Decathlon MTB RACE 900 LTD SRAM XX1 AXS Wireless in preorder

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Il rapporto prezzo/montaggio è molto buono... sono tutti componenti di alta o altissima gamma.
Il telaio però non l'ha provato nessuno se non i piloti rockrider, quindi è difficile dare un giudizio sulla carta.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
E' evidente che c'è un tentativo di Decathlon di riposizionarsi sul mercato allargando la propria gamma verso l'alto, probabile che abbiano voglia di togliersi l'appellativo di "bici da supermercato".
La bici in questione è certamente interessante ad un prezzo ottimo (come da politica Decathlon) non so però quante se ne vedranno in giro.
 
  • Mi piace
Reactions: ymarti and tunerz

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
E' evidente che c'è un tentativo di Decathlon di riposizionarsi sul mercato allargando la propria gamma verso l'alto, probabile che abbiano voglia di togliersi l'appellativo di "bici da supermercato".
La bici in questione è certamente interessante ad un prezzo ottimo (come da politica Decathlon) non so però quante se ne vedranno in giro.
In giro di XC completamente in carbonio, comprese le ruote, ne vedi pochissime a prescindere.
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
È vero che quello che diciamo io e te non fa statistica, ma, dalle mie parti,è esattamente il contrario di ciò che hai scritto
Io sto a Milano, probabilmente perchè è una zona di pianura, se uno spende tanto è per una bdc. Probabilmente se stai in una zona di montagna ne vedi di più. Fermo restando che statisticamente chi spende più di 2000€ per una bici è una minoranza indipendentemente dalla zona.
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.359
3.825
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Il mercato ci dice che la maggior parte delle bici vendute sono di bassa gamma come ovvio che sia, le vendite di bici di alta gamma sono una minoranza e quindi in giro se ne vedranno poche, ovvio se si frequentano i campi gara, XC o DH che siano, il discorso cambia.
 
  • Mi piace
Reactions: ibanez

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.820
2.491
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Io sto a Milano, probabilmente perchè è una zona di pianura, se uno spende tanto è per una bdc. Probabilmente se stai in una zona di montagna ne vedi di più. Fermo restando che statisticamente chi spende più di 2000€ per una bici è una minoranza indipendentemente dalla zona.
continui a considerare verità assoluta quello che vedi intorno a te... è normale che a giro per milano non ci siano tante XC di alta gamma dato che al massimo ci puoi andare in ciclabile.
Se giri sui trail o in zone battute da chi pedala veramente è difficile trovare quelle sotto i 2000...
 

saetta1980

Biker velocissimus
10/9/09
2.400
2.555
0
Sicily
Visita sito
Bike
Stumpjumper ht 26” - Epic expert Carbon full
Il prezzo per il montaggio che offre e’ eccellente ; tuttavia sebbene il telaio sia in carbonio non è tra i più leggeri sul mercato e anche le ruote sono pesantucce per essere in carbonio e da Xc . I freni non li conosco dunque non mi esprimo .
Per quello che offre i suoi 4300 euro li vale sebbene io non li spenderei in virtù del fatto che le front non mi attirano più .
Per chi vuole una bici pronto gara senza svenarsi invece e’ un’ottima scelta ma a mio modesto parere se ne vedranno pochissime per via della percezione del marchio .
Domenica ho fatto una gf con 110 iscritti ; trek - scott - specialized componevano l’80% della griglia …. Alla fine vendono sempre i soliti .
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
In giro di XC completamente in carbonio, comprese le ruote, ne vedi pochissime a prescindere.
Se vieni in certe zone del bresciano ti ricredi...in provincia ci sono 3 laghi con relative montagne, il 70% delle mtb è front xc carbon extralight, clientela media over 40, classe operaia che le tiene cambiate ogni 3/6 anni...io sono tra questi ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: MarcoGal and ymarti

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
continui a considerare verità assoluta quello che vedi intorno a te... è normale che a giro per milano non ci siano tante XC di alta gamma dato che al massimo ci puoi andare in ciclabile.
Se giri sui trail o in zone battute da chi pedala veramente è difficile trovare quelle sotto i 2000...
Ma io ci giro anche su strade-battute-da-chi-pedala-veramente(si, da Milano basta andare sul Ticino, sull'Adda ed in Brianza e trovi tutti i percorsi da MTB che vuoi), e per me è difficile trovarne sopra i 2000, soprattutto con anche le ruote in carbonio.
 
Ultima modifica:

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Se vieni in certe zone del bresciano gi ricredi...;-)
Ma si, ci sarà il gruppetto con bici iperfiche, ma poi se ben vai a guardare, la maggior parte avrà delle media gamma in alluminio.
Questo non ha nulla a che vedere con i sentieri che uno percorre, per quello conta la tecnica.
Per inciso, io ho una gravel totalmente in carbonio, modificata da me, quindi faccio parte della categoria che spende. Ma la maggior parte utilizza mezzi proletari.
 
Ultima modifica:

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Il prezzo per il montaggio che offre e’ eccellente ; tuttavia sebbene il telaio sia in carbonio non è tra i più leggeri sul mercato e anche le ruote sono pesantucce per essere in carbonio e da Xc . I freni non li conosco dunque non mi esprimo .
Per quello che offre i suoi 4300 euro li vale sebbene io non li spenderei in virtù del fatto che le front non mi attirano più .
Per chi vuole una bici pronto gara senza svenarsi invece e’ un’ottima scelta ma a mio modesto parere se ne vedranno pochissime per via della percezione del marchio .
Domenica ho fatto una gf con 110 iscritti ; trek - scott - specialized componevano l’80% della griglia …. Alla fine vendono sempre i soliti .
Le ruote sono pesantucce anche perchè hanno un canale molto ampio. Io per la mia gravel mi sono fatto assemblare una coppia di ruote ultralight da XC, ma con canale da 22mm, che pesano 1150gr.
 

Treppy

Biker dantescus
25/1/21
4.870
2.910
0
32
Marche
Visita sito
Bike
Rockrider XC100S
La bici in questione è certamente interessante ad un prezzo ottimo (come da politica Decathlon) non so però quante se ne vedranno in giro.
Considerando che la versione è limitata a soli 400 modelli e per il momento nel sito italiano ne hanno messe 30-40, molto probabilmente se ne vedranno solo quelle 30-40 sparse per l'italia.
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
Considerando che la versione è limitata a soli 400 modelli e per il momento nel sito italiano ne hanno messe 30-40, molto probabilmente se ne vedranno solo quelle 30-40 sparse per l'italia.
Si, farà la fine della gravel in Titanio e della Mostercross da bikepacking in alluminio, sold out in pre-order e tanti saluti
 

ilrasta

Biker serius
30/3/15
265
51
0
Visita sito
E' evidente che c'è un tentativo di Decathlon di riposizionarsi sul mercato allargando la propria gamma verso l'alto, probabile che abbiano voglia di togliersi l'appellativo di "bici da supermercato".
La bici in questione è certamente interessante ad un prezzo ottimo (come da politica Decathlon) non so però quante se ne vedranno in giro.
purtroppo l'appellativo di bici da supermercato per molti è un'etichetta data senza nemmeno conoscere e men che meno senza mai aver provato delle loro biciclette di media gamma...siamo alle solite. Snobbismo e preconcetti.
Per questi, non c'è speranza...per chi invece ha voglia e intelligenza per informarsi senza subire i pregiudizi, si accorgerà, come da ormai diversi anni, che il marchio non necessariamente è sinonimo di qualità o di NON qualità.
Questa bici con una scritta "nota" potrebbe essere venduta sulla carta, senza alcun problema, a 6000-6500€...come mezzo affare.
 

blade9722

Biker serius
23/7/20
102
16
0
Milano
Visita sito
Bike
GT Grade Carbon 105 e Cicli Cinzia Fitness V-Brake modificata
purtroppo l'appellativo di bici da supermercato per molti è un'etichetta data senza nemmeno conoscere e men che meno senza mai aver provato delle loro biciclette di media gamma...siamo alle solite. Snobbismo e preconcetti.
Per questi, non c'è speranza...per chi invece ha voglia e intelligenza per informarsi senza subire i pregiudizi, si accorgerà, come da ormai diversi anni, che il marchio non necessariamente è sinonimo di qualità o di NON qualità.
Questa bici con una scritta "nota" potrebbe essere venduta sulla carta, senza alcun problema, a 6000-6500€...come mezzo affare.
Beh, basta guardare il commento precedente in tema di senza speranza
 
  • Mi piace
Reactions: Simo771 and ilrasta

Classifica mensile dislivello positivo