DELUSO da Garmin EDGE 530

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Domanda: qualcuno usa anche la funzione allenamento sul 530? Io ho da poco il 520 che uso solo su la BdC. Non ho capito una cosa: dopo aver avviato una sessione di allenamento, al termine se arresto il lap mica perdo l'intero giro o przzi dello stesso? Oggi sono uscito per circa 2 ore -con 30 minuti di lavori specifici- ma non mi ritrovo un pezzo del giro fatto.
Non avendolo mai usato per quella funzione non saprei aiutarti ma ti consiglio di girare la domanda nel forum "bdc-mag.com" dove sono molto più esperti di queste cose
 
  • Mi piace
Reactions: Maiella

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Aggiorno, questa è la freccia viola scuro di cui parlavo, è quella in alto a dx sulla traccia caricata, sembra proprio essere quella del virtual partner.
Vedi l'allegato 428994
Mistero risolto...come pensavo si tratta del virtual partner, la tua fortuna nel vederla e porla seguire ( la freccina) è che e impostata ad una velocita/tempo che combacia con la tua andatura normale, quando l'estate scorsa ho provato ad usarlo ricordo che "perdevo" sempre la freccina che avanzava decisamente più forte di me! :loll:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mistero risolto...come pensavo si tratta del virtual partner, la tua fortuna nel vederla e porla seguire ( la freccina) è che e impostata ad una velocita/tempo che combacia con la tua andatura normale, quando l'estate scorsa ho provato ad usarlo ricordo che "perdevo" sempre la freccina che avanzava decisamente più forte di me! :loll:
Il trucco è nel seguire una tua attività salvata in precedenza :-|
Sembra che esca di default quando si segue una traccia, perché non ho attivato nessun virtual partner.
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Scusa ma la freccia dovrebbe uscirti comunque quando navighi un percorso, a quanto ne so non c'è modo di disattivarlo.
in realtà è molto semplice: selezioni il "profilo attività" che vuoi svolgere = pagine dati = aggiungi nuovo = virtual partner
se vuoi averlo lo selezioni, altrimenti lo togli... ;-)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
in realtà è molto semplice: selezioni il "profilo attività" che vuoi svolgere = pagine dati = aggiungi nuovo = virtual partner
se vuoi averlo lo selezioni, altrimenti lo togli... ;-)
Ok ma questo disattiva la freccia nella mappa quando segui una traccia? Perché io non ho mai attivato il virtual partner ma ho sì la freccia..
 

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Ok ma questo disattiva la freccia nella mappa quando segui una traccia? Perché io non ho mai attivato il virtual partner ma ho sì la freccia..
credo che sia inserito di default sulle attività caricate di base sull'edge da garmin quando lo si compera, io infatti l'ho tolto modificando a mio piacere le attività che ho impostato sul mio 530...
se non usi il virtual chiaramente non avrai nemmeno la freccia, detto questo nulla toglie il fatto che tu ti possa trovare bene impostandolo nel modo corretto...
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
ciao a tutti, sfrutto questo post per chiedere un aiuto.
Ho un Garmin 530, e non riesco a disattivare i pop-up delle svolte, ad esempio:
Parto per il giro e attivo la navigazione, durante la salita tengo la schermato ClimbPro, ogni tornante appare questo popup\indicazione di svolta, che mi avvisa che devo fare la curva, ma io non voglio che esca, voglio che la schermata Climb non venga coperta, se ho bisogno della mappa, sono io che vado a vedere sulla schermata Mappa.
Ho provato a guardare un po le varie impostazione, nelle opzioni di navigazione ho selezionato "istruzioni di navigazione: Mappa", unica cosa che ho trovato, ma non è cambiato nulla.
Sapete come disattivare quella funzione?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
ciao a tutti, sfrutto questo post per chiedere un aiuto.
Ho un Garmin 530, e non riesco a disattivare i pop-up delle svolte, ad esempio:
Parto per il giro e attivo la navigazione, durante la salita tengo la schermato ClimbPro, ogni tornante appare questo popup\indicazione di svolta, che mi avvisa che devo fare la curva, ma io non voglio che esca, voglio che la schermata Climb non venga coperta, se ho bisogno della mappa, sono io che vado a vedere sulla schermata Mappa.
Ho provato a guardare un po le varie impostazione, nelle opzioni di navigazione ho selezionato "istruzioni di navigazione: Mappa", unica cosa che ho trovato, ma non è cambiato nulla.
Sapete come disattivare quella funzione?
In "istruzioni di navigazione" non devi selezionare "mappa"ma "solo testo", in quel modo ti uscirà solo una piccola indicazione di svolta in basso sullo schermo anziché passare alla pagina della mappa.
 
Ultima modifica:

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
In "istruzioni di navigazione" non devi selezionare "mappa"ma "solo testo", in quel modo ti uscirà solo una piccola indicazione di svolta in basso sullo schermo anziché passare alla pagina della mappa.

Grazie mille! cambiato impostazione e non copre più la schermata, ma esce solo casella di testo in basso! molto meglio cosi, anche perchè penso che eliminarla del tutto non sia possibile giusto?
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Grazie mille! cambiato impostazione e non copre più la schermata, ma esce solo casella di testo in basso! molto meglio cosi, anche perchè penso che eliminarla del tutto non sia possibile giusto?
Non non riesci ad eliminare del tutto e credo non abbia neanche senso, se stai seguendo un percorso e non sei sulla pagina mappa è utile avere almeno le indicazioni di svolta.
 

Tony2k

Biker popularis
7/5/07
56
1
0
San Bonifacio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 8.9
Come molti di voi sto pensando di passare dall'Etrex 30 all'Edge 530, considerato però che ho bisogno di usarlo anche per fare trekking la scelta potrebbe non essere azzeccata. Qualcuno ha provato a usare il 530 per le camminate?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Come molti di voi sto pensando di passare dall'Etrex 30 all'Edge 530, considerato però che ho bisogno di usarlo anche per fare trekking la scelta potrebbe non essere azzeccata. Qualcuno ha provato a usare il 530 per le camminate?
io ho l'830, ma per le camminate non ha proprio nulla... cosa ti servirebbe? Forse è meglio se rimani nella gamma Etrex.
 

Tony2k

Biker popularis
7/5/07
56
1
0
San Bonifacio
Visita sito
Bike
Canyon Spectral AL 8.9
Posseggo già l'Etrex 30, quello che vorrei capire è come se la cava il 530 con le tracce a differenza dei percorsi. Mi pare di capire inoltre che il secondo ha qualche problema alle basse velocità probabilmente perchè non ha la bussola elettronica.
 

quorthon

Biker cesareus
1/9/08
1.605
540
0
roma
Visita sito
Bike
scott spark 60/720/RC Team Black, bianchi
Mi accodo a questa discussione. A me il 530 sembra poco luminoso, ma non è così anche per voi? Le ho provate tutte, luminosità auto, levato auto e messo 100% di luminosità, ma a me sembra buio. Io faccio un paragone con il 130 che a mio giudizio era molto più leggibile. Tuttavia riscontro maggiormente questo problema con la cartografia (che il 130 non aveva), diventa comoda da leggere solo se il sole gli sbatte sopra. Al mattino presto quando il sole è basso (e non parlo di poca luce diurna) con i raggi meno verticali è faticosissimo da leggere, se poi si portano degli occhiali, per quanto fotocromatici, è ancora peggio...
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Posseggo già l'Etrex 30, quello che vorrei capire è come se la cava il 530 con le tracce a differenza dei percorsi. Mi pare di capire inoltre che il secondo ha qualche problema alle basse velocità probabilmente perchè non ha la bussola elettronica.
Volendo ci sono delle app CiQ ad hoc per la camminata da scaricare dal sito Garmin, tracce e percorsi li gestisce allo stesso modo, va a creare le indicazioni di svolta in base ai dati mappa.
Confermo invece che c'è anche la bussola elettronica anche se non a tre assi, al bisogno c'è anche la procedura per tararla.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.243
9.669
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Mi accodo a questa discussione. A me il 530 sembra poco luminoso, ma non è così anche per voi? Le ho provate tutte, luminosità auto, levato auto e messo 100% di luminosità, ma a me sembra buio. Io faccio un paragone con il 130 che a mio giudizio era molto più leggibile. Tuttavia riscontro maggiormente questo problema con la cartografia (che il 130 non aveva), diventa comoda da leggere solo se il sole gli sbatte sopra. Al mattino presto quando il sole è basso (e non parlo di poca luce diurna) con i raggi meno verticali è faticosissimo da leggere, se poi si portano degli occhiali, per quanto fotocromatici, è ancora peggio...
Purtroppo sì, confermo anch'io che non è proprio il massimo, per fare un paragone lo schermo del mio Forerunner 645 di 5 legge molto ma molto meglio, rispetto all'Etrex30 invece mi sembra che siamo lì.
 

Classifica mensile dislivello positivo