Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Ieri a me han detto che la rossa è la più dura, poi la gialla e infine la blu la più tenera, regna la confusione, le sto provando tutte e la rossa confermo sia la più dura visto che dopo i salti la forca faceva solo metà escursione, con la gialla quasi tutta. Ora devo provare la blu. Ieri a Caldirola c'era più gente sul BOB che a piedi, più gente a piedi che biker, in effetti con 37 gradi anche noi dopo un pò abbiamo optato per una sano bagno in piscina...

Io monto la blu, uragano monta la rossa (e la differenza di durezza si sente eccome, è molto più dura la rossa) ...quando siamo stati a 2 alpes vendevano in un negozio le morbide, e sono gialle :celopiùg:
Però a quanto ha scritto Francesco la standard sarebbe la rossa....boh! Comunque ti manca da provare la blu, alla fine meglio del provarle tutte non c'è niente...alla fine usi quella con cui ti trovi meglio...se io seguissi la tabella per il mio peso dovrei avere una extrasoft....ahahaah
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Io monto la blu, uragano monta la rossa (e la differenza di durezza si sente eccome, è molto più dura la rossa) ...quando siamo stati a 2 alpes vendevano in un negozio le morbide, e sono gialle :celopiùg:
Però a quanto ha scritto Francesco la standard sarebbe la rossa....boh! Comunque ti manca da provare la blu, alla fine meglio del provarle tutte non c'è niente...alla fine usi quella con cui ti trovi meglio...se io seguissi la tabella per il mio peso dovrei avere una extrasoft....ahahaah

Non so la tua di che anno sia ,ma nella scaletta da me riportata cita anche gli anni di produzione ,ti faccio un esempio,anche per la Totem cambiarono gli standard e conseguentemente variarono l'abbinamento dei colori alle durezze ,
D'altronde io l'ho solo riportato ,ma e' Rock Shox che lo dice nel settore Service delle sospensioni :http://www.sram.com/rockshox/family/boxxer,scarica il PDF che oltre alla lista ricambi con relativi n° di particolare ti da' anche gli spaccati tecnici di tutte le sospensioni ,............e' facile,grazie Rock Shox !!!:D)
 

Hardrock

Biker ultra
12/10/07
680
0
0
33
La Spezia
piffi.pinkbike.com
Si si immaginavo lo avessi preso da li ;) Comuqnue bo, noi abbiamo entrambi la 2012, e a sentirle, la rossa risulta decisamente più sostenuta...sta di fatto che con la mia mi trovo benissimo, quello è l'importante.:celopiùg:
Das ti resta da provarne una e poi scegli quella che ti piace di più :prost:
 

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Ok ci sono le tabelle, ma basterebbe mettere una targhetta, in effetti anche con la gialla e compressione tutta aperta mi manca un pò per arrivare a fondo corsa. Se la blu è ancora più dura manco la provo visto che già con la rossa faticavo. ma prenderne una extrasoft mi scoccia un pò. aspetto che si roda un pò e vedremo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Si si immaginavo lo avessi preso da li ;) Comuqnue bo, noi abbiamo entrambi la 2012, e a sentirle, la rossa risulta decisamente più sostenuta...sta di fatto che con la mia mi trovo benissimo, quello è l'importante.:celopiùg:
Das ti resta da provarne una e poi scegli quella che ti piace di più :prost:
Anche per me e' cosi' per la mia Totem,la rossa e' la piu' dura ed e' una 2010 acquistata a luglio del 2009 .
Prova a sentire AMG ,gli dai la matricola al telefono della tua ,se ti confermano che e' una 2012 ti farai dare il codice della molla che confronterai sul PDF ,se combacia hai trovato il riferimento corretto .
P.S. non avvalerti della data stampigliata dietro l'archetto dei foderi ,e' relativo solo alla costruzione dei foderi e non della forcella .
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
Ok ci sono le tabelle, ma basterebbe mettere una targhetta, in effetti anche con la gialla e compressione tutta aperta mi manca un pò per arrivare a fondo corsa. Se la blu è ancora più dura manco la provo visto che già con la rossa faticavo. ma prenderne una extrasoft mi scoccia un pò. aspetto che si roda un pò e vedremo


allora potresti semplicemete avere un po troppo olio nella forca.....tipico di rockshox fara cazzate con i livelli e qualità olio prima di cmabiar molla cambia olio e metti o il quantitativo giusto o leggermnete meno nell'ordine di 5-10 cc prendi olio sintetico che sia o motul o motorex olihns e vedi come cambia...tanto ci van 5 secondi a cambiarle nella boxxer
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
nesusno si è mai chiesto come un ammortizzatore che una volta era il top e costava 800 euro, ne vedevi uno ogni anno se andava bene è diventato uno standard pressochè dappertutto? perchè non è più ohilns che ne segue lo sviluppo.....e non è ilprimo che si rompe tra l'altro basta guardare il pistone quanto cavolo è sottodimensionato rispetto a tutti gli altri se il carro a un minimo di flessione in più trac... se ne son gia visti rotti un botto
Ah ecco xk una volta il cane creek si associava all' ammo più costoso del mondo e il migliore ma è una settimana che lo uso e non dico che faccia cagare ma ci siamo quasi cè stè regolazioni stupide con la chiave esagonale messe li solo per far figo..sul demo 2011 l' rc4 era di gran luga mille volte meglio..boh
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
beh adesso proprio che sia cosi una cagata non direi....perchè non l'ho mai provato sicuro io i soldi che chiedononon gieli dareimai però c'è da valutare anche che più regolazioni si hanno, se non si sa mettere le mani come si deve si sente solo lavorare male. coem tutto....non sempre a noi servono tante regolazioni e precise perchè spesso non siamo capaci nemmeno di sentire se c'è equilibrio tra forcella e ammortizzatore figuriamoci capire se è il ritorno alle alte o il ritorno alle basse che ci sta dando dei problemi...
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
beh adesso proprio che sia cosi una cagata non direi....perchè non l'ho mai provato sicuro io i soldi che chiedononon gieli dareimai però c'è da valutare anche che più regolazioni si hanno, se non si sa mettere le mani come si deve si sente solo lavorare male. coem tutto....non sempre a noi servono tante regolazioni e precise perchè spesso non siamo capaci nemmeno di sentire se c'è equilibrio tra forcella e ammortizzatore figuriamoci capire se è il ritorno alle alte o il ritorno alle basse che ci sta dando dei problemi...
Vabbè era per far capire quanto fossi deluso..si non parliamo del ritorno diviso tra basse e alte xk non ci ho neanche guardato poi dovendolo regolare con la chiava si fa talmente forza che non si sento i clik cè io non riesco a sentirli e poi il fatto che la molla sfreghi proprio no capisco dato che è la molla di serie e non una molla che ho messo io..
Che tu sappia cambiando ammo la garanzia si annulla?
thanks
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
beh adesso proprio che sia cosi una cagata non direi....perchè non l'ho mai provato sicuro io i soldi che chiedononon gieli dareimai però c'è da valutare anche che più regolazioni si hanno, se non si sa mettere le mani come si deve si sente solo lavorare male. coem tutto....non sempre a noi servono tante regolazioni e precise perchè spesso non siamo capaci nemmeno di sentire se c'è equilibrio tra forcella e ammortizzatore figuriamoci capire se è il ritorno alle alte o il ritorno alle basse che ci sta dando dei problemi...

Ecco ,riequilibrata giustamente la situazione ,il ccdb non e' un ammortizzatore da sottovalutare ,diciamo che e' piu' giusto considerare che in questo momento il controllo di qualita' avra' forse "abbassato la guardia" e gli inconvenienti dalle rotture degli steli costituiscono un momento "no" .
Certamente staranno provvedendo adeguatamente e non solo con le sostituzioni ma soprattutto con un piano di recupero dell'immagine che risulta momentaneamente offuscata dagli inconvenienti.
Definirlo poi oltre alla maniera "volgare ed offensiva " espressa nell'altro post da stumpjumperexpert ,direi che gli e' impossibile apprezzarlo per le troppe regolazioni disponibili associate alla sua incompetente incapacita' di settarle a dovere guadagnandosi una considerazione negativa della sua affermazione .
Venne il tempo in cui parlavano male del DHXrc4 ,tempo in cui io ci passavo dal DHX5 ed ad essere veritiero nelle mie iniziali confusioni da setting venivo disturbato dalle troppe recensioni negative a favore del neo ammortizzatore tanto e' vero che mi prefissai di capirlo e soprattutto di riuscire a settarlo ,nonostante tutto lo inviai dal Pepy (per la prima revisione) in quanto convinto che avessero ragione a definirlo poco apprezzabile ,invece grazie al Pepy che a dire il vero si e' limitato a corredo della manutenzione dove ha sostituito olio e tenute in revisione a fornirmi delle diritte per meglio capirlo ed a settarlo correttamente.
Oggi ne sono soddisfatto ,perche' ho capito la sopensione !
 
  • Mi piace
Reactions: Pigiama

das Tier

Biker cesareus
25/2/10
1.659
0
0
novi ligure (al)
Visita sito
Potrebbero stampare un libretto uso spiegando le varie tarature e come settarlo in base alla guida etc. etc. invece di stampare delle cagate immense tipo: usare una chiave a brugola da 5 mm nelle viti a brugola da 5 mm. Non dico che poi uno scende a cannone ma almeno un infarinatura, coi cd rom di adesso potrebbero addirittura mettere un video con spiegazioni tradotto in 15.000 lingue diverse!
 

stumpjumperexpert

Biker serius
29/8/10
274
2
0
Torino
Visita sito
Potrebbero stampare un libretto uso spiegando le varie tarature e come settarlo in base alla guida etc. etc. invece di stampare delle cagate immense tipo: usare una chiave a brugola da 5 mm nelle viti a brugola da 5 mm. Non dico che poi uno scende a cannone ma almeno un infarinatura, coi cd rom di adesso potrebbero addirittura mettere un video con spiegazioni tradotto in 15.000 lingue diverse!
Nono aspetta ma il libretto lo danno..sono 4 fogli A4 stampati fronte retro in inglese..poi sò bene a cosa servono tutte le 4 regolazioni ma resta comunque troppo complicato settare per i miei gusti..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Potrebbero stampare un libretto uso spiegando le varie tarature e come settarlo in base alla guida etc. etc. invece di stampare delle cagate immense tipo: usare una chiave a brugola da 5 mm nelle viti a brugola da 5 mm. Non dico che poi uno scende a cannone ma almeno un infarinatura, coi cd rom di adesso potrebbero addirittura mettere un video con spiegazioni tradotto in 15.000 lingue diverse!

Nel libretto istruzioni del Demo 2012 ,a riguardo della sospensione del CCDB riporta testualmente questo <CANE CREEK DOUBLE BARREL: For Double Barrel Instructions, please refer to the Tech Center on the Cane Creek website @ www.canecreek.com.>
Una volta che vai a visitare il sito trovi l'essenziale in maniera molto intuitiva qui<http://ww2.canecreek.com/products/suspension/double-barrel>
Per il resto pensano ,ed in parte non hanno tutti i torti,che l'utilizzatore almeno qualcosa ne sappia visto che sceglie questa tipologia di sospensione.
 
  • Mi piace
Reactions: das Tier

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.563
2.483
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Bhè ovvio, siamo tutti diversi come peso e caratteristiche. Non ero a conoscenza del libretto.

Tempi addietro ti riempivano di librerie con istruzioni,oggi che siamo coinvolti nell'epoca dell'informatica ti reindirizzano sul web dove scarichi di tutto ,e' il loro modo di guadagnare feed positivi in ecologia brandendo l'uso della carta .
Se hai visto il link che ho indicato dove visualizzi e puoi anche scaricare i manuali ,e' davvero fatto in maniera semplicistica ,dall'individuazione previo calcolo della giusta molla al setting di base ,ovviamente non lo dicono .....ma dopo di questo se "qualcuno" (;) non ne esce fuori ....allora e' sottointeso che e' questione di manico!!!:D)
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
eh quello è un bel problema anche perchè moltissima gente e mi ci metto io per primo genera tantissima confusione su tutti sti termini alte basse velocità ritorni ecc e settare il tutto diventa difficile gia solo capire di cosa si parla.

cmq stomp se cambi ammo non scade nessuna garanzia. al max tienilo li cosi dovesse succedere qualche disgrazia lo rimetti su...ma io pure ho cambiato il mio che aveva il van RC con l'elka ed è stato un salto di qualità ENORME.

però vedi coem il problema risiede cmq nell'utilizzatore cioè è lo stesso discorso delle REFLEX te paghi un fottio una macchina foto perchè c'ha mille possibilità di regolazioni MANUALI il che implica che se sai cosa tocchi tiri fuori la foto che vuoi...la gente poi si convince che solo perchè ha mille regolazioni e costa molto anche se non ci capsice niente porterà dei vantaggi...invece no se non sai gestire un ammortizzatore a 4 vie inutile spendere 800 euro che con 350 ne hai uno che andrà sicuramente meglio perchè settato mediamente. ;) poi non è farti la morale eh m aun discorso generale e un po uno sfogo che spesso gli amici mi stressano che la forca fa schifo nono copia nulla e va a pacco, poi la guardi muovi e scopri che hanno chiuso tutte le basse velocià e aperto le alte in risposta e perchè quando vado piano mi piace bella dura...... -_- c'è da piangere...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo