DELUSO da Garmin EDGE 530

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Analizzando su Basecamp i file .fit delle mie attività registrate con l'Edge530 ho notato che quando collego il misuratore di potenza della mia Turbo Levo la modalità di registrazione Smart della traccia viene automaticamente bypassata per passare ad 1 secondo, questo succede solo ed esclusivamente col Power meter, con fascia cardio, cadenza e velocità no.
Qualcuno che usa un Power meter ha per caso notato la stessa cosa? Non è un problema, ma mi escono fuori dei file con decine di migliaia di punti traccia, del tutto inutili.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Tieni conto che se usi le Openmtbmap devi impostare il profilo "automobile" nelle impostazioni di navigazione e non bici o MTB, perché lavora con una logica differente, c'è scritto nelle FAQ sul sito delle mappe Openmtb.
questa neanche io la sapevo,non l'ho proprio letta.
Intendi nelle impostazione di navigazione direttamente dal dispositivo?
 

DANIELE1955

Biker novus
17/6/15
29
4
0
POZZUOLO MARTESANA
Visita sito
Bike
epic
Dopo aver risolto alcuni problemi ed essere riuscito a fare l'aggiornamento ora il mio 530 non scarica più i dati a Strava pur non avendo variato le impostazioni e le stesse, dopo verifica, sembrano tutte a posto per lo scarico.
Grazie per i consigli.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Dopo aver risolto alcuni problemi ed essere riuscito a fare l'aggiornamento ora il mio 530 non scarica più i dati a Strava pur non avendo variato le impostazioni e le stesse, dopo verifica, sembrano tutte a posto per lo scarico.
Grazie per i consigli.
Mi dispiace ma non uso Strava, prova a disinstallare la App sul Garmin e reinstallare.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Oggi provata navigazione con funzione "indicazioni di svolta" disattivate e "allarme fuori percorso" attivo, molto meglio non avere le frecce che compaiono ad ogni curva, in compenso visualizza una freccetta,simile a quella che indica la posizione, che si muove lungo il percorso visualizzato sullo schermo, così da indicare la direzione.
 
  • Mi piace
Reactions: Pito

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
domanda...
Ma voi che satelliti usate?entrambi o solo GPS?
Per una maggiore precisione, anche se a scapito di un maggior consumo di batteria, conviene usare entrambi i gruppi satellitari
Su Etrex35t usavo GPS+ Glonass mentre sul 530 uso GPS+Galileo perché dicono che quest'ultimo copre meglio l'Europa ma onestamente non ho notato alcuna differenza di copertura e precisione tra le due impostazioni, almeno quà nel nordest..
 
  • Mi piace
Reactions: Tartuff

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Oggi provata navigazione con funzione "indicazioni di svolta" disattivate e "allarme fuori percorso" attivo, molto meglio non avere le frecce che compaiono ad ogni curva, in compenso visualizza una freccetta,simile a quella che indica la posizione, che si muove lungo il percorso visualizzato sullo schermo, così da indicare la direzione.
Anch'io ho provato a disattivare le indicazioni di svolta, si migliora la visione della traccia sulla mappa a scapito però di una certa incertezza sulla direzione da seguire soprattutto in caso di incroci o sovrapposizione di traccia (tratti percorsi più volte tipo andata/ritorno), mentre l'allarme "fuori percorso" mi da veramente fastidio, soprattutto perché non sempre è esatto (soprattutto in ambito MTB per boschi, al contrario di BDC su strada dove è più preciso...)
Non capisco la freccia di cui parli, o è quella quella che indica la tua posizione o quella del "virtual partner " che però funziona solo con certe impostazioni e tracce/ percorsi che si stanno seguendo....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Anch'io ho provato a disattivare le indicazioni di svolta, si migliora la visione della traccia sulla mappa a scapito però di una certa incertezza sulla direzione da seguire soprattutto in caso di incroci o sovrapposizione di traccia (tratti percorsi più volte tipo andata/ritorno), mentre l'allarme "fuori percorso" mi da veramente fastidio, soprattutto perché non sempre è esatto (soprattutto in ambito MTB per boschi, al contrario di BDC su strada dove è più preciso...)
Non capisco la freccia di cui parli, o è quella quella che indica la tua posizione o quella del "virtual partner " che però funziona solo con certe impostazioni e tracce/ percorsi che si stanno seguendo....
Boh non ti so dire, solo che mi esce una seconda freccia in viola che si muove lungo la traccia, mentre quella blu della posizione è ovviamente alla base dello schermo.
Edit: indagando sul forum ufficiale Garmin sembra proprio che la freccia aggiuntiva che vedessi era proprio il virtual partner...
 
Ultima modifica:

Frodo

Biker perfektus
11/12/05
2.682
134
0
Abruzzo
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo SL Comp Carbon
Boh non ti so dire, solo che mi esce una seconda freccia in viola che si muove lungo la traccia, mentre quella blu della posizione è ovviamente alla base dello schermo.
Edit: indagando sul forum ufficiale Garmin sembra proprio che la freccia aggiuntiva che vedessi era proprio il virtual partner...
Quella del Virtual Partner, se ricordo bene, è nera e molto più piccola (tra l'altro se la tua velocità è molto differente dopo un pò non la vedi più). Quella bianca indica la direzione da seguire ed è identica graficamente e per funzionamento a quella dei gps auto
 
  • Mi piace
Reactions: astro71

astro71

Biker serius
10/5/10
158
54
0
vicenza
Visita sito
Bike
Spark 930, Rise H15, Epic S-Works 26
Quella del Virtual Partner, se ricordo bene, è nera e molto più piccola (tra l'altro se la tua velocità è molto differente dopo un pò non la vedi più). Quella bianca indica la direzione da seguire ed è identica graficamente e per funzionamento a quella dei gps auto
infatti è quello che ricordo anch'io (avendo provato il virtual solo per curiosità all'inizio e non avendolo più usato) , non capisco quindi come faccia AlfreDoss ad avere questa freccia in viola..... ce sempre da imparare :nunsacci:
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.355
9.822
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Quella del Virtual Partner, se ricordo bene, è nera e molto più piccola (tra l'altro se la tua velocità è molto differente dopo un pò non la vedi più). Quella bianca indica la direzione da seguire ed è identica graficamente e per funzionamento a quella dei gps auto

infatti è quello che ricordo anch'io (avendo provato il virtual solo per curiosità all'inizio e non avendolo più usato) , non capisco quindi come faccia AlfreDoss ad avere questa freccia in viola..... ce sempre da imparare :nunsacci:
Appena la rivedo le faccio una foto e ve la presento :smile: :smile: :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Frodo and astro71

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.652
3.049
0
42
Maiella/Abruzzo
Visita sito
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Domanda: qualcuno usa anche la funzione allenamento sul 530? Io ho da poco il 520 che uso solo su la BdC. Non ho capito una cosa: dopo aver avviato una sessione di allenamento, al termine se arresto il lap mica perdo l'intero giro o przzi dello stesso? Oggi sono uscito per circa 2 ore -con 30 minuti di lavori specifici- ma non mi ritrovo un pezzo del giro fatto.
 

Classifica mensile dislivello positivo