io credo trasmetta sicurezza, ecco, forse quello...
ho visto amici passare da (es) stumpjumper a levo e trovarsi nettamente meglio in discesa
ho visto amici passare da (es) stumpjumper a levo e trovarsi nettamente meglio in discesa
No nessun problema. Ci metto troppo tempo a mettere le faccine. Era per dire che non è il peso maggiore a dare questa senza ione di "meglio in discesa".Minchia giovane...e meno male che ho messo una faccina!
E se parli seriamente, ora stiamo parlando di assistite, le risalite meccanizzate in questo contesto, sono la preistoria.
Parliamo di Gina che è meglio, va!
Naggia la miseria...sto inguaiato.è l'alzheimer, porta pazienza!
(quasi come il video di bso...)
Come Faf?Potrei valutare solo se il mio problema di asma diventa ingestibile ma forse ho trovato la soluzione ai miei problemi
Linea?...c'èOh non metterla sempre sul serio, si scherza!
Dicesti che quando avrebbero avuto una linea simile alle MTB e un peso abbordabile, ci avresti fatto un pensiero magari.
Ora sei tornato ai traguardi, problemi fisici...
Pipponite giustificativa?
Concordo. Baricentro e peso aggiuntivo che le rendono schiacciasassiVedete l'analisi interessante?
Io ne ho provata una in una discesina davvero niente di che, ma dall'alto della mia ignoranza ho avuto le stesse impressioni:
Avendo il baricentro basso, sopra l'ho trovata maneggevole.
Come detto da altri. Inesperienza, inadeguate protezione e se non sbaglio qualche morto c'è stato. Se non ricordo male c'è quel povero tizio che se non avesse avuto l'ebike non sarebbe arrivato dove poi è precipitato giù.Si ma non capisco questa idea che avete alcuni di voi nel classificare la gente.
Che fastidio vi danno se non sono capaci?
Vi tolgono qualcosa?
Ci sono state stragi di inesperti a noleggio?
Io le ho entrambi come ben sai. O perchè ho usato di più l'e-bike front e quindi ho più abitudine ma mi sento molto più sicuro con quella che con l'enduro...full.E poi...
Sempre secondo me (meglio precisare)
Le ebike non vanno meglio in discesa perché pesano 25 kg vi sembra che vadano meglio perché scendete da una front e salite su una enduro.
Io che ho tutte front vi giuro che con la scapin di da 10 kg vado meglio che con la ktm da 23.
Ho un amico, nonchè utente del forum che ha fatto così.io credo trasmetta sicurezza, ecco, forse quello...
il mio amico invece in discesa è passato da scarso a "meno scarso", quelli forti scendono con bici agili, non con le "e-schiacciasassi"!Ho un amico, nonchè utente del forum che ha fatto così.
Prima di compiere questo passo però ci sono stati gli altri del guppo, campioni paragonati a me, che l'hanno fatto.
Ora sono dei super campioni...
Lasciamo perdere l'assistenza. In discesa fanno più paura di prima proprio per la stabilità e la sicurezza che trasmette.
Lasciamo perdere l'assistenza. In discesa fanno più paura di prima proprio per la stabilità e la sicurezza che trasmette.
Le sensazioni certamente sono da tenere in considerazione.No nessun problema. Ci metto troppo tempo a mettere le faccine. Era per dire che non è il peso maggiore a dare questa senza ione di "meglio in discesa".
Le senzazioni non c'entrano.
@daneel67.
Se parliamo seriamente come si fa a dire che il peso maggiore le fa andare meglio?
Portatevi dei pesi da sub allora.
La fascetta te la sconsiglio salvo che su una forcella da battaglia. Prova con un elastico in silicone di diametro adeguato annodato suillo stelo.Ragazzi una domanda
Nell’untia uscita con la Giant mi sono accorto di aver perso l’oring per registrare la massima escursione utilizzata nel giro per la forca
Come rimediereste?
Alcuni di la mi hanno detto di utilizzare fascette da elettricista (forum elettrico...)
Altre idee o siggerimenti fatti in casa?
Sid
Questo è l'ultimo "avviso ai naviganti" che scrivo. Non so Tostarello, ma io ne ho le scatole piene delle polemiche e delle segnalazioni incrociate .
Lo ripeto per l'ultima volta: QUESTO E' UN FORUM, NON UN BLOG PERSONALE. E IL REGOLAMENTO LO FANNO RISPETTARE I MODERATORI.
Chi (legittimamente) non condivide questi due punti od altri del regolamento (come il divieto di contestazione pubblica della moderazione) è invitato ad accomodarsi altrove, prima che venga accompagnato alla porta da un moderatore.
Esattamente è questo il punto.il mio amico invece in discesa è passato da scarso a "meno scarso", quelli forti scendono con bici agili, non con le "e-schiacciasassi"!
Buona fortunadecidessi di sfidare McGregor perchè "so come si tira un pugno"
Non lo faccio solo perchè sono ingrassato in vacanza e a petto nudo sto male..Buona fortuna
Vieni a fare un giro dalle mie parti..ti dico solo che quando arrivo in cima senza motore,mi guardano come fossi un alieno..e mi sono ridotto ad allungare il giro spingendo su una salita di 40 minuti solo per evitare 'sti qua..da lì non salgono perchè poi per ricollegarsi allanstrada principale bisogna fare un bel pezzo di discesa e risalita su rocce e bosco e ovviamente non sono in grado..qua la maggior parte sono davvero i classici che comprano le ebike per fare strade bianche e scendere seduti a freni tirati..poi ci sono invece anche i manici che l'hanno presa per fare più salite e relative discese in una sola volta..ma sono pochi e li trovi davvero in punti tostiquindici giorni, quindici, tenete duro ancora un paio di settimane, magari sceglietevi un giro con una mezz'oretta di spallata o spingismo...
io tutti sti problemi non li vedo, e si che ho fatto tutta l'estate su facili percorsi adatti a mia moglie e alla sua ebike!
È qui che sbagli...al massimo dovresti usare degli zaini-cavigliere in modo da tenere il peso in basso.Sentito dire a molti, soprattutto quelli che girano anche in moto da fuoristrada. Io se voglio stabilità carico lo zaino di panini
Si si...piccolino e leggero.IO ho avuto il piacere di provare il carroarmato di @Big Steak One. Di stabile sembra davvero stabile ma non mi ci trovavo. Troppo pesante e troppo poco agile. Sarà che io sono piccolo e leggero ma facevo fativa anche a girare. Infatti, per la sua felicità ma anche per la mia, dopo nemmeno 500m gliel'ho ridata
Ma perché 15 giorni? Gli impianti chiudono a ottobre almeno quelli che ho vistoquindici giorni, quindici, tenete duro ancora un paio di settimane, magari sceglietevi un giro con una mezz'oretta di spallata o spingismo...
io tutti sti problemi non li vedo, e si che ho fatto tutta l'estate su facili percorsi adatti a mia moglie e alla sua ebike!
si, ok, ma...che fastidio ti danno in fondo?ti dico solo che quando arrivo in cima senza motore,mi guardano come fossi un alieno..e mi sono ridotto ad allungare il giro spingendo su una salita di 40 minuti solo per evitare 'sti qua
Comunque se è bel tempo sabato vedo di fare il secedasi, ok, ma...che fastidio ti danno in fondo?
anch'io ormai quando passo vedo la gente a piedi che guarda la mia bici in zona movimento centrale in cerca del motore che non c'è...ma che mi frega?!?!?