Attualmente ho corona doppia 24-36 e pignone 11-36,ma in piano viaggio con 13-36 (pignone -corona) perché senti 11-36 troppo duro per meSe sei lí come sviluppo, allora vai di 32.
Adesso cosa monti come corone e p.p.?
Attualmente ho corona doppia 24-36 e pignone 11-36,ma in piano viaggio con 13-36 (pignone -corona) perché senti 11-36 troppo duro per meSe sei lí come sviluppo, allora vai di 32.
Adesso cosa monti come corone e p.p.?
E questo mette una pietra sulla questione della causa della caduta catena.Ciao,
io avevo xt 8000 1x11 11/42 e la cadeva ovviamente cadeva. Un po' stufo di questa faccenda mi sono messo messo cercare info ed ecco il risultato:
cambiato il pp da shimano a sram 1150 10/42 (ovviamente m'e' costato la sostituzione del corpetto)
Ho inserito lo spessore come indicato da shimano sul lato dx della pedivella, registrato il cambio e pare (solo dopo un giro di un paio d'ore) che la catena non cade piu'.
Monto cassetta sram, pedivella 8000 shimano catena kmc cambio e manettini shmn, corona absolute da 30.
Ok, ma lo spessore sul movimento dipende dalla lunghezza scatola e non da altro...Dello spessore citato sulle istruzioni di montaggio shimano che è di 2 mm e mezzo
esattamente. nel mio caso era 2.5; ho un movimennto centrale hopeOk, ma lo spessore sul movimento dipende dalla lunghezza scatola e non da altro...
Attualmente ho una doppia 10v 11-36 pignoni e 24-36 coronaChe rapporti usi oggi? Come ti ci trovi?
Ti ringrazio per il consiglio sunracee.Quindi ritieni che la scelta di una corona da 30 possa andare, o forse sarebbe meglio una da 32?In tal caso allora doresti trovare davvero la pace dei sensi con un monocorona 30T e cassetta 11-46: questo è il paragone tra le due configurazioni.
In pratica a fronte di un leggerissimo miglioramento sul rapporto più leggero, verresti a perdere il tuo attuale rapporto più pesante (che comunque dichiari di non usare).
Ah, io tra i due pacchi pignoni 11-46 di Shimano o Sunrace sceglierei quest'ultimo: dal confronto tra i due puoi vedere che è decisamente meglio spaziato sui rapporti corti.
Bene,grazie 1000,gentilissimoTutto dipende da come ti trovi ora e cosa ti aspetti dalla nuova rapportatura: non vuoi assolutamente perdere nulla sui rapporti corti, sacrificando quello più lungo? Allora corona da 30T.
Sei disposto a perdere qualcosa sul rapporto più corto (verresti ad avere un rapporto intermedio tra i tuoi attuali due più leggeri) pur di non perdere troppo sul rapporto più lungo? Allora corona da 32T.
Per avere un'dea di come sarebbe il monocorona col 32T basta che nel confronto che ti ho linkato sopra sposti la corona da 30T (quella bianca) verso destra fino a che segni 32: vedrai il confronto con la tua attuale doppia.
Se vuoi avere anche un'indicazione matematica di quanto variano i raporti, nei menù a tendina in basso seleziona alla voce "%display" il valore "%ratio".
Faccio un'ultima domanda, premetto non possiedo il sensore per la frequenza di pedalata, pertanto non so a quanto quante pedalate al minuto facciona vi chiedo,80 ppm sono tante o e' un ritmo corretto?(nel senso ad 80 non si e' in "fuori giri",non so se mi spiego)
Vedo che sei esperto....attualmente utilizzo doppia XTR 11 velocità 36/26 e pignoni XTR 11/40.In tal caso allora doresti trovare davvero la pace dei sensi con un monocorona 30T e cassetta 11-46: questo è il paragone tra le due configurazioni.
In pratica a fronte di un leggerissimo miglioramento sul rapporto più leggero, verresti a perdere il tuo attuale rapporto più pesante (che comunque dichiari di non usare).
Ah, io tra i due pacchi pignoni 11-46 di Shimano o Sunrace sceglierei quest'ultimo: dal confronto tra i due puoi vedere che è decisamente meglio spaziato sui rapporti corti.