Deluso dal gruppo shimano xt M8000. Cambio tutto?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Ciao a tutti io sto avendo problemi co la gabbia del cambio(XT m8000)...in poche parole quando scendo da pignone grande ai più piccoli la catena resta molle....puo essere dovuto alla molla che non funziona più o è sporca...oppure devo smontare e pulire la frizione?grazie

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
 

frantic

Biker infernalis
29/11/09
1.996
299
0
padova
Visita sito
Bike
GIANT REIGN X 2010, la miglior bici mai concepita dall'essere umano
fai manutenzione alla frizione, è molto semplice , sviti le 3 vitine pulisci con sgrassatore dischi e pastiglie e lubrifichi con olio leggero.
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ciao a tutti io sto avendo problemi co la gabbia del cambio(XT m8000)...in poche parole quando scendo da pignone grande ai più piccoli la catena resta molle....puo essere dovuto alla molla che non funziona più o è sporca...oppure devo smontare e pulire la frizione?grazie

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Disinserendo la frizione il problema rimane?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.752
9.152
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
fai manutenzione alla frizione, è molto semplice , sviti le 3 vitine pulisci con sgrassatore dischi e pastiglie e lubrifichi con olio leggero.

I manuali dicono di usare il grasso.

Occhio che poi può capitare che la frizione non sostiene a sufficienza il bilancere e la catena poi cade...
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Si il problema rimane...ora ho pulito il cambio col wd40 e sembrerebbe essere risolto

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk

Mi sembrava difficile che il problema fosse la frizione perchè è racchiussa nel suo coperchio sigillato con un o-ring e a meno di colpi o manutenzione errata dovrebbe necessitare di poca manutenzione.
Il problema è probabilmente negli snodi rimasti bloccati dallo sporco.
Il mio consiglio è lo smontaggio e una bella pulizia approfondita con un buon sgrassatore e poi reingrassaggio di molla e snodi, meglio se con i grassi indicati da Shimano... o almeno di tipologia simile...:spetteguless:
 

river71

Biker tremendus
27/10/10
1.013
0
0
soresina
Visita sito
Mi sembrava difficile che il problema fosse la frizione perchè è racchiussa nel suo coperchio sigillato con un o-ring e a meno di colpi o manutenzione errata dovrebbe necessitare di poca manutenzione.
Il problema è probabilmente negli snodi rimasti bloccati dallo sporco.
Il mio consiglio è lo smontaggio e una bella pulizia approfondita con un buon sgrassatore e poi reingrassaggio di molla e snodi, meglio se con i grassi indicati da Shimano... o almeno di tipologia simile...:spetteguless:
Si si fatto....anche se mi sono accorto di aver perso il tappo sotto al coperchietto della frizione....e dal li potrebbe entrare sporco!

Inviato dal mio X5max_PRO utilizzando Tapatalk
 

ledesma

Biker popularis
6/11/10
84
36
0
torreglia colli eugenei
Visita sito
Bike
3
Ciao a tutti, considerando l'XT una certezza e non avendo letto tutti i post sui problemi
descritti, mi ritrovo con lo scatolone a casa con il suo bel gruppo completo xt gxp ancora
intatto. che faccio azz.... lo rendo? (uk) e passo ad altro o lo monto?
ma a nessuno invece funziona bene?
grazie
massimo
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Dopo aver letto tutto x bene mi pare di capire che sto xt M8000 sia na ciofeca!!!....io devo ritirare la bici nuova a gennaio montata full xt 2x11 specifico x boost....qualcuno da se il problema é sempre presente? Cambio tutto da subito e passo a sram/avid?help me!!!!
 

zary78

Biker serius
9/10/15
157
8
0
Visita sito
Mi pare un giudizio piuttosto eccessivo.

Buona parte di chi c'è l'ha si lamenta....catena che cade pignoni con usura precoce freni che fanno le bizze....la mia é preoccupazione! Forse uno dal deore xt si aspetta un rendimento degno del nome che porta! Una volta deore xt era sinonimo di bici top! Ora sembra un vorrei ma nn posso.....questo mi pare....ma sarò lieto di rimangiarmi tutto appena lo provo...cmq nel frattempo se qualcuno sa cme si comporta la versione boost con linea catena modificata....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo