DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
F

fi

Ospite
Non ho pezzi di metallo addosso (per ora), ma se volete faccio la fiera dello splat con qualche ricordino in bici :))):
vabbè, mi astengo, fa skif pure a me...

No, è che si sta scatenando quella roba, come i pirati dell'800... Io ho il morso di uno squalo qua, io ho il segno del barracuda qui... :D
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano

Banana667

Banana diabolica
5/11/17
311
151
0
Sardegna
www.hwreload.it
Bike
BTwin RR520 - YT Noton 2.0 Comp
Spesso ci si fa più male nei passaggi banali che in quelli più complicati. Probabilmente perché in quelli rischiosi la mente è più sull'attenti, quindi se si sbaglia in un certo senso si è più preparati.
Per il discorso bici, io faccio MTB da poco. Però considerando che rispetto a 10-15 anni fa c'è un abisso c'è da dire che se a parità di categoria sono aumentati i pesi, sono aumentate anche le capacità del mezzo nell'affrontare gli ostacoli. Con una buona trail bike di ora ci puoi fare più o meno di tutto, diciamoci la verità.
Ah, i prezzi sono assurdi spesso. Ma questo non c'è nemmeno bisogno di scriverlo.
 
  • Mi piace
Reactions: fi

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con tutto il rispetto..ma quanti giri PEDALATI hai fatto da 1500/1800/2000D+ con la MERIDA?..no perchè a parte scalette e un paio di cadute in park,ho visto solo video dove urli sullo scooter..senza cattiveria,mera curiosità..
Appunto.
È quello il fatto. Chi non pedala coprendo grandi dislivelli non può capire quanto sia importante il peso della bici...ecc ecc ecc.
Io! (anche se lo capisco)...riferendomi anche al messaggio di Koro citato da Andrea sull'importanza del peso in salita che sia io che lui non abbiamo mai fatto.
no, non hai capito.
fa nulla.
Come Tunerz sul precedente, parlo io male scusate.

Allora, sulle enduro un ottimo peso è 15kg. Punto fermo, ci siamo?
Per definirle il top, da quello che ho capito io, è la qualità del montaggio che fa la differenza. Cioè il peso è un parametro diventato "trascurabile" per definire se una enduro è il top o no e sono i componenti quelli presi in considerazione.
15kg con slx/gx 10v ad esempio.
15kg con xtr/eagle 12v...top
Ma è solo quello che ho capito io.
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Allora, sulle enduro un ottimo peso è 15kg. Punto fermo, ci siamo?
Per definirle il top, da quello che ho capito io, è la qualità del montaggio che fa la differenza. Cioè il peso è un parametro diventato "trascurabile" per definire se una enduro è il top o no e sono i componenti quelli presi in considerazione.
15kg con slx/gx 10v ad esempio.
15kg con xtr/eagle 12v...top
Ma è solo quello che ho capito io.
no!
15kg saranno (quando ci si arriverà) un buon peso solo per le ebike!
per qualunque altra bici 15 kg è tanto.

15 con slx/gx è probabile, 15 kg con XTR molto meno, ovviamente si parla di tutto il montaggio "omogeneo"
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
BSO, sforzati, cerca di capire, non solo di scrivere.
non basta che metti il cambio XTR sulla bici da "supermercato" per farla diventare top, come quando in TV regalavano le mtb con "cambio shimano" abbinate a qualunque acquisto...altri tempi, eri bimbo.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@Pietro.68 e se lo fanno per fare girare tutti sulle assistite?
Col passare del tempo le MTB ingrassano e le assistite dimagriscono e un discorso analogo si potrebbe fare sul prezzo, relativamente.
È quello che ha accennato @endurik...una teoria "complottista" forse non tanto distante dalla verità.
E una volta che la stragrande maggioranza avrà l'ebike...giù di tasse cominciando da quella di "possesso"!!!
no!
15kg saranno (quando ci si arriverà) un buon peso solo per le ebike!
per qualunque altra bici 15 kg è tanto.

15 con slx/gx è probabile, 15 kg con XTR molto meno, ovviamente si parla di tutto il montaggio "omogeneo"
Ok grazie ;-)

15kg un'ebike? Fantascienza...non impossibile da realizzare visti i progressi dell'umanità.
Chissà fra quanto e che materiali utilizzeranno per riuscirci.
Già adesso...., ecco cito @Pietro.68 :
"Ma piuttosto mi chiedo, e veniamo al punto del mio post "serio", è possibile che adesso bici che costano cifre vicine ai 10.000 euro pesino più di 15 kg e che tutto questo sia normale e non provochi nessun commento?"
...stiamo sui 10.000€ per una mtb da 15kg, quanto costerà una ebike dello stesso peso?
Chi potrà permettersela?
Aggiungici l'ipotetica tassa di possesso (per nominare solo quella) ed ecco che stiamo sui livelli di chi ha lo yacht a mare o tre case intestate.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
BSO, sforzati, cerca di capire, non solo di scrivere.
non basta che metti il cambio XTR sulla bici da "supermercato" per farla diventare top, come quando in TV regalavano le mtb con "cambio shimano" abbinate a qualunque acquisto...altri tempi, eri bimbo.
Si si Andrea...Shimano e hanno detto tutto;-)
Aspè edito meglio
L'ho capita da subito la questione e includo solo telai di qualità e di marche importanti, come quelle citate fino adesso. Radon, Yeti ecc...top già solo dal telaio.
Standardizzata la qualità del telaio non da supermercato e il peso (dicevo 15kg, vabbè) facciamo 14kg, il mercato (questo dicevo di aver capito..che è la natura del post di Pietro) rende una top di gamma per il tipo di componenti.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@Big Steak One ecco..forse hai scritto male e ho frainteso io..anyway ha ragione Andrea..potrai dirmi che un xx1 eagle funziona meglio di un gx e hai ragione,ma il peso,in base alla destinazione d'uso,è importante..una trail da 13 kg è mediamente buona,una enduro da 13kg sarebbe top,una xc un cesso a pedali (cit.)

Quindi secondo me,ti conviene smetterla di riempirti il cervello di sigle,pesi,nozioni e notizie,che poi mischi tutto e viene un puttanaio..comincia a pedalare e provare altre bici,magari diverse dalla tua,così capirai meglio e poi potrai fare paragoni e conclusioni

Ripeto,non voglio passare né per spocchioso o esaltato/montato o come vi pare..ti riporto solo la gavetta che abbiamo fatto più o meno tutti
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
E una volta che la stragrande maggioranza avrà l'ebike...giù di tasse cominciando da quella di "possesso"!!!
non penso; se metteranno tasse sulle attuali ebike, metteranno sul mercato delle ebike con qualche escamotage per aggirare la tassazione, quindi tutti a svendere le ebike per prendersi le notax ...
 

Dandy.23

Biker cesareus
25/7/18
1.656
715
0
...
Visita sito
Bike
cn
Ma che bello è leggere il circolo oggi!!
Quando non passare il tempo a litigare e fate discussioni amichevoli è un vero piacere passare il tempo sul forum!!!
 
  • Love
Reactions: Big Steak One

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A meno di non avere il mezzo sequestrato (anche in propria custodia) su disposizioni della magistratura fino al termine di un processo. Questo è l'unico motivo che permette l'esenzione della tassa.

Edit: Non puoi circolare, vendere o demolire.
ne sai qualcosa?!?! ;-)

per mettere una tassa di possesso devono cambiare parecchie cose, CdS (te lo ricordi quel famoso libro che ti ho tanto consigliato??), dovrebbero diventare beni mobili registrati...insomma, non è così facile direi...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
allora la devono mettere su tutte le bici, a motore e non visto che sono "altresì considerate" ...
Qui inventeranno qualcosa per la "differenza" tra bici. Oh se la inventeranno.
Se scendono di peso le ebike, aumenteranno di peso le mtb, sulla base di quella teoria, è per spingere un incremento di acquisto, ok. Qui ci siamo. (C'è sempre il prezzo da tenere conto però).
Una volta che le ebike cominceranno a spopolare oppure a "popolare" alla grande le strade/montagne ecc, almeno una famiglia su 5/10 ne avrà una...Zaack!
Per mettere una tassa di possesso devono cambiare parecchie cose, CdS (te lo ricordi quel famoso libro che ti ho tanto consigliato??), dovrebbero diventare beni mobili registrati...insomma, non è così facile direi...
Speriamo...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo