Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Nella mia iniziale ignoranza al Deca ho acquistato una giacca di derivazione barca a vela Tribord
Vedi l'allegato 263898
Non entra un goccio d'acqua. Indosso il cappuccio e poi metto il casco (integrale). Una mattina da nubifragio arrivai a lavoro competamente asciutto, sotto un soprapantalone con copriscarpe e scarpe da trekking Quechua.
Leggermente sudato ma ci sta[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Grazie BSO, non so, pensavo di acquistarne uno propriamente da bici...ma poi quello che mi hai postato non è troppo "giaccoso"? Deve essere leggero e facilmente riponibile nello zainetto, senza occupare mezza sacca...:nunsacci:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Il cappuccio mi va bene sottocasco, nessun problema...
...
Ma possibile non esistano prodotti da 20/30 euro validi?
il cappuccio sotto il casco è fastidioso e fa sudare parecchio, meglio allora un giacchetto senza cappuccio ed un copricasco (anche una cuffietta da doccia funziona bene)
...
a quella cifra è difficile trovare qualcosa che sia anche traspirante
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
  • Mi piace
Reactions: Hot

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie BSO, non so, pensavo di acquistarne uno propriamente da bici...ma poi quello che mi hai postato non è troppo "giaccoso"? Deve essere leggero e facilmente riponibile nello zainetto, senza occupare mezza sacca...:nunsacci:
Si "ammappocea" (ripiega in poco spazio) che è una bellezza.
Leggero...è leggero però non traspirante al massimo.
Provato con mezze maniche in tessuto tecnico, forse col freddo forte e una magliettina un pò più spessa il sudore resta contenuto.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Nella mia iniziale ignoranza al Deca ho acquistato una giacca di derivazione barca a vela Tribord
Vedi l'allegato 263898
Non entra un goccio d'acqua. Indosso il cappuccio e poi metto il casco (integrale). Una mattina da nubifragio arrivai a lavoro competamente asciutto, sotto un soprapantalone con copriscarpe e scarpe da trekking Quechua.
Leggermente sudato ma ci sta[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
di certo la traspirabilità non sarà il suo forte, per spostarsi sotto l'acqua andrà benissimo, per pedalare un pò meno...
 
  • Mi piace
Reactions: picca

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
di certo la traspirabilità non sarà il suo forte, per spostarsi sotto l'acqua andrà benissimo, per pedalare un pò meno...
Ne sono rimasto stupito e deluso al contempo.
Stupito per il prezzo pagato è davvero impermeabile, niente acqua piovana.
Deluso perchè non avendo prese d'aria crea condensa all'interno.
Devo provarlo col forte freddo invernale e pedalando a mò di passeggiata...



Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
il cappuccio sotto il casco è fastidioso e fa sudare parecchio, meglio allora un giacchetto senza cappuccio ed un copricasco (anche una cuffietta da doccia funziona bene)
...
a quella cifra è difficile trovare qualcosa che sia anche traspirante
Tu cosa mi consiglieresti allora? (Sperando non sia tutta roba che costi una fucilata)

Decathlon propone questo articolo economico: https://www.decathlon.it/giacca-montagna-uomo-raincut-bluette-id_8300325.html
Magari non ci si bagna di pioggia, ma ci si infradicia di sudore...
Certo che a meno di quel prezzo rimane soltanto la busta del supermercato adeguatamente sagomata
No beh così è davvero troppo scarso..

Grazie.
Cavolo, solo small e medium.

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Eh si infatti, purtroppo...

Mmm la prima troppo "felposa", la seconda mi sa che non ha nemmeno il cappuccio :/

Io per andare al lavoro ho questa che la pagai, scontata, meno di 20€ e acqua non ne passa. Diventa piccolissima da mettere nello zaino, tanto piccola che poi quando ti serve non la trovi :smile:
https://www.amazon.de/dp/B009OD1D2S/ref=twister_B00AUCSUN2

Consiglio questa che non ho più :nunsacci:
https://www.bike-mailorder.de/platzangst-airy-jacket-2017
Taglia piccola la seconda, la prima boh, non mi convince, in più senza cappuccio mi pare...
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
la butto lì...che impermeabile usate?
Voglio acquistarne uno: stiloso, economico, con cappuccio estraibile dal colletto, facilmente ripiegabile e riponibile nello zaino, leggero e traspirante, resistente, ritardante per lui, stimolante per lei.
Consigli?

Allora il cappuccio non è da MTB e te lo sconsiglio, sotto il casco non esiste, sopra ci vuole un cappuccio grande e poi da abbastanza noia, poi magari fanno giacche apposite con cappuccio da casco...

Io ho 2 giacche ed entrambe del Deca:

1) Una molto leggera (costava 20 pagata 10) che porto sempre con me, assolutamente non traspirante che utilizzo nelle discese se mi dovesse fare freddo, oppure per rientrare a casa dovessi essere sorpreso da un acquazzone

2) La seconda più pesante, in materiale novadry (che sarebbe lo pseudo goretex del Deca) pagata 60euro 10 anni fa e devo dire assolutamente eccellente, ha fatto acquazzoni assurdi, ho fatto la doccia vestito (per pulirla) e non è entrato un goccio d'acqua, e sembrerebbe abbastanza traspirante. Il rovescio della medaglia è che ripiegata occupa un pò di spazio. Io la porto con me solo in inverno quando minaccia pioggia o nelle giornate freddissime molto sotto lo zero e con la neve perchè tiene caldo.

Riguardo alle tue esigenze, un capo abbastanza leggero nel ripiegarlo, traspirante e antiacqua penso tu debba andare su marche TOP, in goretex e preventivare al netto di sconti almeno 200 euro.
Se il capo è buono e fa quello che deve fare ed è durevole potrebbe valerne la pena, ci ho pensato tante volte...poi però mi sono chiesto se per caso lo rovino o strappo con dei rovi o con una caduta....? Allora mi tengo capi che non mi frega niente

Ricordo anni fa un amico con cui giro raramente venne dalle nostre parti, mostrava un giacchino di quelli che faceva anche i caffè... mi pare che costasse sopra le 300 euro... devo dire era strepitoso... poi finimmo in un singletrak con rovi, rami, eccc.. di tutto di più... se lo dovette levare per non sciuparlo...

sid
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
@sideman [emoji23] anche io entro in vasca per lavare le giacche[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Assolutamente vero che è meglio spendere di più per trovarsi il capo anche dopo anni, altrettanto vero però il c@zzo da mangiare (sputando i peli) se si rovina in caso di cadute...ma anche solo strusciare sui rovi[emoji27]

Kevlar!!! Abbigliamento in goretex con rivestimento in kevlar. Anti taglio, anti strappo, durevoli nel tempo.
Giacche moto per intenderci[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.263
6.553
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
@sideman [emoji23] anche io entro in vasca per lavare le giacche[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Assolutamente vero che è meglio spendere di più per trovarsi il capo anche dopo anni, altrettanto vero però il c@zzo da mangiare (sputando i peli) se si rovina in caso di cadute...ma anche solo strusciare sui rovi[emoji27]

Kevlar!!! Abbigliamento in goretex con rivestimento in kevlar. Anti taglio, anti strappo, durevoli nel tempo.
Giacche moto per intenderci[emoji106]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app

perchè voi a Napoli avete le vasche... io nei vari traslochi che ho fatto ho rifatto 3 bagni e in tutti e 3 ho eliminato la vasca e messo la doccia (in muratura)... e quelli che mi dicevano...quando avrai figli la vasca è più comoda...una cazzata: da bebe vaschetta in plastica e poi a un anno sotto la doccia a urlare
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.986
5.907
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
perchè voi a Napoli avete le vasche... io nei vari traslochi che ho fatto ho rifatto 3 bagni e in tutti e 3 ho eliminato la vasca e messo la doccia (in muratura)... e quelli che mi dicevano...quando avrai figli la vasca è più comoda...una cazzata: da bebe vaschetta in plastica e poi a un anno sotto la doccia a urlare
Sono in affitto[emoji23] [emoji23] [emoji23]

Invece casa mia, lasciata mezza a quella zoccola della mia ex, ha 2 bagni. Una con doccia idromassaggio (che è meglio perché la si usa sempre e non si otturano gli ugelli) e nell'altro il vascone angolare 3 posti[emoji39] [emoji39] [emoji39] normale.

Invece dove sono ora anche ho due bagni uno con doccia e l'altro con vasca.
La doccia è al piano di sotto dov'è la cucina...mi rompo di scendere.
Sopra invece c'è la vasca ma il problema è un altro. La caldaia [emoji36] , una vecchia Lamborghini col polmone intasato...nà tragedia ogni volta[emoji31]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo