DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.852
3.660
0
MC
Visita sito
Bike
*
La frase da te citata e da me scritta significava che a parte la reba(che tra l'altro è una versione custom per la GD e non quella che compri after market) il resto del montaggio era abbatanza base, ed il GX per me rimane la base di partenza per montare un gruppo monocorona ed è stato creato da SRAM proprio per questo...offrire a tutti la possibilità di montare un monocorona senza dissanguarsi.
Si, che è un po' come dire, al tempo la Porsche fece la Boxster per permettere di acquistare una Porsche anche a chi non arrivata a comprare la 911...
Il che c'entra un cavolo con chi deve comprarsi un'auto meno costosa e soprattutto non significa che la Boxster in quanto modello "base" del marchio sia una entry level e tutte quelle che costano meno non siano considerabili automobili.
Che è pari pari il senso di quanto dici traslato in altro settore.
Mica dico tanto, ma un po' di equilibrio e senso della misura?
 
  • Mi piace
Reactions: Impa65

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Secondo me il deore sta sotto l'nx, quest'ultimo lo metterei ai livelli dell'slx. Il deore va più che bene, ma anche un x5 2x10 non è affatto male. Provare x credere

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Bè il deore è stato sempre consigliato come livello minimo ai principianti che dopo la prima bici volevano passare a qualcosa di livello. Ora che SRAM ha incominciato con i montaggi entry improvvisamente fa schifo?

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Come fai a non innamorarti della 4c...
gusti personali ma no mi piace, amo la giulia

Si, che è un po' come dire, al tempo la Porsche fece la Boxster per permettere di acquistare una Porsche anche a chi non arrivata a comprare la 911...
Il che c'entra un cavolo con chi deve comprarsi un'auto meno costosa e soprattutto non significa che la Boxster in quanto modello "base" del marchio sia una entry level e tutte quelle che costano meno non siano considerabili automobili.
Che è pari pari il senso di quanto dici traslato in altro settore.
Mica dico tanto, ma un po' di equilibrio e senso della misura?
infatti era la porsche dei poveri...ricchi
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
grazie a tutti della risposta!
Vedo che si è iniziato a parlare di Alfa :sbavon:
Ecco vedi, io quest'anno mi sono comprato la nuova Mito, nera fiammante, nuova calandra stile "Giulia", uconnect touch, volante in pelle etc etc etc
"E' una punto ricarrozzata, è una macchina di vecchia concezione, devi pagarti ogni optional, la qualità costruttiva fa cacare etc etc"...quanti ne ho sentiti!
Io ne sono innamorato. E del resto non me ne frega propriamente una sega. La mia auto fa i 22 al litro ed è di una comodità spaventosa, compatta e non troppo costosa nella manutenzione, con un motore diesel che non mi fa rimpiangere il benzina, almeno per il mio uso. Sinceramente se mi proponessero il cambio con un macchinone tetesco non lo farei mai.
Come a dire, ognuno ha le sue esigenze, e questo vale anche per le bici e per i componenti.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
grazie a tutti della risposta!
Vedo che si è iniziato a parlare di Alfa :sbavon:
Ecco vedi, io quest'anno mi sono comprato la nuova Mito, nera fiammante, nuova calandra stile "Giulia", uconnect touch, volante in pelle etc etc etc
"E' una punto ricarrozzata, è una macchina di vecchia concezione, devi pagarti ogni optional, la qualità costruttiva fa cacare etc etc"...quanti ne ho sentiti!
Io ne sono innamorato. E del resto non me ne frega propriamente una sega. La mia auto fa i 22 al litro ed è di una comodità spaventosa, compatta e non troppo costosa nella manutenzione, con un motore diesel che non mi fa rimpiangere il benzina, almeno per il mio uso. Sinceramente se mi proponessero il cambio con un macchinone tetesco non lo farei mai.
Come a dire, ognuno ha le sue esigenze, e questo vale anche per le bici e per i componenti.
A me la mito nn mi fa impazzire troppo, sarà che sono un amante dei fuoristrada un po vintage e spartani...il mio sogno sarebbe un mitsubish l200 vecchia serie iper modificato o un Ford ranger. Anche la landcruiser mi piace molto.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
A me la mito nn mi fa impazzire troppo, sarà che sono un amante dei fuoristrada un po vintage e spartani...il mio sogno sarebbe un mitsubish l200 vecchia serie iper modificato o un Ford ranger. Anche la landcruiser mi piace molto.

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
si ok, a me in effetti interessava meno di zero di convincere gli altri ad amare la mia auto ahah...
Era un altro modo per dire che quello che conta è ciò che piace a te.
Peraltro è anche il segreto per fregarsene delle stupidaggini che si leggono qui sul forum ;)
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
si ok, a me in effetti interessava meno di zero di convincere gli altri ad amare la mia auto ahah...
Era un altro modo per dire che quello che conta è ciò che piace a te.
Peraltro è anche il segreto per fregarsene delle stupidaggini che si leggono qui sul forum ;)
Ovvio, nn che mi faccia schifo.la mito eh, però in generale sono un fan dei fuoristrada o delle station wagon 4x4 (audi a6 sw quattro una bestia) e dei pickup. I gusti son gusti.
P.s. Che motorizzazione è la tua mito?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ovvio, nn che mi faccia schifo.la mito eh, però in generale sono un fan dei fuoristrada o delle station wagon 4x4 (audi a6 sw quattro una bestia) e dei pickup. I gusti son gusti.
P.s. Che motorizzazione è la tua mito?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
ehm non stiamo andando un pochino troppo OT? :mrgreen:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ma il thread si chiama "Decathlon e le altre" quindi nato appunto per mettere a confronto le bici marchiate Deca con quelle di altri brand, altrimenti la discussione si chiamava "Deca e basta".
Ora ha senso questo? per alcuni no, per altri deca può competere con tutto il catalogo santa cruz, per me, limitando ad una determinata fascia di tipologie di bici, assolutamente si.
Considerando che SantaCruz non ha a catalogo bici entrylevel, direi una competizione con le bici Decathlon è un po' difficile, non esiste una "determinata gamma" in cui si possano confrontare... Se sostituiamo SantaCruz con Trek o Specialized allora è un altro discorso ;-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.885
9.439
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
... la reba(che tra l'altro è una versione custom per la GD e non quella che compri after market)
Anche sulle Specialized trovi una Reba "custom", più precisamente un modello OEM che è qualitativamente e funzionalmente identico a quelle aftermarket. Oppure un modello OEM ma specifico, diverso dal modello standard (OEM o AF) per esempio con idraulica semplificata; ed anche questo capita su moltissimi marchi.
Quella dei componenti OEM (e di quelli venduti online...) diversi sostanzialmente dagli altri è una roba che si continua a sentire specie nelle botteghe, ma che non ha alcun fondamento. Chi vuole approfondire può leggere in questo topic l'intervento n.18, scritto da un forumendolo che di mestiere oggi fa il responsabile marketing Europa per un'azienda a caso... ;-)
 
Ultima modifica:

trvdario

Biker cesareus
24/7/06
1.768
696
0
Torino e provincia
Visita sito
Le versioni OEM sono identiche a quelle aftermarket, e quelle OEM sono tutte uguali indipendemente che vengano endute a Specialized o a Decathlon. Possono esserci modelli specifici solo per OEM, per esempio con idraulica semplificata, ma se è una Reba RL è la stessa per tutti.
Quella dei componenti OEM (e di quelli venduti online...) diversi dagli altri è una roba che si continua a sentire specie nelle botteghe, ma che non ha alcun fondamento.
Chi vuole approfondire può leggere in questo topic l'intervento n.18, scritto da un forumendolo che di mestiere oggi fa il responsabile marketing Europa per un'azienda a caso... ;-)

Non so io ho visto nelle note tecniche sola la dicitura Reba e non Reba RL pensavo fosse come le vecchie revelation OEM con appunto idraulica semplificata
 

Danixele

Biker forumensus
29/7/15
2.080
615
0
Liguria
Visita sito
Bike
Una bici robusta e una vetusta.
Bello che ci si fanno sopra tutti i ragionamenti di sto mondo quando basterebbe semplicemente leggere quanto dice il direttore di BTwin, che risponde direttamente e tranquillamente a cosa loro puntano, ripropongo per l'ennesima volta:

Anche l’innovazione è finalizzata a soddisfare il cliente medio: “b’Twin studia l’innovazione per aiutare i propri clienti a farsi piacere la bicicletta, non per vincere il Tour de France;” dice sempre Olivier, che aggiunge: “Non c’interessa togliere 1 grammo dal telaio, ma inventare, ad esempio, un freno che permetta ai bimbi di non rovinarsi le scarpe, di stare in sicurezza e fare contenti i genitori (le leve StopEasy ndr). b’Twin punta tantissimo sull’innovazione: il 30% degli utili vano spesi in R&I sempre per ottenere una bici accessibile a tutti; la sicurezza è uno dei punti più sensibili per l’innovazione, laddove questa serve ad avvicinare quella piccola percentuale di persone che della bici hanno paura.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo