Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 7

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Itte itte? Si narat "serrare" ... Già noi siamo pieni di termini italianizzati... Frade invece di carrale.. E quanti altri.

Comunque un termine che ho sempre considerato cacofonico è spengere in luogo di spegnere. Eppure sono giusti entrsmbi
Faccio il rompipalle totale? :mrgreen:
"Strintu" è un termine assolutamente corretto in lingua sarda, semplicemente si usa in contesti differenti rispetto a "serrau"... ex "cuddu istampu es troppu istrintu" ehehhe...
Ps. "Frade" dal latino "frater", "carrale" credo discenda da "carnale", quindi consanguineo. Sono entrambi termini adeguati, mi pare.
La linguistica mi piace assai, occhio che poi divento ancora più noioso ahahahahah
Ps. Spengere lo odio anch'io :)))::)))::))):

• Mi piace
Reactions: rovert

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.341
894
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Faccio il rompipalle totale? :mrgreen:
"Strintu" è un termine assolutamente corretto in lingua sarda, semplicemente si usa in contesti differenti rispetto a "serrau"... ex "cuddu istampu es troppu istrintu" ehehhe...
Ps. "Frade" dal latino "frater", "carrale" credo discenda da "carnale", quindi consanguineo. Sono entrambi termini adeguati, mi pare.
La linguistica mi piace assai, occhio che poi divento ancora più noioso ahahahahah
Ps. Spengere lo odio anch'io :)))::)))::))):
Esatto, ho sempre sentito "istrintu" in relazione ad abiti o altro, mentre all'azione di stringere è forse più corretto "serrare"... Ma non sono così sicuro.

Spengere è proprio cacofonico :smile::smile::smile:

• Mi piace
Reactions: nuraghes

rovert

Baiccher nuràgicu
13/9/14
1.341
894
0
50
Nuoro
Visita sito
Bike
commo a pede
Buongiorno a tutti, penso anche io che bisogna evitare di mettere sempre i puntini sulle i ( come io ho imparato a evitare le virgole al posto dello spazio...).
Dovremo dire a @Keima che a furia di usare esclamativi prima o poi li finirà....?:smile::smile::-opoi ci tocca organizzare una colletta per regalargli una nuova tastiera

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Bella e attuale questa sotto, ricavata dal tuo link, @Pietro.68 ;-)
esondare o exundare

riferito cioè a persone che tanto siano ricolme di qualche emozione, moto dell’animo o sentimento,
da non riuscirli a contenere, a trattenere entro un ideale confine di contegno espressivo,
facendoli traboccare tumultuosamente all’esterno.

• Mi piace
Reactions: Pietro.68

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Sempre Boccaccio

Umana cosa è aver compassione degli afflitti;
e come che a ciascuna persona stea bene, a coloro è massimamente richiesto

e da come si capisce, mi piace di più il Decameron ;-)

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Buongiorno ragazzi.
Buongiorno BSO.
Non ho ben capito il messaggio che volevi mandare con quello che hai scritto.
Giuro: sincero e senza alcuna polemica...

DON
Lo so che sei sincero e non polemico.
Hai chiesto scusa per essere stato prolisso...tu? Ma stai scerzando? E io che sono allora?[emoji5]

Se ti va rileggi di nuovo, associando le citazioni vostre, con una altra chiave di lettura e altri punti di vista.
In fondo è semplice quello che ho scritto...e in "Italiano"[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.038
5.947
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Bella e attuale questa sotto, ricavata dal tuo link, @Pietro.68 ;-)
esondare o exundare

riferito cioè a persone che tanto siano ricolme di qualche emozione, moto dell’animo o sentimento,
da non riuscirli a contenere, a trattenere entro un ideale confine di contegno espressivo,
facendoli traboccare tumultuosamente all’esterno.
Ma sono IO qui sul forum!!![emoji15][emoji2]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.217
8.335
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Ma sono IO qui sul forum!!![emoji15][emoji2]
Occhio a non esondare mai su questo, però :nunsacci:

Le caratteristiche centrali del disturbo ossessivo compulsivo sono:
  • la ripetitività, la frequenza e la persistenza della attività ossessiva (i pensieri intrusivi si ripresentano alla mente con frequenza e permangono in modo duraturo e continuo).
  • la sensazione che tale attività sia imposta e compulsiva.
Le ossessioni sono idee, pensieri, impulsi o immagini che insorgono improvvisamente nella mente e che vengono percepiti come:
  • Intrusivi: la persona ha la sensazione che “irrompano da soli” o che siano indipendenti dal flusso di pensieri che li precede.
  • Fastidiosi: la persona sperimenta disagio per il contenuto o per la frequenza.
  • Privi di senso: la persona ha la sensazione che siano irrazionali, esagerati o comunque non giustificati o poco legati alla realtà presente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo