Grazie BSO, non so, pensavo di acquistarne uno propriamente da bici...ma poi quello che mi hai postato non è troppo "giaccoso"? Deve essere leggero e facilmente riponibile nello zainetto, senza occupare mezza sacca...Nella mia iniziale ignoranza al Deca ho acquistato una giacca di derivazione barca a vela Tribord
Vedi l'allegato 263898
Non entra un goccio d'acqua. Indosso il cappuccio e poi metto il casco (integrale). Una mattina da nubifragio arrivai a lavoro competamente asciutto, sotto un soprapantalone con copriscarpe e scarpe da trekking Quechua.
Leggermente sudato ma ci sta[emoji6]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
il cappuccio sotto il casco è fastidioso e fa sudare parecchio, meglio allora un giacchetto senza cappuccio ed un copricasco (anche una cuffietta da doccia funziona bene)...
Il cappuccio mi va bene sottocasco, nessun problema...
...
Ma possibile non esistano prodotti da 20/30 euro validi?
Meglio il classico bustone dell'immondizia opportunamente tagliato per testa e braccia, quello...copre anche le gambe.Decathlon propone questo articolo economico: https://www.decathlon.it/giacca-montagna-uomo-raincut-bluette-id_8300325.html
Magari non ci si bagna di pioggia, ma ci si infradicia di sudore...
Certo che a meno di quel prezzo rimane soltanto la busta del supermercato adeguatamente sagomata
Si "ammappocea" (ripiega in poco spazio) che è una bellezza.Grazie BSO, non so, pensavo di acquistarne uno propriamente da bici...ma poi quello che mi hai postato non è troppo "giaccoso"? Deve essere leggero e facilmente riponibile nello zainetto, senza occupare mezza sacca...
di certo la traspirabilità non sarà il suo forte, per spostarsi sotto l'acqua andrà benissimo, per pedalare un pò meno...Nella mia iniziale ignoranza al Deca ho acquistato una giacca di derivazione barca a vela Tribord
Vedi l'allegato 263898
Non entra un goccio d'acqua. Indosso il cappuccio e poi metto il casco (integrale). Una mattina da nubifragio arrivai a lavoro competamente asciutto, sotto un soprapantalone con copriscarpe e scarpe da trekking Quechua.
Leggermente sudato ma ci sta[emoji6]
Ne sono rimasto stupito e deluso al contempo.di certo la traspirabilità non sarà il suo forte, per spostarsi sotto l'acqua andrà benissimo, per pedalare un pò meno...
Tu cosa mi consiglieresti allora? (Sperando non sia tutta roba che costi una fucilata)il cappuccio sotto il casco è fastidioso e fa sudare parecchio, meglio allora un giacchetto senza cappuccio ed un copricasco (anche una cuffietta da doccia funziona bene)
...
a quella cifra è difficile trovare qualcosa che sia anche traspirante
No beh così è davvero troppo scarso..Decathlon propone questo articolo economico: https://www.decathlon.it/giacca-montagna-uomo-raincut-bluette-id_8300325.html
Magari non ci si bagna di pioggia, ma ci si infradicia di sudore...
Certo che a meno di quel prezzo rimane soltanto la busta del supermercato adeguatamente sagomata
Eh si infatti, purtroppo...
Mmm la prima troppo "felposa", la seconda mi sa che non ha nemmeno il cappuccio :/
Taglia piccola la seconda, la prima boh, non mi convince, in più senza cappuccio mi pare...Io per andare al lavoro ho questa che la pagai, scontata, meno di 20€ e acqua non ne passa. Diventa piccolissima da mettere nello zaino, tanto piccola che poi quando ti serve non la trovi
https://www.amazon.de/dp/B009OD1D2S/ref=twister_B00AUCSUN2
Consiglio questa che non ho più
https://www.bike-mailorder.de/platzangst-airy-jacket-2017
la butto lì...che impermeabile usate?
Voglio acquistarne uno: stiloso, economico, con cappuccio estraibile dal colletto, facilmente ripiegabile e riponibile nello zaino, leggero e traspirante, resistente, ritardante per lui, stimolante per lei.
Consigli?
@sideman [emoji23] anche io entro in vasca per lavare le giacche[emoji23] [emoji23] [emoji23]
Assolutamente vero che è meglio spendere di più per trovarsi il capo anche dopo anni, altrettanto vero però il c@zzo da mangiare (sputando i peli) se si rovina in caso di cadute...ma anche solo strusciare sui rovi[emoji27]
Kevlar!!! Abbigliamento in goretex con rivestimento in kevlar. Anti taglio, anti strappo, durevoli nel tempo.
Giacche moto per intenderci[emoji106]
Sono in affitto[emoji23] [emoji23] [emoji23]perchè voi a Napoli avete le vasche... io nei vari traslochi che ho fatto ho rifatto 3 bagni e in tutti e 3 ho eliminato la vasca e messo la doccia (in muratura)... e quelli che mi dicevano...quando avrai figli la vasca è più comoda...una cazzata: da bebe vaschetta in plastica e poi a un anno sotto la doccia a urlare