...però le i senza puntini diventano delle Mini-elle... (battutone eh?!).Buongiorno a tutti, penso anche io che bisogna evitare di mettere sempre i puntini sulle i ( come io ho imparato a evitare le virgole al posto dello spazio...).
DON
...però le i senza puntini diventano delle Mini-elle... (battutone eh?!).Buongiorno a tutti, penso anche io che bisogna evitare di mettere sempre i puntini sulle i ( come io ho imparato a evitare le virgole al posto dello spazio...).
E ho pure sbagliato @nuraghesItte itte? Si narat "serrare" ... Già noi siamo pieni di termini italianizzati... Frade invece di carrale.. E quanti altri.
Comunque un termine che ho sempre considerato cacofonico è spengere in luogo di spegnere. Eppure sono giusti entrsmbi
Intanto io mi son letto il topic “allevamento intensivo” e visto che i watt che sviluppo io sono quelli della moka sono caduto in depressione!
te me fe morire!!!!No tu sei come Virgilio! Scrivi minchiate, la differenza è che quella si chiama Eneide ed era su commissione!
Faccio il rompipalle totale?Itte itte? Si narat "serrare" ... Già noi siamo pieni di termini italianizzati... Frade invece di carrale.. E quanti altri.
Comunque un termine che ho sempre considerato cacofonico è spengere in luogo di spegnere. Eppure sono giusti entrsmbi
io si invece. e forse è stata una delle poche volte in cui ho capito. e tra l'altro condivido ciò che ha scrittoBuongiorno ragazzi.
Buongiorno BSO.
Non ho ben capito il messaggio che volevi mandare con quello che hai scritto.
Giuro: sincero e senza alcuna polemica...
DON
...però le i senza puntini diventano delle Mini-elle... (battutone eh?!).
DON
Esatto, ho sempre sentito "istrintu" in relazione ad abiti o altro, mentre all'azione di stringere è forse più corretto "serrare"... Ma non sono così sicuro.Faccio il rompipalle totale?
"Strintu" è un termine assolutamente corretto in lingua sarda, semplicemente si usa in contesti differenti rispetto a "serrau"... ex "cuddu istampu es troppu istrintu" ehehhe...
Ps. "Frade" dal latino "frater", "carrale" credo discenda da "carnale", quindi consanguineo. Sono entrambi termini adeguati, mi pare.
La linguistica mi piace assai, occhio che poi divento ancora più noioso ahahahahah
Ps. Spengere lo odio anch'io
Dovremo dire a @Keima che a furia di usare esclamativi prima o poi li finirà....?Buongiorno a tutti, penso anche io che bisogna evitare di mettere sempre i puntini sulle i ( come io ho imparato a evitare le virgole al posto dello spazio...).
Lo so che sei sincero e non polemico.Buongiorno ragazzi.
Buongiorno BSO.
Non ho ben capito il messaggio che volevi mandare con quello che hai scritto.
Giuro: sincero e senza alcuna polemica...
DON
Ma sono IO qui sul forum!!![emoji15][emoji2]Bella e attuale questa sotto, ricavata dal tuo link, @Pietro.68
esondare o exundare
riferito cioè a persone che tanto siano ricolme di qualche emozione, moto dell’animo o sentimento,
da non riuscirli a contenere, a trattenere entro un ideale confine di contegno espressivo,
facendoli traboccare tumultuosamente all’esterno.
Occhio a non esondare mai su questo, peròMa sono IO qui sul forum!!![emoji15][emoji2]
avEnti?!? Dialetto barese?Intanto che voi portavate aventi la discussione, io mi sono sparato qualche km. per arrotondare il 2018.
avEnti?!? Dialetto barese?
E adesso dicci a che cifra tonda sei arrivato
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?