DELUSO da Garmin EDGE 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
E' buio il display a prescindere dalle mappe. E' buio anche fuori le mappe....
In effetti anche sul forum ufficiale Garmin ci sono un sacco di lamentele al riguardo, l'alternativa è mettere luminosità al minimo e sempre accesa, o usare il campo dati "let there be light" ed impostarlo che accenda lo schermo in automatico.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
In effetti anche sul forum ufficiale Garmin ci sono un sacco di lamentele al riguardo, l'alternativa è mettere luminosità al minimo e sempre accesa, o usare il campo dati "let there be light" ed impostarlo che accenda lo schermo in automatico.
Guarda, le ho provate tutte, ma sempre buio rimane, a parte questo "let there be light"... che è?
 
  • Mi piace
Reactions: Verte83

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo

Tony2k

Biker popularis
7/5/07
56
1
0
San Bonifacio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 8.9
Volendo ci sono delle app CiQ ad hoc per la camminata da scaricare dal sito Garmin, tracce e percorsi li gestisce allo stesso modo, va a creare le indicazioni di svolta in base ai dati mappa.
Confermo invece che c'è anche la bussola elettronica anche se non a tre assi, al bisogno c'è anche la procedura per tararla.
Come app posso usare Basecamp con le OpenMtbMap come ho sempre fatto con l'Etrex e caricare il gpx nella memoria interna, ma a parte questo mi dici che il 530 è preciso anche alle basse velocità e con percorsi tortuosi?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Come app posso usare Basecamp con le OpenMtbMap come ho sempre fatto con l'Etrex e caricare il gpx nella memoria interna, ma a parte questo mi dici che il 530 è preciso anche alle basse velocità e con percorsi tortuosi?
Se intendi in navigazione sì, non ho avuto mai problemi degni di nota, come ho anche detto la mappa si orienta correttamente anche da fermo.
Riguardo a Basecamp, ormai lo uso solo in casi eccezionali o per caricare le Openmtbmap, che tra l'altro in virtù della alta risoluzione dello schermo consiglio di installarle con il layout "Wide".
Per il resto uso Komoot con soddisfazione, inoltre le ultime versioni danno la possibilità di sincronizzare automaticamente i percorsi da te creati sul sito o App, e trovarli caricati sul Garmin senza fare nulla!
 

violator

Biker ultra
13/4/08
666
3
0
into the wild
Visita sito
Bike
Enduro Comp 650b
Se intendi in navigazione sì, non ho avuto mai problemi degni di nota, come ho anche detto la mappa si orienta correttamente anche da fermo.
Riguardo a Basecamp, ormai lo uso solo in casi eccezionali o per caricare le Openmtbmap, che tra l'altro in virtù della alta risoluzione dello schermo consiglio di installarle con il layout "Wide".
Per il resto uso Komoot con soddisfazione, inoltre le ultime versioni danno la possibilità di sincronizzare automaticamente i percorsi da te creati sul sito o App, e trovarli caricati sul Garmin senza fare nulla!
Ecco...ho un problema riguardo all'orientamento mappa e non ne vengo a capo. Profilo mtb, quando mi fermo o vado piano la mappa si capovolge e mi mostra il percorso eseguito in alto invece di mostrarmi (così come impostato e come fa correttamente quando pedalo) la traccia in alto...ma perchè???
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Ecco...ho un problema riguardo all'orientamento mappa e non ne vengo a capo. Profilo mtb, quando mi fermo o vado piano la mappa si capovolge e mi mostra il percorso eseguito in alto invece di mostrarmi (così come impostato e come fa correttamente quando pedalo) la traccia in alto...ma perchè???
Devi tarare la bussola, c'è la procedura guidata.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
dalle caratteristiche del sito Garmin non ha la bussola, ma dovrebbe sfruttare come tutti gli edge il gps, infatti sia l'edge 1030 dell'amico quando abbiamo avuto difficoltà a seguire il sentiero , da fermi il suo ha ruotato di 180° la mappa indicando di tornare indietro, mentre l'Oregon 700 che ha la bussola no e se lo ruoto , ruota la mappa di conseguenza
il vecchio edge 800 nel trekking era inutilizzabile perchè ad ogni sosta , nel ripartire sparava un direzione fantasiosa che fatti 10m era seguita da un torna indietro proprio perchè non ha la bussola.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.232
9.651
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
dalle caratteristiche del sito Garmin non ha la bussola, ma dovrebbe sfruttare come tutti gli edge il gps, infatti sia l'edge 1030 dell'amico quando abbiamo avuto difficoltà a seguire il sentiero , da fermi il suo ha ruotato di 180° la mappa indicando di tornare indietro, mentre l'Oregon 700 che ha la bussola no e se lo ruoto , ruota la mappa di conseguenza
il vecchio edge 800 nel trekking era inutilizzabile perchè ad ogni sosta , nel ripartire sparava un direzione fantasiosa che fatti 10m era seguita da un torna indietro proprio perchè non ha la bussola.
Leggi il post subito sopra, il 530 e 830 hanno la bussola.
Il 1030 non so se l'abbia, se sì è semplicemente starata.
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.365
2.348
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
l'ho letto e c'è la calibrazione anche per il 1030, ma stranamente per tutti gli edge non riportano la bussola tra i sensori presenti, diversamente dalla serie outdoor
 

Classifica mensile dislivello positivo