Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

MAURO MTB

Biker tremendus
Ciao,
devo scegliere l'attacco manubrio diretto da mettere sul DEMO II 2012 che sto allestendo.
Quanto lungo??? Ho visto che variano dai 30mm ai 55mm ma la maggior parte dei marchi li fa da 50mm.
Chiaramente è una cosa da provare e soggettiva per ogni stile di guida ma azzeccarlo al primo colpo o cmq avvicinarsi alla verità il più possibile non sarebbe affatto male.
Demo taglia L e io sono alto 1.91m.

Suggerimenti????

Quanto ce l'avete lungo?????? (LO STEM) :)))))))))))

Ciao Grazie
 

MAURO MTB

Biker tremendus

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
si è quello ti ho detto una cagata :/ scusa era il raceface che girato da un lato è 30mm e alto e dall'altro è 50mm basso....ma è parecchio brutto...cmq tu al momento la bici come te la senti? se ti sembra un pelino troppo lunga prendine uno un pelo più corto altrimenti uno sui 50mm io li ho provati per un po partendo dal 10mm straitline ma era troppo corto (demo M 2011 alto 1.77+/-) poi un 30mm alto e adesso con il renthal da 50mm non troppo rialzato e manubrio deity rise 25 mi trovo davvero bene bene :)
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
stomp ti interessa per caso la piastra per la 888 con l'attacco 4 fori standard? perchè io l'avevo comprata per la 888 ti poi l'ho data dentro con la piastra vecchia e mi è rimasta la piastra nuova (1 uscita sola) che quelle 2012 hanno di serie per cui ne ho due :/
 

MAURO MTB

Biker tremendus
si è quello ti ho detto una cagata :/ scusa era il raceface che girato da un lato è 30mm e alto e dall'altro è 50mm basso....ma è parecchio brutto...cmq tu al momento la bici come te la senti? se ti sembra un pelino troppo lunga prendine uno un pelo più corto altrimenti uno sui 50mm io li ho provati per un po partendo dal 10mm straitline ma era troppo corto (demo M 2011 alto 1.77+/-) poi un 30mm alto e adesso con il renthal da 50mm non troppo rialzato e manubrio deity rise 25 mi trovo davvero bene bene :)


Il telaio è in arrivo, la forcella è nella scatola e tutto il resto dei pezzi è in ordine :) quindi al momento la sento molto stretta anche perchè non c'è :smile::smile::smile:

Cmq io sono alto 1.91 e non credo che mi sia lunga anche se la taglia è la L, però lo stem più lungo o più corto credo che faccia cambiare più che altro il modo di sentire la bici e il manubrio...
Io prenderei 50mm ma non vorrei che sia troppo lungo, oppure appunto quello della Renthal che è anche bello esteticamente da 45-50mm.
Con manubrio Renthal da 20mm si rise...
In caso poi alzo un pò la piastra con un paio di spessori se mi sembra troppo bassa...
Che dite di tutta questa prima configurazione di prova????
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Ho visto che ci sono un pò di marche che fanno più misure... (esempio Syncros lo fa 42/47mm)
Quello della Renthal se è questo ha misure 45mm e 50mm http://www.renthalcycling.com/File/product_integra.aspx

C'è il RaceFace Atlas che fa 30-50mm (e costa un tuono!). Un altro che a me piace è l'Answer, sempre 45-50 e un'altro (costoso!, ma puoi montarlo allargato rendendo più rigido il manubrio, se largo-largo) è il Point One Racing Split Second, però fisso a 50mm.
Il Renthal è figo ma scomodo (se devi togliere il manubrio), ho quello con attacco al cannotto e bisogna andare in cerca delle viti sotto, aprirlo a metà...
 

Allegati

  • RaceFace.jpg
    RaceFace.jpg
    13,6 KB · Visite: 5
  • Answer.jpg
    Answer.jpg
    55,4 KB · Visite: 5
  • PointOne.jpg
    PointOne.jpg
    13,7 KB · Visite: 4

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ma ti dico il vero lato negativo del renthal è il prezzo.....pro io mi ci trovo molto bene, per regolare inclinazione manubrio poi è il meglio che smolli 2 viti solo...per toglierno no ne devi levare 6 :(
 

ilSimo

Biker serius
Ragazzi ho un GROSSO dubbio!
Ho preso una molla in titanio per il mio Cane Creek e oltre che esser palesemente bella, ho anche alleggerito il Demo di ben 253gr!
La molla l'ho presa su bscshop.it ed è quella della RCS da 300x2,75x3,00.
Il punto è questo:
Ma non è troppo corta?! Non è che ora ho inavvertitamente ridotto l'escursione dell'ammo?
A me par minuscola...
L'unica cosa che so delle molle è che non devo toglierle dalle penne quando le smonto se no le perdo! Ergo: qualcuno ha lumi in merito? :nunsacci:
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Non ho capito.

La molla ha durezza 300 libbre; la lunghezza e' 2,75 o 3,00 pollici. Cosa c'è scritto sulle spire?

La lunghezza deve essere maggiore della corsa del pistone dell'ammo. Se e' troppo corta va a pacco e non va bene. Controlla la scritta sulle spire o sul certificatino che accompagna la molla.

E la storia delle penne? Cosa intendevi?

Ciao
 

ilSimo

Biker serius
Non ho capito.

La molla ha durezza 300 libbre; la lunghezza e' 2,75 o 3,00 pollici. Cosa c'è scritto sulle spire?

E la storia delle penne? Cosa intendevi? u

Sia sul sito dove l'ho presa che sulla molla, c'è scritto 300x2,75x3,00.
Che cxxxo vuol dire?!
Può essere che 2,75 siano i pollici massimi di compressione e 3 invece la lunghezza totale della molla?

Qualcuno sa quanto ha di escursione il CaneCreek montato sul nuovo Demo taglia S?

(La storia delle penne invece era una battuta mal riuscita per dire che di molle non ne capisco nulla!)
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
ciao. Ho verificato. Quando la avevo presa io non era così.....detto questo, ecco la risposta.
Sul sito di Pepi (bsc) c'è scritto "Per interasse 222, 228, 241mm Fox, Cane Creek, Manitou, 5TH Element, X-Fusion DH, Rocco, Rock Shox Vivid, Elka Shocks".

Vuol dire che la molla ha una lunghezza che va bene per ammo FINO A 241 mm di interasse. Ma dato che FISICAMENTE ci sta sul corpo degli ammo di interasse minore può essere montata anche su quelli. In pratica si ha una molla più lunga ma ciò non è un problema....nei fondocorsa va a pacco il pistone dell'ammo MA NON la molla....ed è ok. Lo svantaggio è che si usa una molla più pesante e basta. Ma se prendi il titanio lo fai anche per il peso, o no? ;-)

In questo modo l'importatore risparmia comprando molle che coprono più range, piuttosto che avere molle dedicate per i singoli interassi. Io avevo preso (in USA) la mia DEDICATA per interasse 222 mm..... ;-)

Come detto, comunque il problema si ha quando hai una molla CORTA....e va a pacco questa prima dell'ammo. Ciò non va bene

Comunque per il tuo caso: tu hai un interasse dell'ammo di 241 mm (controllalo per ogni evenienza). La molla è perfetta. Zero controindicazioni.

Vai e guida spesso! ;-)
 

ilSimo

Biker serius
ciao. Ho verificato. Quando la avevo presa io non era così.....detto questo, ecco la risposta.
Sul sito di Pepi (bsc) c'è scritto "Per interasse 222, 228, 241mm Fox, Cane Creek, Manitou, 5TH Element, X-Fusion DH, Rocco, Rock Shox Vivid, Elka Shocks".

Vuol dire che la molla ha una lunghezza che va bene per ammo FINO A 241 mm di interasse. Ma dato che FISICAMENTE ci sta sul corpo degli ammo di interasse minore può essere montata anche su quelli. In pratica si ha una molla più lunga ma ciò non è un problema....nei fondocorsa va a pacco il pistone dell'ammo MA NON la molla....ed è ok. Lo svantaggio è che si usa una molla più pesante e basta. Ma se prendi il titanio lo fai anche per il peso, o no? ;-)

In questo modo l'importatore risparmia comprando molle che coprono più range, piuttosto che avere molle dedicate per i singoli interassi. Io avevo preso (in USA) la mia DEDICATA per interasse 222 mm..... ;-)

Come detto, comunque il problema si ha quando hai una molla CORTA....e va a pacco questa prima dell'ammo. Ciò non va bene

Comunque per il tuo caso: tu hai un interasse dell'ammo di 241 mm (controllalo per ogni evenienza). La molla è perfetta. Zero controindicazioni.

Vai e guida spesso! ;-)

TOOOOOP!!!
Grazie :)
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.861
2.781
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
devi misurare il diametro del tubo dove si inserisce il reggisella. Poi scegli quello che più ti piace, basta la misura sia la stessa.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo