Su che bici la monti?....a parte questo problema x il resto cme ti trovi?
Trek Procaliber.. non è male ma dato che ho anche un X1 sarei tentato a cambiarlo
Su che bici la monti?....a parte questo problema x il resto cme ti trovi?
Non vorrei dire una banalità ma telaio boost linea catena 51,8, telaio non boost linea catena 48,8. A me avevano montato una doppia non boost e il deragliatore toccava la catena sul 36 ( 2×10).
Qualcuno sa dirmi se per sostituire le corone del shimano 1x11 basta svitare le quattro viti oppure c'è bisogno dell' estrattore? Vorrei comprare due corone da cambiare in base al percorso.grazie
Ciao a tutti, forse sono off topic,ma ci provo.
Se uno volesse passare da un 2x11 con pacco 11-40 ad 1x con pacco 11-46 ci sono problemi di fattibilità?
Le corone che vendono 1x shimano xt hanno stesso giro bulloni della corona grande della doppia?
Converrebbe Cmq partire con catena sram 11v su trasmissione tutta nuova?
La gabbia del cambio è già abbastanza lunga per il 46t?
Grazie
Ciao a tutti, mi sono deciso a passare da doppia a monocorona,vorrei montare shimano con cassetta shimano 11-46 per una questione di affidabilità' e di costi per il passaggio.
Come vi trovate con questa nuova cassetta shimano?
Una corona da 32 dite sia adeguata per un utilizzo a 360° per un ciclista di media preparazione?
Attualmente con 24-36 salgo per salite lunghe senza grossi problemi, dai miei calcoli un 32-46 dovrebbe essere solo leggermente più duro da spingere.
L'alternativa perfetta per la salita sarebbe una corona da 30,ma poi in pianura ho paura di frullare troppo...
Ti ringrazio per la tua testimonianza.Ovviamente l'eagle sarebbe stato il topina il prezzo e' folle considerando che devo cambiare tutta la trasmissione corpetto incluso, sarebbe stato un salasso.Per quanto riguarda la corona sono ancora indeciso se 30 o 32.Tu parlavi di un 30 Km/h in pianura, a quanti rpm?Nel senso con una pedalata che si può' mantenere o incomincia ad essere troppo intensa?Ciao, io sulla front nuova ho fatto montare lo Shimano XT 11-46, soprattutto per il cospicuo risparmio rispetto all'Eagle.
In merito alla scelta della corona, dipende sempre dalla gamba. Personalmente, ho scelto una 30 per privilegiare il rapporto più corto. In pianura, si tengono i 30km/h senza problemi, oltre si inizia a frullare. Tutto è in funzione anche dei percorsi, ovviamente.
Il funzionamento è ineccepibile, le cambiate sono secche e precise.
L'unico difetto, per i miei gusti, è il salto avvertibile con l'ultimo rapporto. Non in termini di fluidità o particolari difficoltà di cambiata, ma solo in termini di rapportatura (ad es., la cassetta Sunrace che ho sulla full è scalata meglio, visto che si passa da un 40 del penultimo rapporto al 46 dell'ultimo).
Un altro difetto, se così possiamo definirlo, il peso non contenutissimo rispetto ad un Eagle (con quest'ultimo, secondo i miei calcoli, si risparmierebbero ca. 300-400 gr).
Globalmente, comunque, considerato il rapporto prezzo/prestazioni, sono più che soddisfatto, e la coperta (per le mie necessità e la mia gamba) non è per nulla troppo corta
Ok,grazie,niente,allora bisogna per forza andare di 3230 km/h richiedono 81 pedalate al minuto con il 30/11 su una bici 29er.
Ok,grazie,niente,allora bisogna per forza andare di 32
Il fatto è che comunque faccio pure salite,e facendo i conti il 46-32 dovrebbe essere come il 36-24 che ho ora,centimetro più centimetro menoSì, se fai molto piano, la 32 é decisamente più fruibile
Il fatto è che comunque faccio pure salite,e facendo i conti il 46-32 dovrebbe essere come il 36-24 che ho ora,centimetro più centimetro meno
Non fatevi ingannare dalla dentatura di shimano e sunrace, i pacchi 11-46 si possono paragonare come range di sviluppo metrico all'11v sram 10-42, non certo al 12v 10-50. Shimano/sunrace 418%, sram 11v 420%, sram 12v 500%.