Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
qualcuno mi aiuta....dopo vado a fare le foto per bene...mi hanno messo il dubbio che sia solo la vernice perché la cosa strana è che la crepa è in mezzo alla saldatura e non sui bordi della stessa.....tra poco foto dettagliatissima!

in effetti è un pò strano che la crepa interessi proprio la saldatura...perlomeno mi sembra che la casistica (in generale, non solo sulla demo) riporta situazioni di questo tipo in prossimità della stessa ma non in coincidenza.

ti auguro che sia così...in fondo si sa che la vernice specy....
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Togli la vernice e ti togli il dubbio! guarda anche con una lente di ingrandimento e fai una foto..
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.565
2.486
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Certo che inganna e ti lascia pensare.....al centro di una saldatura ? Potrebbe pure ,...ma .....
Io ebbi una storia simile in passato sempre con Specy,......alla fine era la vernice.
Ne butto una li'.................fatti aiutare : uno a bici in terra con ruote montate comprimi sulla sella con molta forza facendo affondare la sospensione e tenendola ferma e compressa ,l'altro fotografa il particolare in macro .
Poi sul pc ingrandisci fin che puoi la foto per andare nel particolare ,magari puoi vedere piu' approfonditamente.
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
NON TOCCARE LA VERNICE che poi non te lo passano in garanzia, li è crepato sotto . lievemnte ma crepato la vernice non si crepetta cosi a cazzo...specie sopra una saldatura....l'unica cosa per essere tranquillo dellagaranzia e aspettare di farlo vedere da loro se tocchi tu prima smonti carro ecc posso mandarti a prender banane per la garanzia :/
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.859
2.780
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Mea culpa. pigiama ha ragione! cerca di fare come detto da Francesco per vedere il danno.

Ma dogo mi ha scritto che anche dede e gullo hanno lo stesso problema...scrive al solito cazzate???!!!
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
secondo mè è vernice... senza saper né leggere né scrivere lo dò al 99%.
Sicuramente occorre indagare... ma specy è difficile che sgarri e se fosse un problema di crepa andrebbe subito ai ripari rimediando.Ne stanno venendo troppe... cmq anche fosse vernice,devono risolvere perché sul mkt dell'usato vai a spiegare che è solo vernice... in quel punto delicato...
 

DOGO

Biker delirius tremens
13/7/05
11.792
11
0
Milano
Visita sito
NON TOCCARE LA VERNICE che poi non te lo passano in garanzia, li è crepato sotto . lievemnte ma crepato la vernice non si crepetta cosi a cazzo...specie sopra una saldatura....l'unica cosa per essere tranquillo dellagaranzia e aspettare di farlo vedere da loro se tocchi tu prima smonti carro ecc posso mandarti a prender banane per la garanzia :/

La vernice non flette mentre l'alluminio un minimo flette. È quindi sufficiente un minimo di flessione in un punto in cui la verniciatura è fatta senza la dovutac particolare cura ed ecco che la vernice crepa senza che sotto vi siano danni.Questo è tanto plausibile quanto auspicabile. Poi tutto può essere. Il mio Glory sono due anni emmezzoi che ha una crepa di 1cm sotto il tubo sella... per essere sicuro che fosse vernice e per monitorare ho fatto un segno rosso ed è rimasta lì = solo vernice. Eppure qualcuno ha subito sentenziato: crepato! Se fosse stato crepato non avrebbe visto la fine della scorsa estate...
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti

NINO.ben

Biker serius
23/12/09
175
0
0
milano
Visita sito
secondo mè è vernice... senza saper né leggere né scrivere lo dò al 99%.
Sicuramente occorre indagare... ma specy è difficile che sgarri e se fosse un problema di crepa andrebbe subito ai ripari rimediando.Ne stanno venendo troppe... cmq anche fosse vernice,devono risolvere perché sul mkt dell'usato vai a spiegare che è solo vernice... in quel punto delicato...
speriamo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo