DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Minchia giovane...e meno male che ho messo una faccina!
E se parli seriamente, ora stiamo parlando di assistite, le risalite meccanizzate in questo contesto, sono la preistoria.
Parliamo di Gina che è meglio, va!
No nessun problema. Ci metto troppo tempo a mettere le faccine. Era per dire che non è il peso maggiore a dare questa senza ione di "meglio in discesa".
Le senzazioni non c'entrano.
@daneel67.
Se parliamo seriamente come si fa a dire che il peso maggiore le fa andare meglio?
Portatevi dei pesi da sub allora.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
è l'alzheimer, porta pazienza! :-)

(quasi come il video di bso...) ;-)
Naggia la miseria...sto inguaiato.
Potrei valutare solo se il mio problema di asma diventa ingestibile ma forse ho trovato la soluzione ai miei problemi
Come Faf?
Oh non metterla sempre sul serio, si scherza!
Dicesti che quando avrebbero avuto una linea simile alle MTB e un peso abbordabile, ci avresti fatto un pensiero magari.
Ora sei tornato ai traguardi, problemi fisici...
Pipponite giustificativa? :smile:
Linea?...c'è
Peso?...anche
Prezzo?...ncù :pirletto:
Vedete l'analisi interessante?
Io ne ho provata una in una discesina davvero niente di che, ma dall'alto della mia ignoranza ho avuto le stesse impressioni:
Avendo il baricentro basso, sopra l'ho trovata maneggevole.
Concordo. Baricentro e peso aggiuntivo che le rendono schiacciasassi;-)
Si ma non capisco questa idea che avete alcuni di voi nel classificare la gente.
Che fastidio vi danno se non sono capaci?
Vi tolgono qualcosa?
Ci sono state stragi di inesperti a noleggio?
Come detto da altri. Inesperienza, inadeguate protezione e se non sbaglio qualche morto c'è stato. Se non ricordo male c'è quel povero tizio che se non avesse avuto l'ebike non sarebbe arrivato dove poi è precipitato giù.
E poi...
Sempre secondo me (meglio precisare)
Le ebike non vanno meglio in discesa perché pesano 25 kg vi sembra che vadano meglio perché scendete da una front e salite su una enduro.
Io che ho tutte front vi giuro che con la scapin di da 10 kg vado meglio che con la ktm da 23.
Io le ho entrambi come ben sai. O perchè ho usato di più l'e-bike front e quindi ho più abitudine ma mi sento molto più sicuro con quella che con l'enduro...full.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
io credo trasmetta sicurezza, ecco, forse quello...
ho visto amici passare da (es) stumpjumper a levo e trovarsi nettamente meglio in discesa
Ho un amico, nonchè utente del forum che ha fatto così.
Prima di compiere questo passo però ci sono stati gli altri del guppo, campioni paragonati a me, che l'hanno fatto.
Ora sono dei super campioni...
Lasciamo perdere l'assistenza. In discesa fanno più paura di prima proprio per la stabilità e la sicurezza che trasmette.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ho un amico, nonchè utente del forum che ha fatto così.
Prima di compiere questo passo però ci sono stati gli altri del guppo, campioni paragonati a me, che l'hanno fatto.
Ora sono dei super campioni...
Lasciamo perdere l'assistenza. In discesa fanno più paura di prima proprio per la stabilità e la sicurezza che trasmette.
il mio amico invece in discesa è passato da scarso a "meno scarso", quelli forti scendono con bici agili, non con le "e-schiacciasassi"! :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.002
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
No nessun problema. Ci metto troppo tempo a mettere le faccine. Era per dire che non è il peso maggiore a dare questa senza ione di "meglio in discesa".
Le senzazioni non c'entrano.
@daneel67.
Se parliamo seriamente come si fa a dire che il peso maggiore le fa andare meglio?
Portatevi dei pesi da sub allora.
Le sensazioni certamente sono da tenere in considerazione.
Ma alla fin fine se in mtb ci vai da vent'anni lo saprai bene se stai andando in un modo o in un altro.
Che esiste il baricentro è una certezza della fisica non una invenzione del forum.
Vallo a dire a chi va in moto ad esempio.
Portare il peso in basso permette una maggiore stabilità, con qualsiasi veicolo.
Almeno sul pianeta Terra, con la nostra gravità

Su una bici leggerissima al momento che ci metti un cristone da 90 kg il peso è tutto nella parte alta.
O forse è diverso se a pedalare sono degli ippopotami. :-)
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Questo è l'ultimo "avviso ai naviganti" che scrivo. Non so Tostarello, ma io ne ho le scatole piene delle polemiche e delle segnalazioni incrociate .

Lo ripeto per l'ultima volta: QUESTO E' UN FORUM, NON UN BLOG PERSONALE. E IL REGOLAMENTO LO FANNO RISPETTARE I MODERATORI.

Chi (legittimamente) non condivide questi due punti od altri del regolamento (come il divieto di contestazione pubblica della moderazione) è invitato ad accomodarsi altrove, prima che venga accompagnato alla porta da un moderatore.
 
  • Mi piace
Reactions: tostarello

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
IO ho avuto il piacere di provare il carroarmato di @Big Steak One. Di stabile sembra davvero stabile ma non mi ci trovavo. Troppo pesante e troppo poco agile. Sarà che io sono piccolo e leggero ma facevo fativa anche a girare. Infatti, per la sua felicità ma anche per la mia, dopo nemmeno 500m gliel'ho ridata :yeah!:
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.755
9.159
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Ragazzi una domanda
Nell’untia uscita con la Giant mi sono accorto di aver perso l’oring per registrare la massima escursione utilizzata nel giro per la forca
Come rimediereste?
Alcuni di la mi hanno detto di utilizzare fascette da elettricista (forum elettrico...)
Altre idee o siggerimenti fatti in casa?

Sid
La fascetta te la sconsiglio salvo che su una forcella da battaglia. Prova con un elastico in silicone di diametro adeguato annodato suillo stelo.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Questo è l'ultimo "avviso ai naviganti" che scrivo. Non so Tostarello, ma io ne ho le scatole piene delle polemiche e delle segnalazioni incrociate .

Lo ripeto per l'ultima volta: QUESTO E' UN FORUM, NON UN BLOG PERSONALE. E IL REGOLAMENTO LO FANNO RISPETTARE I MODERATORI.

Chi (legittimamente) non condivide questi due punti od altri del regolamento (come il divieto di contestazione pubblica della moderazione) è invitato ad accomodarsi altrove, prima che venga accompagnato alla porta da un moderatore.
:nunsacci:
sembrava tranquilla la "decima" parte...
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
A me non frega niente di chi usa le ebike,ma quando in bike park ti trovi la famigliola con bici prese a noleggio dall'hotel con tanto di cavalletto che scende seduta a freni tirati e non ti lascia passare,mi girano..non che debba fare i temponi,ma sono lì per divertirmi e spingere al massimo delle mie capacità..perchè devo stare dietro a degli impediti che non si spostano?..e prima che puntiate il dito,io mi sposto sempre se sento qualcuno più veloce dietro,anzi,appena posso butto sempre un occhio dietro

Anyway,riassumendo,la colpa non è delle ebike,è di chi le compra e si sente in dovere di andare ovunque senza avere la minima idea di cosa sta facendo..come se io che ho fatto sport da combattimento,decidessi di sfidare McGregor perchè "so come si tira un pugno"

Fine
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
quindici giorni, quindici, tenete duro ancora un paio di settimane, magari sceglietevi un giro con una mezz'oretta di spallata o spingismo...

io tutti sti problemi non li vedo, e si che ho fatto tutta l'estate su facili percorsi adatti a mia moglie e alla sua ebike!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Buona fortuna :loll:
Non lo faccio solo perchè sono ingrassato in vacanza e a petto nudo sto male.. :smile:

quindici giorni, quindici, tenete duro ancora un paio di settimane, magari sceglietevi un giro con una mezz'oretta di spallata o spingismo...

io tutti sti problemi non li vedo, e si che ho fatto tutta l'estate su facili percorsi adatti a mia moglie e alla sua ebike!
Vieni a fare un giro dalle mie parti..ti dico solo che quando arrivo in cima senza motore,mi guardano come fossi un alieno..e mi sono ridotto ad allungare il giro spingendo su una salita di 40 minuti solo per evitare 'sti qua..da lì non salgono perchè poi per ricollegarsi allanstrada principale bisogna fare un bel pezzo di discesa e risalita su rocce e bosco e ovviamente non sono in grado..qua la maggior parte sono davvero i classici che comprano le ebike per fare strade bianche e scendere seduti a freni tirati..poi ci sono invece anche i manici che l'hanno presa per fare più salite e relative discese in una sola volta..ma sono pochi e li trovi davvero in punti tosti
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.943
5.879
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sentito dire a molti, soprattutto quelli che girano anche in moto da fuoristrada. Io se voglio stabilità carico lo zaino di panini :-|
È qui che sbagli...al massimo dovresti usare degli zaini-cavigliere in modo da tenere il peso in basso. :smile:
IO ho avuto il piacere di provare il carroarmato di @Big Steak One. Di stabile sembra davvero stabile ma non mi ci trovavo. Troppo pesante e troppo poco agile. Sarà che io sono piccolo e leggero ma facevo fativa anche a girare. Infatti, per la sua felicità ma anche per la mia, dopo nemmeno 500m gliel'ho ridata :yeah!:
Si si...piccolino e leggero.
Per un bisonte come me manovrare la portaerei è una bazzecola.
E poi non dimenticare che l'hai portata in salita;-)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
quindici giorni, quindici, tenete duro ancora un paio di settimane, magari sceglietevi un giro con una mezz'oretta di spallata o spingismo...

io tutti sti problemi non li vedo, e si che ho fatto tutta l'estate su facili percorsi adatti a mia moglie e alla sua ebike!
Ma perché 15 giorni? Gli impianti chiudono a ottobre almeno quelli che ho visto
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ti dico solo che quando arrivo in cima senza motore,mi guardano come fossi un alieno..e mi sono ridotto ad allungare il giro spingendo su una salita di 40 minuti solo per evitare 'sti qua
si, ok, ma...che fastidio ti danno in fondo?

anch'io ormai quando passo vedo la gente a piedi che guarda la mia bici in zona movimento centrale in cerca del motore che non c'è...ma che mi frega?!?!?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo