Il tuo esempio molto semplicistico con a computo di paragone una reflex ...e' corretto alla fine .eh quello è un bel problema anche perchè moltissima gente e mi ci metto io per primo genera tantissima confusione su tutti sti termini alte basse velocità ritorni ecc e settare il tutto diventa difficile gia solo capire di cosa si parla.
cmq stomp se cambi ammo non scade nessuna garanzia. al max tienilo li cosi dovesse succedere qualche disgrazia lo rimetti su...ma io pure ho cambiato il mio che aveva il van RC con l'elka ed è stato un salto di qualità ENORME.
però vedi coem il problema risiede cmq nell'utilizzatore cioè è lo stesso discorso delle REFLEX te paghi un fottio una macchina foto perchè c'ha mille possibilità di regolazioni MANUALI il che implica che se sai cosa tocchi tiri fuori la foto che vuoi...la gente poi si convince che solo perchè ha mille regolazioni e costa molto anche se non ci capsice niente porterà dei vantaggi...invece no se non sai gestire un ammortizzatore a 4 vie inutile spendere 800 euro che con 350 ne hai uno che andrà sicuramente meglio perchè settato mediamente. ;) poi non è farti la morale eh m aun discorso generale e un po uno sfogo che spesso gli amici mi stressano che la forca fa schifo nono copia nulla e va a pacco, poi la guardi muovi e scopri che hanno chiuso tutte le basse velocià e aperto le alte in risposta e perchè quando vado piano mi piace bella dura...... -_- c'è da piangere...
La nostra passione non ha fatto altro ,se riflettiamo questo lo notiamo,che rubarci tempo utile a girare ,io come penso molti di quelli che come noi girano per lo spirito della MTB ,per destreggiarci tra le millemila regolazioni volute o non volute o forse imposte dal marketing abbiamo avuto da pensare ad istruirci non poco in materia di idraulica ,certo direte come anche io lo affermo,bella soddisfazione pero' aver fatto tanto........
ma se avessimo avuto sospensioni sigillate senza alcuna regolazione quanto impegno avremmo messo in piu' ad usarle ed a rinforzare il nostro "manico" nelle maggiori uscite?
Se il marketing non avesse intuito le poserie dei biker ...col cavolo che avessero vendute sospensioni da modulo lunare !!!