Demo e inDemoniati Parte 3 (NON QUOTARE FOTO)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


7ornado

Biker infernalis
12/8/09
1.926
3
0
Brianza (LC)
Visita sito
infatti gli ho chiesto se era lui o no...non era lui, quindi un altro possessore di quella colorazione di aggiunge alla lista...pigiama non è più così solo...in compenso, dopo 1 settimana di vacanza in val d'isere-tignes (l'anno prossimo sarà un comprensorio assurdo, hanno unito tutti gli impianti e le piste delle 2 location), col demo praticamente giravo solo io... ne avrò visto uno verde 2012 e uno tutto nero...
 

MAURO MTB

Biker tremendus
tutta roba ultra sciccosa....quanto budget hai?


Sia la MARZOCCHI in questione sia la BOXXER vengono più o meno sui 1000€.....
Il problema è capire quale forcella sarebbe "la migliore" nel senso di più efficace, minor manutenzione, la più sensibile alle regolazioni ecc ecc....
Non sono un mega esperto di setting ma me la cavo abbastanza e non faccio gare (se può essere utile)

La FOX costa veramente troppissimo e quindi fuori budget....
 

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Sia la MARZOCCHI in questione sia la BOXXER vengono più o meno sui 1000€.....
Il problema è capire quale forcella sarebbe "la migliore" nel senso di più efficace, minor manutenzione, la più sensibile alle regolazioni ecc ecc....
Non sono un mega esperto di setting ma me la cavo abbastanza e non faccio gare (se può essere utile)

La FOX costa veramente troppissimo e quindi fuori budget....

Visto che in un altra sezione hai chiesto consigli estetici e che la Boxxer in foto credo sia dedicata, una Marza (che ha gli steli neri di serie, la non-titanium) "truccata" (verniciata nera e adesivi rossi, non arancio, mi raccomando...:-)) come la Boxxer del nuovo carbon?
 

Allegati

  • Forca Demo.jpg
    Forca Demo.jpg
    31,5 KB · Visite: 15

GIUIO10

Biker marathonensis
8/9/03
4.074
319
0
63
treviso
Visita sito
Bike
Sx Trail '09 e '11; RM Powerplay
Interessante anche come estetica... e dove si trova????

Taaa'fai!:-) Compri la Marza che ti ha indicato Pigiama (di serie solo con foderi e piastre color bianco, tutta nera esiste la CR ma non c'è paragone), la fai riverniciare in nero e metti gli adesivi rossi (in rete li trovi o te li fai fare da chi fa stampa digitale).
La Boxxer rafffigurata in foto sarà montata sulla Carbon S-Works in serie limitata di 250 esemplari, ha una anodica particolate sugli steli (non il DLC come quella di Hill...), temo faticheresti a trovarla...

marzocchi a parità di prezzo la 888 rc3 evo v2 è impressionate! va da paura, senti tutti i click che imposti....boxxer è e resterà un fermaporte....

:smile:
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.567
2.489
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ma questa MARZOCCHI va veramente così super bene??????
Non sono più le Marzocchi di qualche anno fa che si spaccavano o che sembravano già sboccolate da nuove?

Il tuo dubbio va' fugato subito e pure.....in Mp ti ho suggerito per primo la 888 quando ancora non avevi postato la domanda di carattere recensivo per capire il parere di altri,se l'ho fatto e' perche' a fine 2010 mi sono procurate le recensioni da chi sul forum di Marzocchi ne ha fatto una necessita' ,e' giusto quello che dici ed e' pure vero ,ha pero' poi risolto ed alla grande tirando fuori una rivisitazione che ha garantito il risolvere dei problemi precedenti ,sinceramente prima di buttar via 900€ ci ho pensato su' un bel po' .
E ti diro' di piu' ...,ho provato il demo in versione bici completa del 2011 con la RS di base di cui e' allestita ,questo nel periodo in cui stavo a smanettare per trovare una intesa con la mia 888 ,che dirti ,va' per la verita',ma non credere di avvertire i risultati che hai con la marza ,poi addirittura dopo aver sperimentato vari oli ,densita' e livelli per una stagione i dubbi te li levi definitivamente.
Pensa che la mia e' stata una scelta mirata priva di upgrade in quanto sono arrivato al demo direttamente con la versione telaio frame kit 2011 e quindi la marza e' stata voluta in fase di allestimento.
In verita' non posso pentirmene assolutamente .
Certo all'inizio dovrai impegnarti a trovare il tuo giusto setup visto che affermi che con la 66 non sembri aver risolto in definitiva .
Se vai a rileggerti qui
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=179747
ne e' stato discusso ampiamente ,e questo e' il 3d che aprii dove ho posto millemila domande e pazientemente mi hanno risposto e discusso .
E' utile credimi.
E se trovi una 2011 ancora in giacenza a buon prezzo ...buttati a pesce!!!
 

Pigiama

Biker superioris
22/9/06
866
0
0
Biella
Visita sito
ste marzocchi finchè non le provi non puoi capire! non puoi prprio capire! :) io ti dico gli step:

boxxxer di serie...
boxxer di serie ingrassta aperta ecc ogni mese (girando solo sabato e domenica non semrpe)
boxxer di serie Pigiama modifica....legegrmente meglio ma da tenere sempre ingrassata...SBATTIEMTNO ogni mese aprire ccambio olio foderi ingrassare paraolii
boxxer+elka e se ne vanno via 400 bombe.....
boxxer+elka taratura diversa - 45 euro
888 rc3 Ti 2010 (preso mezzo pacco qui sul forum forcella storta :/) ebbene si le marzocchi ti 2010 quelle grige per capirsi nessuno dice nulla ma si piegano gli steli perchè troppo sottili se battute violentemente....ma VANNOD A DIO PS IL PROBLEMA NON ESISTE SULLE RC3 Evo normali (bianche steli neri....)

grazie a protone mi valuta il rottame e prendo 888 RC3 EVO V2 2012 non potete capire che salto di qualità sia rispetto rockshox PERO'

perchè c'è il però....

se siete il rider tipico italiano del io lascio tutto a metà perchè non ci capsco un cazzo e non leggo nemmeno come si fanno le regolazioni/non sento nessuna differenza.....risparmiati i soldi per le birrette al bar che tanto non giri una mazza sicuro..... perchè che quelli che han fox per giustificare il loro 1300 euro in più di spesa dicano quel che vogliono con 800 euro vi portate a casa una forca che è DEFINITIVA pari a FOX e PUNTO....

poi se volete credere ai giornali fate pure, ricordate che non sono indipendendi, ma finanziti dalle pubblcicità.....ecc ecc ecc ecc ecc.....

per cui per spendere 700 euro di rockshox base ti prendi con 800 888 top di gamma lascia stare ste titanium che son bellissime ok la senti la differenza di peso ma un 3-400 grammi alal fine valgono 500€ ?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo