Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

Precisiamo: Carbon della versione S-Works.
Il telaio in carbonio (ehhh...) della versione 1, pesa più di quello in allu...
non so dirti..ma penso tanto che hai ragione....io ho trovato i pesi e li ho pubblicati pensando di fare cosa gradita....ma ho anche beccato un - ....non me frega nulla ...fa parte del gioco...Personalmente a quelli che si stanno facendo tanto di quelle seghe mentali sulla fork.....la differenza la fa il manico.....buonanotte a tutti.......:celopiùg::celopiùg:
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
ciao ragazzi, i pedali originali "Specialized Lo-Pro alloy" della mia Demo7 del 2010 (questa è la bike http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/demo/demo7i#specs) hanno perso alcuni pins.
Ho visto che alcuni sono montati a vite, devo comunque verificare il diametro... ma pensate che questi possano andare bene http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5208 ?
Altri pins invece sembrano messi a incastro, non c'è vite o bulloncino da svitare. Come posso fare?
grazie per l'aiuto
 

nevermind_85

Biker tremendus
ciao ragazzi, i pedali originali "Specialized Lo-Pro alloy" della mia Demo7 del 2010 (questa è la bike http://www.specialized.com/it/it/bikes/archive/2010/demo/demo7i#specs) hanno perso alcuni pins.
Ho visto che alcuni sono montati a vite, devo comunque verificare il diametro... ma pensate che questi possano andare bene http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=5208 ?
Altri pins invece sembrano messi a incastro, non c'è vite o bulloncino da svitare. Come posso fare?
grazie per l'aiuto


se vai dal ferramenta e chiedi delle viti a testa piatta M4 con i soldi di quelle di crc te ne danno un vagone...costeranno 2 centesimi all'una
 

sp1marco

Biker tremendus
27/9/05
1.383
110
0
51
Roma
Visita sito
Bike
Lapierre Spicy 316 2012
se sono sempre svitabili tramite brugole basta che invece di chiedere viti M4 chiedi GRANI M4 se invece sono fissi non ci puoi fare nulla
o-o
Purtroppo sono fissi, sembrano messi a pressione. Non c'è filettatura all'interno del pedale :roll:
Recupero quel che posso con le viti, al massimo cambio pedali. Grazie lo stesso.
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Purtroppo sono fissi, sembrano messi a pressione. Non c'è filettatura all'interno del pedale :roll:
Recupero quel che posso con le viti, al massimo cambio pedali. Grazie lo stesso.

Togli i pin danneggiati (storti o spezzati, con una pinza o stringendo il pin con la morsa), fora con punta 3.2/3.3 e filetta 4MA. Avvvita i grani 4MA (chiedi in ferramenta quelli in acciaio inox) mettendo un pò di frenafiletti medio (blu per Loctite) sui filetti.
 

7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
pensavo di cambiare la guarnitura del mio demo8 2008, visto che è mezza distrutta e in più ho dei problemi quando devo togliere uno dei pedali. cosa suggerite di economico (quindi truvativ holzfeller o simili)? 36 o 38? adesso ho 38 ma non saprei quanta possa essere la differenza col 36. come lunghezza preferisco stare su 170...se non 165...
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Togli i pin danneggiati (storti o spezzati, con una pinza o stringendo il pin con la morsa), fora con punta 3.2/3.3 e filetta 4MA. Avvvita i grani 4MA (chiedi in ferramenta quelli in acciaio inox) mettendo un pò di frenafiletti medio (blu per Loctite) sui filetti.
Sempre preciso nel massimo dettaglio ....insomma un riferimento tecnico per noi .....bhe' ti sei guadagnato i Galloni di Ufficiale di officina :D)

pensavo di cambiare la guarnitura del mio demo8 2008, visto che è mezza distrutta e in più ho dei problemi quando devo togliere uno dei pedali. cosa suggerite di economico (quindi truvativ holzfeller o simili)? 36 o 38? adesso ho 38 ma non saprei quanta possa essere la differenza col 36. come lunghezza preferisco stare su 170...se non 165...
Io mi trovo bene con Truvativ Octalink Holtzfeller 36T 170mm ,forse puo' andare bene anche la 165 mm visto l'utilizzo limitato ai rilanci perlopiu',robusta ed affidabile ,movimento centrale a parte ,paghi ma ti dura un bel po' ,almeno a me va' bene.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
  • Mi piace
Reactions: 7ornado

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
eh difatti stavo indagando per quella. grazie bro

Valido consiglio quello del Production_Br0therS,che sarebbe questa :
http://www.sram.com/truvativ/products/truvativ-descendant#/path/term-id/8

Dico la mia ,non penso sia esclusivamente un fatto estetico ma anche una questione di peso ,come risaputo le successive versioni sono alleggerite essendo con pedivelle cave.
Certo cambiano le durezze dei materiali ed assicurano ugualmente una robustezza ,pero' che vuoi da me .....io sono "accinghialato" (:-D) e preferisco evitare lesinazioni di peso ed assicurarmi la vecchia robustezza.
Poi magari la mia si spacca prima !!!:smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo