• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
12-13 kg forse è il top per una Enduro, è buono/discreto per una trail, è pessimo per una XC.

altro che top del top.
Già, c'è da specificare il tipo di utilizzo
Adesso da quanto ho capito per una enduro (come per le altre del resto) il top è il modello di trasmissione, impianto frenante, ammortizzatori...il montaggio insomma...quanto pesa pesa basta non superare i 15kg

Poi m'è piaciuta moltissimo la "teoria" di @endurik sul raggiungere pesi eccessivi delle mtb e diminuire quello delle e-bike per livellare il divario.
Quasi complottistica ma non del tutto inventata secondo me
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia

Con tutto il rispetto..ma quanti giri PEDALATI hai fatto da 1500/1800/2000D+ con la MERIDA?..no perchè a parte scalette e un paio di cadute in park,ho visto solo video dove urli sullo scooter..senza cattiveria,mera curiosità..

Cmq io ora ho una trail da 13kg affronto giri con dislivelli simili,pure con spallate e spingismo e sono ancora vivo per raccontarlo..quindi si,sono d'accordo che sia il peso ideale..ho già visto dove smanettare pure con la stereo che mi deve arrivare e anche quella riesco a portarla sui 13-13.2..quindi non vedo il problema di pedalare un mezzo con 160-150 ma un peso in linea con le trail..
 
F

fi

Ospite
Togliete peso da voi, non dalle bici! E usate sempre l'integrale e mascherina sotto il sole, che il sudore in salita rende bello liscio il viso
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Però forse non è neanche giusto dire che un post è serio e non si possono sparare cazzate.
Allora cosa ci stiamo a fare nell'internet?
Riguardo alle bici io penso che ci sia talmente tanta scelta come non c'è mai stata che fa ridere lamentarsi delle scelte commerciali.
Se mettetevi voi a costruire/vendere/rivendere biciclette.

Per il resto

ALLENATEVI! (cit.)
 
Reactions: Big Steak One
F

fi

Ospite
Però di fondo c'è una verità. Per chi si ostina a mettere componenti stracostosi in carbonio e poi si sfonda a pranzo e cena dico.
 
Reactions: Koroviev

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Per curiosità e se ti va di raccontarlo, come cavolo ti sei procurato quel souvenir? Sempre in ambito mtb?
yes, banale scivolata in un giro dietro casa, fratture scomposte di tibia perone e malleolo. ero pure in giro da solo. 14/11/15.
quando la sfiga ci vede benissimo!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
io c'ho provato, ma l'amore per la bici non è sbocciato, ha preferito l'acqua delle piscine.
giusto così, le scelte non vanno imposte.
..è venuto nel "mio" ambiente quindi...
Giusto, come hai fatto, lasciarlo andare Andrea: come diceva una famosa canzone "il ragazzo si farà".
E poi guarda me: in bici per tanti anni, poi mollata totalmente, ed infine ripresa a quasi 30 anni di distanza...

DON
 
F

fi

Ospite
yes, banale scivolata in un giro dietro casa, fratture scomposte di tibia perone e malleolo. ero pure in giro da solo. 14/11/15.
quando la sfiga ci vede benissimo!
Izz... Mi è andata meglio tante volte...
Ma mi sto rendendo conto che sti incidenti son da mettere in conto purtroppo.
 

Burìk

Biker prudens
29/7/15
1.953
1.104
0
Monte Musinè
Visita sito
Bike
Fat+xc+full


HO LA SOLUZIONE per il marketing prossimo venturo. La bici Legacy All Mountain. 26" full carb 10v 12kg, la spalli con una mano sola. Ci sarebbe da rimettere sul mercato un po' di componentistica adeguata ma son dettagli
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
@Pietro.68 e se lo fanno per fare girare tutti sulle assistite?
Col passare del tempo le MTB ingrassano e le assistite dimagriscono e un discorso analogo si potrebbe fare sul prezzo, relativamente.
Se è stato già detto chiedo scusa ma dopo il giramento di 00, ho saltato tutto, tranne il bimbo di @ANDREAMASE , ANDREAMASINO
 
Reactions: ANDREAMASE
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo