DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
ma poi so che tu alla fine te ne fregherai e prenderai quella che ti piace di più esteticamente :smile:
eccccerto!!!
a me deve piacere, tanto di come vanno non ci capisco molto!!!

(però finora, mi son sempre trovato meglio che con "la precedente", quindi un pochino ci azzecco!)
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
eccccerto!!!
a me deve piacere, tanto di come vanno non ci capisco molto!!!

(però finora, mi son sempre trovato meglio che con "la precedente", quindi un pochino ci azzecco!)
che sia perchè sei passato via via a bici sempre più leggere? quanto pesava il nomad alu prugna?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
I telai cube sono notoriamente piu leggeri (e fragili ) della concorrenza
E si rompono anche prima ;-)

Bello leggerlo mentre ne hai ordinata una e la stai aspettando in grazia.. :paur:

Anyway,secondo me i pesi ci stanno..ricordiamo che con le moderne trail ci si fanno cose che fino a ieri manco ci azzardavamo a fare..guardate come si sono evoluti i percorsi nel corso degli anni,come si sia evoluto anche il nostro modo di andare e da li si possono trarre le conclusioni..se una trail pesa mediamente 1.5kg in più,ma mi permette di salire ancora agilmente e scendere da percorsi più accidentati,per me ci sta eccome
 
  • Haha
Reactions: Don Juan

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per me vi state facendo tutti solamente degli inutili pipponi. Peso qua peso là. Io sulla bici ci salgo, non è la mia bici a salire ... sulla bilancia. Se mi fa fare quello che voglio, me permettendo, sono a posto e me ne frego di peso, colore, marca. Guardo solo il prezzo per le mie tasche.
Intanto, buoni pipponi a tutti :-?:
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per me vi state facendo tutti solamente degli inutili pipponi. Peso qua peso là. Io sulla bici ci salgo, non è la mia bici a salire ... sulla bilancia. Se mi fa fare quello che voglio, me permettendo, sono a posto e me ne frego di peso, colore, marca. Guardo solo il prezzo per le mie tasche.
Intanto, buoni pipponi a tutti :-?:
dipende. dipende da quello che ci fai in bici.
dopo 1500/1800/2000 m D+, il kg in più lo maledici, credimi.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.875
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
dipende. dipende da quello che ci fai in bici.
dopo 1500/1800/2000 m D+, il kg in più lo maledici, credimi.
infatti.
ma il discorso è ancora più generico. Una volta gli investimenti erano per fare bici "leggere" e performanti. Adesso mi sembra che basta che siano biciclettoni. Non importa il peso, non importa se per farle girare ci vuole una autostrada, non importa se uno non usa mai più del 30% della escursione disponibile (a causa delle sue limitate capacità).
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
dipende. dipende da quello che ci fai in bici.
dopo 1500/1800/2000 m D+, il kg in più lo maledici, credimi.
È quello il fatto. Chi non pedala coprendo grandi dislivelli non può capire quanto sia importante il peso della bici...del contenuto dello zaino...della zavorra in generale.
Viceversa chi non è interessato appunto ai dislivelli ma gira in park con mezzi di risalita perchè quello piace fare...forse quel chiletto in più e anche ricercato.
Sta di fatto che è vero, da quando mi sono accostato alla MTB...diciamo alla bici va che è meglio...quindi un annetto, le 12-13 kg erano il top del top in tutto. Adesso il top è "ingrassato"...ma sempre top resta.
Quindi, chi ha ragione? Il marketing o il "pedalatore" esperto? E anche qui, perchè si è esperto davvero o perchè che s'è fatto infinocchiare dal marketing?
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
È un po' quello che sta succedendo con le bdc, dove i pesi stanno aumentando per via dei dischi, cerchi con canali interni più larghi e gomme più generose, di questo qualcuno si scandalizza come se mezzo chilo in più li cambiasse la prestazione solo in negativo, senza capire quali sono i reali vantaggi di queste soluzioni, se pesa di più va più piano, questa è l'unica cosa che prendono in considerazione.
Sulle mtb il discorso è diverso perché ballano kg di differenza e sono più difficili da recuperare con soluzioni diverse, però qui concordo con quello scritto da @endurik riguardo le categorie di bici, tipo che le xc evo attuali sono in pratica le vecchie Trail bike.
Io al mio frontino metterei volentieri 2kg in più per farlo diventare una full, anche per fare solo salita...
Secondo me al peso in generale si da troppa importanza, quasi fosse il parametro più importante di una bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Cimpy_Babbano
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo