Decathlon MTB RACE 900 LTD SRAM XX1 AXS Wireless in preorder

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
:nunsacci:il fatto è che se si va a leggere un paio di persone l'abbiano pure trovato utile.....
Guarda io rinunciato a fare la guerra a quelli che usano una biammortizzata sulle ciclabili, e poi scrivono che la gravel va bene solo per strade bianche e sterrati leggeri. Detto questo, non capisco come l'abbia recensita, visto che è in preorder. Immagino sia un commento sarcastico.
 
Ultima modifica:

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
Allora non capisco perchè Deca non ammazzi totalmente il mercato mettendosi su fasce medie e fasce alte alla metà secca del prezzo degli altri competitor.
Passerebbero pochi anni e rimarrebbero davvero pochi ancora a seguire il blasone quando inizia a essere evidente che la differenza qualitativa non vale assolutamente 5, 6 o 7 mila euro in più!
Perché il cicloamatore che della bici ne fa un oggetto di culto è al 90% (sono ottimista) spocchioso e snob...e giustamente per questo viene "saccheggiato".
 
Ultima modifica:

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
assolutamente, a quel prezzo comprerei sicuramente altro. Senza nulla togliere alla deca ovviamente.
questo ne è un esempio...perchè a prescindere molti qui dentro non comprano per partito preso, piuttosto spendono 7-8.000€ per avere le stesse cose spendendo molto meno. Questo è il motivo per cui i marchi noti spennano e spolpano i ciclisti come dei polletti. Ragazzi, una gran moto (Panigale o BMW RS) ormai costa come una banalissima bici a batterie ;-)
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Allora non capisco perchè Deca non ammazzi totalmente il mercato mettendosi su fasce medie e fasce alte alla metà secca del prezzo degli altri competitor.
Passerebbero pochi anni e rimarrebbero davvero pochi ancora a seguire il blasone quando inizia a essere evidente che la differenza qualitativa non vale assolutamente 5, 6 o 7 mila euro in più!
ci sono mille settori in cui questo permane.

puoi comprare uno sportwatch Huawei o un Garmin Fenix. La differenza qualitativa (e di feature) c'è ma non sicuramente da giustificare il prezzo del Fenix.
Oppure potrei dirti un'iPhone rispetto a un Honor, una lacoste rispetto a una polo della Fila chessò...

Nessuno ha mai ammazzato il mercato degli altri: si sono semplicemente posizionati in fasce diverse di mercato, magari levando qualche cliente tra quelli interessati al rapporto qualità/prezzo, ma poi tutti gli altri che vogliono quel brand lì o quella feature irrinunciabile continuano a non comprare rockrider.

A volte è figaggine, a volte ti interessa quella roba lì. Vuoi il brain della epic? compri la epic, la strapaghi ma sei contento perchè volevi proprio quella roba lì (come un fenix appunto). Sono scelte legittime e finchè non rapini i bancomat per compierle ognuno ha il diritto di avere i giocattoli che vuole.
 
  • Mi piace
Reactions: Etien and beneplus

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.406
992
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
Sicuramente hanno una scontistica importante ma la cosa che mi lascia veramente basito è che riescono a montarci pure il campanello e le luci catarifrangenti su pedali e ruote :smile: Vedi l'allegato 522717

Cosa c'è di strano?

Ho da poco comprato una mountain bike di un marchio più blasonato e me l'hanno consegnata con campanello e catarinfrangenti... ben sigillati in un sacchettino di plastica a parte :mrgreen:
 
  • Haha
Reactions: alexzof

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
ci sono mille settori in cui questo permane.

puoi comprare uno sportwatch Huawei o un Garmin Fenix. La differenza qualitativa (e di feature) c'è ma non sicuramente da giustificare il prezzo del Fenix.
Oppure potrei dirti un'iPhone rispetto a un Honor, una lacoste rispetto a una polo della Fila chessò...

Nessuno ha mai ammazzato il mercato degli altri: si sono semplicemente posizionati in fasce diverse di mercato, magari levando qualche cliente tra quelli interessati al rapporto qualità/prezzo, ma poi tutti gli altri che vogliono quel brand lì o quella feature irrinunciabile continuano a non comprare rockrider.

A volte è figaggine, a volte ti interessa quella roba lì. Vuoi il brain della epic? compri la epic, la strapaghi ma sei contento perchè volevi proprio quella roba lì (come un fenix appunto). Sono scelte legittime e finchè non rapini i bancomat per compierle ognuno ha il diritto di avere i giocattoli che vuole.
Beh tranne per la maglia gli esempi che fai non sono proprio calzanti... Un Fenix o un Iphone si comporteranno meglio rispetto a un competitor di minor valore e fino ad oggi è un dato di fatto... Ormai col telefono ci faccio poco e niente quindi ho scelto Android bi media-bassa gamma ma ho avuto iphone e so quant'è valido come prodotto e che spenderci non è insensato.

Ma tornando al discorso bici boh, parliamo di altro tipo cifre, che per ovvia cosa è in relazione alle possibilità economiche dell'acquirente.
Ma non credo che tutti i ciclisti siano ricchi e penso proprio che moltissimi facciano uno sforzo considerevole per comprare un certo tipo di bici, finchè si crede che una specy da 10k sia davvero O.P. rispetto a una Canyon da 7,5k ci sta fare lo sforzo, ma quando vedi gli stessi identici componenti a metà netta del prezzo... (FORSE) si inizia a considerare di tenersi quei 5000€ in più...
 
  • Mi piace
Reactions: Zero Cool

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
Un Fenix o un Iphone si comporteranno meglio rispetto a un competitor di minor valore e fino ad oggi è un dato di fatto... Ormai col telefono ci faccio poco e niente quindi ho scelto Android bi media-bassa gamma ma ho avuto iphone e so quant'è valido come prodotto e che spenderci non è insensato
non sono d'accordo.
Ho un fenix ed anche uno sportwatch Amazfit. (700 contro 150€)
A parte la precisione del sensore cardio in situazioni di grande oscillazione, sono simili all'80% e oltre: gps preciso, batteria, ampio schermo, personabilizzazione, controllo musica, possibilità di usare fasce cardio esterne ecc.
Ho voluto togliermi lo sfizio perchè mi piace l'ecosistema Garmin e per quel po' di precisione in più del cardio sotto sforzo, ma non è value for money, assolutamente. Non vale 4 volte tanto l'altro.

Idem sul telefono: il mio personale è un samsung da 300€, l'aziendale un'iPhone 12 Pro (credo 1.200 o giù di lì). Non c'è assolutamente una differenza di 4 volte tanto, nemmeno nel comparto foto.
eppure iPhone vende come se non ci fosse un domani, esattamente come specialized.
 
  • Mi piace
Reactions: VictorCS

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.988
3.011
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
non sono d'accordo.
Ho un fenix ed anche uno sportwatch Amazfit. (700 contro 150€)
A parte la precisione del sensore cardio in situazioni di grande oscillazione, sono simili all'80% e oltre: gps preciso, batteria, ampio schermo, personabilizzazione, controllo musica, possibilità di usare fasce cardio esterne ecc.
Ho voluto togliermi lo sfizio perchè mi piace l'ecosistema Garmin e per quel po' di precisione in più del cardio sotto sforzo, ma non è value for money, assolutamente. Non vale 4 volte tanto l'altro.

Idem sul telefono: il mio personale è un samsung da 300€, l'aziendale un'iPhone 12 Pro (credo 1.200 o giù di lì). Non c'è assolutamente una differenza di 4 volte tanto, nemmeno nel comparto foto.
eppure iPhone vende come se non ci fosse un domani, esattamente come specialized.
Forse a livello hardware è così come dici tu, ma poi il mondo che c'è dietro.... i servizi, l'ecosistema che funziona in maniera egregia, quelle piccolezze che ti tolgono un sacco di pensieri ogni giorno (parlo di iphone, garmin non so) sono il valore aggiunto. OK non spenderei 1200€ per un iphone, non ho mai superato le 700€, attualmente credo che un qualche modello del 12 riuscirei a comprarlo... Proprio perchè credo che oltre quella cifra si perda molto in rapporto qualità/prezzo.

Poi ripeto, ci sta anche su un iphone che già è una cifra considerevole... Ma per la bici parliamo di cifre anche 10 volte tanto...
Poi chi se lo può permettere fa benissimo a prendersi la s-works da 15k! Ci mancherebbe altro! Lo farei anche io :mrgreen:
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
quelle piccolezze che ti tolgono un sacco di pensieri ogni giorno
esattamente di quello parlavo quando dicevo di feature (costose) che però rendono un oggetto unico.
C'è chi le ha per figaggine e chi ci tiene e decide di fare uno sforzo per averle.

E vale anche per le bici: una bici non è solo la somma dei suoi componenti, c'è il telaio, le quote geometriche, la taratura delle sospensioni.

Quindi, fermo restando che qui stiamo parlando di una FRONT da 5k mentre i modelli supercostosi da 10k e oltre sono tutte full, con tanto di telescopico (che qui non c'è) dovremmo confrontare mele con mele.
E rimanendo su front top credo che oscillino 1000/2000 € rispetto a un marchio premium che sono sicuramente tanti soldi ma di mezzo c'è appunto un telaio premium ed uno che ancora non sappiamo.
 
  • Mi piace
Reactions: picca

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.608
6.302
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Quindi, fermo restando che qui stiamo parlando di una FRONT da 5k mentre i modelli supercostosi da 10k e oltre sono tutte full, con tanto di telescopico (che qui non c'è) dovremmo confrontare mele con mele.
E rimanendo su front top credo che oscillino 1000/2000 € rispetto a un marchio premium che sono sicuramente tanti soldi ma di mezzo c'è appunto un telaio premium ed uno che ancora non sappiamo.
se vuoi confrontare mele con mele possiamo paragonarla alla :
canyon exceed cfr ltd 6.699,00 €... per prendere un marchio online "economico"
specialized s works epic ht 11400 euro.. per prendere un marchio con rete di vendita da gioielleria
giant xtc advanced sl 29 5600 euro.. (ma è montata peggio.. andrebbero aggiunti quasi 1000 euro) per prendere un marchio con rete di vendita con prezzi più "umani" ..

quindi per questa rockrider il prezzo c'è eccome.. il risparmio è ben oltre 1000/2000 euro nella maggioranza dei casi.. in più ci metti che le bici saranno disponibili.. a differenza degli altri marchi.. e ci metti il fatto della garanzia a vita e di una rete di vendita enorme.

secondo me questa rockrider è una gran bici per uno che punta alle competizioni e ha budget "ridotto".. unico difetto è la percezione del marchio e la rivendibilità dell'usato.. però personalmente piuttosto che cube o radon prenderei proprio questa decathlon

P.S.
telaio s work ht € 3.750,00.. se ci aggiungi 4200 della rockrider e travasi i componenti fa 8000 euro.. al posto degli 11400 di listino.. che anche scontandola non penso arrivi agli 8000:mrgreen:
 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.710
5.085
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
esattamente di quello parlavo quando dicevo di feature (costose) che però rendono un oggetto unico.
C'è chi le ha per figaggine e chi ci tiene e decide di fare uno sforzo per averle.

E vale anche per le bici: una bici non è solo la somma dei suoi componenti, c'è il telaio, le quote geometriche, la taratura delle sospensioni.

Quindi, fermo restando che qui stiamo parlando di una FRONT da 5k mentre i modelli supercostosi da 10k e oltre sono tutte full, con tanto di telescopico (che qui non c'è) dovremmo confrontare mele con mele.
E rimanendo su front top credo che oscillino 1000/2000 € rispetto a un marchio premium che sono sicuramente tanti soldi ma di mezzo c'è appunto un telaio premium ed uno che ancora non sappiamo.

Ogni tanto provo a dirlo in qualche dei millemila topic che chiedono se è meglio questa o quella.
Ma nessuno mi caga. Conto della serva e via. Quella ha i freni peggio, l'altra la guarnitura meglio, xt meglio gx e via dicendo. Ma non è (solo) così che si valuta una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: ant

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.092
4.774
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
se vuoi confrontare mele con mele possiamo paragonarla alla :
canyon exceed cfr ltd 6.699,00 €... per prendere un marchio online "economico"
specialized s works epic ht 11400 euro.. per prendere un marchio con rete di vendita da gioielleria
giant xtc advanced sl 29 5600 euro.. (ma è montata peggio.. andrebbero aggiunti quasi 1000 euro) per prendere un marchio con rete di vendita con prezzi più "umani" ..

quindi per questa rockrider il prezzo c'è eccome.. il risparmio è ben oltre 1000/2000 euro nella maggioranza dei casi.. in più ci metti che le bici saranno disponibili.. a differenza degli altri marchi.. e ci metti il fatto della garanzia a vita e di una rete di vendita enorme.

secondo me questa rockrider è una gran bici per uno che punta alle competizioni e ha budget "ridotto".. unico difetto è la percezione del marchio e la rivendibilità dell'usato.. però personalmente piuttosto che cube o radon prenderei proprio questa decathlon

P.S.
telaio s work ht € 3.750,00.. se ci aggiungi 4200 della rockrider e travasi i componenti fa 8000 euro.. al posto degli 11400 di listino.. che anche scontandola non penso arrivi agli 8000:mrgreen:
Vero. Avevo fatto due conti a mente senza guardare i listini, mi ero sbagliato.

Ma la mia osservazione partiva da un altro commento: non è che perché esistono gli smartwatch Huawei (che vanno benone e costano poco) che Garmin fallisce.
Sono semplicemente posizionate diversamente nel mercato.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.608
6.302
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Vero. Avevo fatto due conti a mente senza guardare i listini, mi ero sbagliato.

Ma la mia osservazione partiva da un altro commento: non è che perché esistono gli smartwatch Huawei (che vanno benone e costano poco) che Garmin fallisce.
Sono semplicemente posizionate diversamente nel mercato.
si sono d'accordo.

semplicemente il mercato in generale al giorno d'oggi è pronto a soddisfare svariati tipi di cliente:

_cliente consapevole attento al portafoglio: per te ho smartwatch amazfit da 150 euro, telefono samsung da 300 euro, rockrider con xx1 axs a 4200 euro

_cliente "pollo da spennare" meno attento alle spese : per te ho fenix da 700 euro, iphone da 1200, e front s-works da 11400 euro

e non giudico.. entrambi fanno bene a comprare quello che vogliono coi propri soldi. le aziende semplicemente soddisfano il mercato laddove c'è una domanda.. che sia fascia bassa , media o alta.
 
  • Mi piace
Reactions: FeO and ant

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.463
2.658
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
si sono d'accordo.

semplicemente il mercato in generale al giorno d'oggi è pronto a soddisfare svariati tipi di cliente:

_cliente consapevole attento al portafoglio: per te ho smartwatch amazfit da 150 euro, telefono samsung da 300 euro, rockrider con xx1 axs a 4200 euro

_cliente "pollo da spennare" meno attento alle spese : per te ho fenix da 700 euro, iphone da 1200, e front s-works da 11400 euro

e non giudico.. entrambi fanno bene a comprare quello che vogliono coi propri soldi. le aziende semplicemente soddisfano il mercato laddove c'è una domanda.. che sia fascia bassa , media o alta.
Veramente hai appena giudicato nel momento in cui definisci CONSAPEVOLE il cliente che tende al risparmio e POLLO DA SPENNARE chi compra il blasone e il super top .
Non sono d’accordo con nulla questa volta .
 

lorenzom89

Biker dantescus
23/10/10
4.608
6.302
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
Veramente hai appena giudicato nel momento in cui definisci CONSAPEVOLE il cliente che tende al risparmio e POLLO DA SPENNARE chi compra il blasone e il super top .
Non sono d’accordo con nulla questa volta .
no ti sbagli. semmai tu giudichi, io ho proprio detto che non giudico, cioè sia l'uno che l'altro sono liberi di fare quello che vogliono e godono della mia stessa stima.

per certe cose pure io mi definisco pollo da spennare, compro un casco quasi ogni anno e non bado tanto a prezzo o prestazioni varie, compro sempre media alta gamma e guardo anche all'estetica.. probabilmente ci sono caschi che costano la metà di quelli che compro io e che vanno anche meglio ma a me non interessa.. è una voglia che mi cavo e un regalo che mi faccio.. e quasi non bado a spese..

per altre cose invece mi sento molto più cliente consapevole, tipo roba di elettronica di cui tendo a spendere il meno possibile.. se fosse per me i produttori di computer e telefoni sarebbero già falliti..
 

VictorCS

Biker superis
5/11/21
434
213
0
32
Cosenza
Visita sito
Bike
Trek ProCaliber, Rockrider XC120, Rockrider ST540 (gravellizzata)
Cosa c'è di strano?

Ho da poco comprato una mountain bike di un marchio più blasonato e me l'hanno consegnata con campanello e catarinfrangenti... ben sigillati in un sacchettino di plastica a parte :mrgreen:
A me hanno consegnato una Rockrider allo stesso modo e ne sono stato ben felice :D
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.463
2.658
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
no ti sbagli. semmai tu giudichi, io ho proprio detto che non giudico, cioè sia l'uno che l'altro sono liberi di fare quello che vogliono e godono della mia stessa stima.

per certe cose pure io mi definisco pollo da spennare, compro un casco quasi ogni anno e non bado tanto a prezzo o prestazioni varie, compro sempre media alta gamma e guardo anche all'estetica.. probabilmente ci sono caschi che costano la metà di quelli che compro io e che vanno anche meglio ma a me non interessa.. è una voglia che mi cavo e un regalo che mi faccio.. e quasi non bado a spese..

per altre cose invece mi sento molto più cliente consapevole, tipo roba di elettronica di cui tendo a spendere il meno possibile.. se fosse per me i produttori di computer e telefoni sarebbero già falliti..
Io giudico !?? E quale mia frase/pensiero/assertazione avrebbe espresso un giudizio ?
Ti ho solo fatto notare che sei dai del CONSAPEVOLE a chi tende al risparmio e POLLO DA SPENNARE e’ evidente che esprimi un giudizio … oppure dando del pollo volevi fare un complimento ?
Mi sembra tanto palese da non proseguire oltre .
In genere apprezzo i tuoi commenti e i tuoi punti di vista ; stavolta no .
Fiero di essere un PENNUTO .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo