DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Guarda, io li ho provati e in cambiata sotto sforzo la differenza non è enorme, io non l'ho sentita proprio, cambiano entrambi da Dio...mi sai dire su che cassetta e con che comandi stavi utilizzando i deragliatori?
Riguardo al salire di marcia (se intendi passare sa un rocchetto più grande a uno più piccolo) si, è una cosa da poco, non indispensabile, affatto. Ti dico solo che riesco a salire tutte le marce più velocemente con il manettino sram x7 (che scende di uno e sale di 5) che con l'xt, sarà che non sono abituato ma la vedo una cosa inutile.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Antonio, porta pazienza, ma un po' stanca questa storia che non c'è differenza...la differenza c'è e si sente eccome, sicuramente di tutto si può fare a meno...
Diciamo che sotto una certa cifra (5/6/700 €?!?!), sul nuovo, con Deca fai probabilmente il miglior acquisto, spendi poco ed esci in bici!!!
Ci fai tutto quello che vuoi, nel modo che il mezzo ti permette (non torniamo al discorso che il "manico" viaggia anche con una Graziella, su quello nessuno dubita!).
Poi, se passi su delle rocce bagnate, la differenza che passa tra le gomme originali della Deca rispetto ad una maxxis maxgrip è la stessa differenza che passa tra stendersi e restare in piedi...giusto per fare un esempio...
E ciò vale per ogni singolo componente, alcuni più altri meno, ma tutti contribuiscono a formare la differenza, anche di prezzo pulllllltroppo!!!
Non ti serve? Non l'apprezzi? Puoi farne a meno? Tanto meglio, magari ami gli orologi e spendi là un sacco di soldi, quando anche uno Swatch può bastare e, addirittura, anche un orologio rotto segna l'ora esatta due volte al giorno!!!

p.s. ho scritto dal cell, perdonate eventuali errori!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
@Anto00RR
Abbi pazienza, ma non riesci proprio a restare in tema.
Qua arriva il solito snob del "se non c'hai una MTB da 24milaeuro non sei nessuno" e tu per smentirlo te ne esci fuori con le solite storielle che la differenza si sente, non si sente, è tutto uguale, eccetera, sviando dal problema principale e alla fine stai facendo in modo che certi discorsi ridicoli passino dal torto alla ragione, vanificando anche quanto scrivono gli altri.
Fai una cosa dopo aver letto, fai un nel respiro, conta fino a 10 e cerca di capire quello che hanno scritto e rispondere nel merito, senza sparate a cacchio.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.990
10.103
0
Visita sito
no...una semplice Accord 1.6...limitatore 7.500 giri con V-tec che apre da 5.200 giri....
ma in passato ho avuto 2 Honda Concerto 1.6 16v (non catalitiche...131 cv)....niente V.-tec ma contagiri "riempito"...8.000
Beh...niente male lo stesso, quella sensazione che il motore non finisca mai non e' davvero niente male.
Minchium che palle con ste differenze!
Si sentono, si sentono, soprattutto con i manettini...
E basta per favore
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ragazzi ma seriamente mi volete dire che sentite la differenza di cambiata tra un slx 2017 e un xt 2017...dai su ragazzi, non scherziamo, sarò io che sono "poco sensibile", ma io differenze DI CAMBIATA E NON DI FEELING DEL MANETTINO non ne ho sentite, per cambiata intendo quanto e come ci sta a salire e scendere di rapporto...secondo me non si sente ripeto tra slx ed xt

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ah ma si parla di auto?...mi butto nella mischia allora....a casa mia macchina principale Honda...SOLO HONDA!!! dal 1994....sentirli cantare a quota 7.500/8.000 è impagabile!

Ahah, a 8000 ai tempi avevo ancora parecchi giri, avuto prima (1998-2001) una Integra Typer R, mai guidato niente di più piantato per terra in proporzione al costo. Poi, nel 2001 ho preso una S2000, limitatore a 9500 giri, pareva decollare quando entrava il VTEC (in compenso, coppia nulla sotto i 5000 e si doveva cambiare come ossessi per tenerla sopra coppia). Venduta nel 2007 dato che da pendolare prendeva la muffa in garage a (s)favore della VW Polo che usavo in settimana. Poi siamo diventati 3, poi 4, e "per ora" niente più dueposti.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Ma cmq ragazzi io dico che tra una mtb di x00 euro e una di x0000 euro la differenza c'è, porco cane se c'è, sono altri pianeti, già tra una full da 1200 euro e una full da 3000 c'è l'abisso, anche se col salire dei prezzi oltre i 3000 la differenza si fa meno marcata.
Io stavo parlando di roba di fascia media e fascia medio Alta....slx Vs xt

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Mettere 2 marce non serve...
Infatti l'hanno messo perché non serve....

Per i comandi ovviamente della stessa serie, la velocità di cambiata è data dal comando, non dal deragliatore.
Non ho detto che non serve, ma a mio parere la velocità di scalata è la medesima, sram con la singola scalata brucia shimano anche con la tripla scalata al manettino, il comando sram ritorna, per quanto ho potuto costatare molto più velocemente e ha meno corsa (sto parlando del passaggio tra un rapporto più agile a uno più pesante)

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.515
10.066
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ma cmq ragazzi io dico che tra una mtb di x00 euro e una di x0000 euro la differenza c'è, porco cane se c'è, sono altri pianeti, già tra una full da 1200 euro e una full da 3000 c'è l'abisso, anche se col salire dei prezzi oltre i 3000 la differenza si fa meno marcata.
Io stavo parlando di roba di fascia media e fascia medio Alta....slx Vs xt

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Ehhhh?!?!?
Ma come???
Non ti si segue più, davvero...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ma cmq ragazzi io dico che tra una mtb di x00 euro e una di x0000 euro la differenza c'è, porco cane se c'è, sono altri pianeti, già tra una full da 1200 euro e una full da 3000 c'è l'abisso, anche se col salire dei prezzi oltre i 3000 la differenza si fa meno marcata.
Io stavo parlando di roba di fascia media e fascia medio Alta....slx Vs xt

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app

Anto, ehm, XT non lo definirei fascia "medio/Alta" sai? Direi media.
E comunque continuare con questo discorso è abbastanza ridicolo, per il semplice fatto che c'è chi ha la sensibilità di rendersi conto delle differenze e chi no.
Se fossero stati identici non li avrebbero commerciati con nomi diversi e caratteristiche in parte diverse.
Direi di chiuderla qui, su ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Anto, ehm, XT non lo definirei fascia "medio/Alta" sai? Direi media.
E comunque continuare con questo discorso è abbastanza ridicolo, per il semplice fatto che c'è chi ha la sensibilità di rendersi conto delle differenze e chi no.
Se fossero stati identici non li avrebbero commerciati con nomi diversi e caratteristiche in parte diverse.
Direi di chiuderla qui, su ;)
Nono non ho detto che sono identici...riguardo alla collocazione secondo me l'xt sta nel medioalto non nell'alto, nord ovest per intenderci vah, ma via di mezzo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Nono non ho detto che sono identici...riguardo alla collocazione secondo me l'xt sta nel medioalto non nell'alto, nord ovest per intenderci vah, ma via di mezzo

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
io toglierei proprio quel "alto" dal "medioalto", giusto per spaccare il capello in quattro.
Comunque direi che si può andare avanti :roll:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo