Ciao a tutti io sto avendo problemi co la gabbia del cambio(XT m8000)...in poche parole quando scendo da pignone grande ai più piccoli la catena resta molle....puo essere dovuto alla molla che non funziona più o è sporca...oppure devo smontare e pulire la frizione?grazie
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
Si il problema rimane...ora ho pulito il cambio col wd40 e sembrerebbe essere risoltoDisinserendo la frizione il problema rimane?
Smontato ma era tutto pulito!fai manutenzione alla frizione, è molto semplice , sviti le 3 vitine pulisci con sgrassatore dischi e pastiglie e lubrifichi con olio leggero.
fai manutenzione alla frizione, è molto semplice , sviti le 3 vitine pulisci con sgrassatore dischi e pastiglie e lubrifichi con olio leggero.
Si il problema rimane...ora ho pulito il cambio col wd40 e sembrerebbe essere risolto
Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
Appunto...I manuali dicono di usare il grasso.
[...]
Si si fatto....anche se mi sono accorto di aver perso il tappo sotto al coperchietto della frizione....e dal li potrebbe entrare sporco!Mi sembrava difficile che il problema fosse la frizione perchè è racchiussa nel suo coperchio sigillato con un o-ring e a meno di colpi o manutenzione errata dovrebbe necessitare di poca manutenzione.
Il problema è probabilmente negli snodi rimasti bloccati dallo sporco.
Il mio consiglio è lo smontaggio e una bella pulizia approfondita con un buon sgrassatore e poi reingrassaggio di molla e snodi, meglio se con i grassi indicati da Shimano... o almeno di tipologia simile...
si gxp scatola filettata 73 mm
Mi pare un giudizio piuttosto eccessivo.... mi pare di capire che sto xt M8000 sia na ciofeca!!!
Mi pare un giudizio piuttosto eccessivo.