DECATHLON E LE ALTRE E..VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! POLEMICI FREE! PARTE 10

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
ok. e quanto costa? e poi certe case per tenere basso il peso fanno solo 1 o 2 allestimenti con costi stratosferici. E mi domando: come andrebbe la sb130 se pesasse 11 kili?
Resta il fatto che hanno pesi che fino a qualche anno fa erano i pesi delle bici da supermercato.


Infatti la ripley è fuori dagli ultimi standard. Ma quanto peserebbe se facessero una versione anche per chi non è figlio di berlusca?
Non esisterebbero una sb130 da 11kg, è una 29 lunga, boost, 12v, ammortizzatore con piggy back, non è proprio fattibile a meno che non fai telaio in carta velina
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.036
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Stavo riflettendo anche io su questa cosa, visto che sto facendo valutazioni per un futuro acquisto.
Fra le varie opzioni ci sono la nuova Radon Slide e la Cube Stereo 140. Guardando le schede tecniche sono veramente molto simili, tranne che la cube è 27.5 e Radon 29. La differenza di peso è di quasi 1.5Kg a favore della cube (12.7 contro 14 kg).
Possibile che dipenda solo dalle ruote?
Cioè mica è poco...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.720
10.264
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
14 è tanto, la mia process 111 in alluminio con telaio 3.3kg quindi molto pesante pesa 13.7 con pedali e gomme abbastanza pesanti e non è certo montata da ricco. Quindi arrivare a 13kg è fattibile facilmente con una 29 in carbonio, rimane il problema 12v purtroppo quello rovina i pesi
ma non ci basta un bel 11v???
;-)
quindi facciamo 12.5 e 13.5 ripsettivamente per 27 e 29, dai!
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
54
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Stavo riflettendo anche io su questa cosa, visto che sto facendo valutazioni per un futuro acquisto.
Fra le varie opzioni ci sono la nuova Radon Slide e la Cube Stereo 140. Guardando le schede tecniche sono veramente molto simili, tranne che la cube è 27.5 e Radon 29. La differenza di peso è di quasi 1.5Kg a favore della cube (12.7 contro 14 kg).
Possibile che dipenda solo dalle ruote?
Cioè mica è poco...
..dal "basso" della mia ignoranza, non credo: in media, a parità di modello, la differenza di peso tra cerchio/ruota di una 27.5 ed una 29 si attesta intorno ai 7/8 etti.

DON
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Stavo riflettendo anche io su questa cosa, visto che sto facendo valutazioni per un futuro acquisto.
Fra le varie opzioni ci sono la nuova Radon Slide e la Cube Stereo 140. Guardando le schede tecniche sono veramente molto simili, tranne che la cube è 27.5 e Radon 29. La differenza di peso è di quasi 1.5Kg a favore della cube (12.7 contro 14 kg).
Possibile che dipenda solo dalle ruote?
Cioè mica è poco...
I telai cube sono notoriamente piu leggeri (e fragili ) della concorrenza
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Troppa serietà e bici troppo blasonate state nominando. Radon, Yeti...ecc 12, 13 e 14kg.

Viva la Graziella!!!
Ah no...è un "Graziello".
Costa meno della 520 (180$) ed è ottima per farsi le ossa...al PS, se non si è Pilgrim.

Ecco. Quanto peserà questa?
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Troppa serietà e bici troppo blasonate state nominando. Radon, Yeti...ecc 12, 13 e 14kg.

Viva la Graziella!!!
Ah no...è un "Graziello".
Costa meno della 520 (180$) ed è ottima per farsi le ossa...al PS, se non si è Pilgrim.

Ecco. Quanto peserà questa?

E costa pure meno della RockRider più economica. Sembrerebbe un affare per farsi le ossa :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo