI il che implica che se sai cosa tocchi tiri fuori la foto che vuoi...la gente poi si convince che solo perchè ha mille regolazioni e costa molto anche se non ci capsice niente porterà dei vantaggi...invece no se non sai gestire un ammortizzatore a 4 vie inutile spendere 800 euro che con 350 ne hai uno che andrà sicuramente meglio perchè settato mediamente. ;) poi non è farti la morale eh m aun discorso generale e un po uno sfogo che spesso gli amici mi stressano che la forca fa schifo nono copia nulla e va a pacco, poi la guardi muovi e scopri che hanno chiuso tutte le basse velocià e aperto le alte in risposta e perchè quando vado piano mi piace bella dura...... -_- c'è da piangere...
Il tuo esempio molto semplicistico con a computo di paragone una reflex ...e' corretto alla fine .
La nostra passione non ha fatto altro ,se riflettiamo questo lo notiamo,che rubarci tempo utile a girare ,io come penso molti di quelli che come noi girano per lo spirito della MTB ,per destreggiarci tra le millemila regolazioni volute o non volute o forse imposte dal marketing abbiamo avuto da pensare ad istruirci non poco in materia di idraulica ,certo direte come anche io lo affermo,bella soddisfazione pero' aver fatto tanto........
ma se avessimo avuto sospensioni sigillate senza alcuna regolazione quanto impegno avremmo messo in piu' ad usarle ed a rinforzare il nostro "manico" nelle maggiori uscite?
Se il marketing non avesse intuito le poserie dei biker ...col cavolo che avessero vendute sospensioni da modulo lunare !!!
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
eh quello è un bel problema anche perchè moltissima gente e mi ci metto io per primo genera tantissima confusione su tutti sti termini alte basse velocità ritorni ecc e settare il tutto diventa difficile gia solo capire di cosa si parla.

cmq stomp se cambi ammo non scade nessuna garanzia. al max tienilo li cosi dovesse succedere qualche disgrazia lo rimetti su...ma io pure ho cambiato il mio che aveva il van RC con l'elka ed è stato un salto di qualità ENORME.

però vedi coem il problema risiede cmq nell'utilizzatore cioè è lo stesso discorso delle REFLEX te paghi un fottio una macchina foto perchè c'ha mille possibilità di regolazioni MANUALI il che implica che se sai cosa tocchi tiri fuori la foto che vuoi...la gente poi si convince che solo perchè ha mille regolazioni e costa molto anche se non ci capsice niente porterà dei vantaggi...invece no se non sai gestire un ammortizzatore a 4 vie inutile spendere 800 euro che con 350 ne hai uno che andrà sicuramente meglio perchè settato mediamente. ;) poi non è farti la morale eh m aun discorso generale e un po uno sfogo che spesso gli amici mi stressano che la forca fa schifo nono copia nulla e va a pacco, poi la guardi muovi e scopri che hanno chiuso tutte le basse velocià e aperto le alte in risposta e perchè quando vado piano mi piace bella dura...... -_- c'è da piangere...
Se me lo sono trovato di serie sulla bici ci posso fare ben poco non sono andato a comprarlo..e se non mi avvessero rubato la 2011 a quest' ora avrei ancora l' rc4 che andava benissimo..
Poi sò bene a cosa servono le 4 regolazioni ma lo trovo cmq difficile da regolare..poi vabbè se riesco lo dò indietro e nè prendo un' altro e stop..
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
stomp ti ripeto non era una predica a te eh, lo so che è di serie sul telaio che hai preso ne repute incapace di settarlo, io mi sono autochiamato in causa per parlare di una cosa che è il 90% di rider italiani VS regolazioni bici ;)

mi spaice ti abbiano rubato l'altro mezzo infami....che odio sta gente.
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
se guardi il sag e quello è corretto, perchè mai?

se però ti accorgi che lavorano palesemente in modo asincrono potresti prima lavorare di idraulica.....

ma comunque siamo su seghe mentali, a mio avviso....eheh
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
l'elka stage 5 ovvero l'ammortizzatore si....e penso che a menco che di trovarmi subito bene con un ammortizzatore sul prossimo telaio(questo lo voglio tenere ancra un paio di anni almeno perchè lo amo...) DECISAMENTE SI....mi ci trovo davvero bene, è molto intuitivo da settare ho solo cristato un po con la scelta della molla perchè ho capito che io sono a cavallo tra una 350 e una 400...ma l'ammortizzatore è due anni che lo violento e va proprio bene. parlando anche in giro con gente che ci lavora li apre ecc anche loro m ene hanno parlato bene quindi consigliatissimo.

invece mi ero trvato abbstanza male con la cartuccia su boxxer....
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bilanciare le sospensioni e' gia' un passo di importante settaggio.
Certo che , penso io ,l'ammortizzatore posteriore debba essere settato per assecondare il lavoro del carro in maniera ottimale in primo luogo ,ovviamente la cosa da considerare e' la misura del sag scelto in quanto poi e' da tener presente nella sospensione anteriore giustoappunto per ottenere un lavoro in sincronia delle sospensioni ,questo in quanto penso che non si possa gestire correttamente una bici se si imposta ad esempio un sag del 25% all'anteriore con uno del 35 al posteriore .
Il risultato sarebbe in maniera evidente nello scompenso ,le regolazioni idrauliche poi rappresentano la finezza finale.
Se scegliessimo una bici assemblata con sospensioni prive di regolazioni ad eccezione del ritorno ,penso indubbiamente che saremmo interessati ad impostare un ritorno corretto per le due sospensioni ed un sag equivalente ....fine .....e la bici avrebbe la sua perfetta sincronia .
 

MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
l'unico modo per essere al sicuro forse sono gli uniball

Cane Creek Double Barrel Montato su Uniball - YouTube

ahahhaha la mia bici.. il mio video....

ps. anche l'attuale cane creek è montato su uniball. su altro mezzo.

ps.2. l'unica attenzione con gli uniball è di avere degli spessori di un materiale DURO e precisi a raso dell'anello interno dell'uniball.... aluminio sconsigliato....

Proprio il 951 della foto... a morzine ha spezzato la vite di sotto di fissaggio... una 10.9 mi sembra... non vorrei dire stupidaggini... cmq... se preciso e montato bene è decisamente meno soggetto ad usura.. non è male...

Grease forevva altrimenti

peace a tutti i demonheads...

bella!

MarciO
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.562
2.482
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
MarciO[/QUOTE]
Tu che sei sempre stato un CCDB dipendente ,spiegheresti questo contagio in giro di rottura dello stelo del CCDB?
C'e' un amico che ha appena comprato il demo 2012 nuovo con CCDB ed ancora non lo monta ,leggendo le recensioni a merito delle rotture degli steli ha deciso al volo ,sta' comprando un Fox DHXrc4 nuovo da montare sul demo ed il ccdb inutilizzato lo vendera' da nuovo .
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
l'elka stage 5 ovvero l'ammortizzatore si....e penso che a menco che di trovarmi subito bene con un ammortizzatore sul prossimo telaio(questo lo voglio tenere ancra un paio di anni almeno perchè lo amo...) DECISAMENTE SI....mi ci trovo davvero bene, è molto intuitivo da settare ho solo cristato un po con la scelta della molla perchè ho capito che io sono a cavallo tra una 350 e una 400...ma l'ammortizzatore è due anni che lo violento e va proprio bene. parlando anche in giro con gente che ci lavora li apre ecc anche loro m ene hanno parlato bene quindi consigliatissimo.

invece mi ero trvato abbstanza male con la cartuccia su boxxer....
Thanks!! Per caso avresti voglia di postare una foto del tuo mezzo?
Cmq missà che lo prendo senza stare li a pensarci troppo..
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
Proprio il 951 della foto... a morzine ha spezzato la vite di sotto di fissaggio... una 10.9 mi sembra...

12.9… il materiale più duro dopo la kriptonite… ;-)
Siamo andati insieme in giro per Morzine per trovare almeno una 8.8… la trovammo in quella ferramenta che vendeva anche le baguette… ricordi ? ahahahah :-|

ps.2. l'unica attenzione con gli uniball è di avere degli spessori di un materiale DURO e precisi a raso dell'anello interno dell'uniball....

Esattissimo amico.
Uniball = forze che agiscono in modo “non ortogonale”… beh, ovviamente anche con la normale DU il tutto non è perfettamente “solidale” visto che l’alluminio “flette”, quindi le forze sono anche non ortogonali… ma con l’uniball il “gioco” è maggiore… e dovrebbe essere assorbito dagli aghi… ma solo se tutto è “perfettamente a pacco”, come ha indicato Marcio… altrimenti vi è tolleranza al quadrato… = si spezzano facile anche le 12.9
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
ragazzi, una domanda ai possessori di demo (2011 in poi) che montano marza 888 (ci sono ricaduto di nuovo ahaha), come tenete le piastre e quanto spessorate tra la piastra alta e la serie sterzo?? Ho tolto la boxxer del montaggio originale (che di serie ha 2 spessori tra piastra e serie sterzo) e la marza (con attacco manubrio originale marzocchi, quello a 2 fori vecchio) mi sembra che spinga il manubrio tanto in alto..non mi gasa sto set up old school, come la tenete voi??..provo a indovinare, piastra bassa sfilata tutta verso la riga del minimo, e uno spessorino tra piastra alta e serie sterzo??così dovrebbe funzionare??grazie ragazzi
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.832
2.736
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Io con DEMO 2010, se ti interessa (stesse misure del 2011 nella configurazione cattiva) e 888 come hai detto te. Anche se in realtà da un pochetto ho alzato la piastra di mezzo cm rispetto alla linea del minimo perché il movimento centrale era troppo basso....misurato era 340 mm!!! Toccavo dappertutto (difatti ho spaccato un guidacatena)...

Ciao
 

moorb

Biker serius
7/8/08
205
0
0
Udine
Visita sito
Io con DEMO 2010, se ti interessa (stesse misure del 2011 nella configurazione cattiva) e 888 come hai detto te. Anche se in realtà da un pochetto ho alzato la piastra di mezzo cm rispetto alla linea del minimo perché il movimento centrale era troppo basso....misurato era 340 mm!!! Toccavo dappertutto (difatti ho spaccato un guidacatena)...

Ciao

ma sai che invece il mio timore (dalle misure piuttosto approssimative che ho fatto) è che la boxxer in configurazione originale sia cmq più bassa della 888 messa sulla tacca del minimo con la piastra bassa...mi scoccerebbe girare con 63 gradi di sterzo cacchio cacchio mi sa che ho fatto la cazzata potevo tenermi la boxxer :maremmac:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo