Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Kevlar!!! Abbigliamento in goretex con rivestimento in kevlar. Anti taglio, anti strappo, durevoli nel tempo.
Giacche moto per intenderci
emoji106.png
in bici (!!!) c'è da pedalare e far fatica, non ci si può vestire da moto, te lo garantisco!
 
  • Mi piace
Reactions: franz_quattro

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
bello!!! quando inizia la discesa??? ;-)

Prrrrrr[emoji104] [emoji97] [emoji97] [emoji97] [emoji97] [emoji23]

Poi penso:

Eh si! Volevo vedere te a 41 anni a fare sta cosa per la seconda volta in vita propria...a distanza di un mese circa l'una dall'altra.

Tu sì nat n'copp a bicicletta e io n'copp a muturetta[emoji12]


tapatalk_1541622071265.jpeg
In croce...ti devo mettere in croce[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Prrrrrr[emoji104] [emoji97] [emoji97] [emoji97] [emoji97] [emoji23]

Poi penso:

Eh si! Volevo vedere te a 41 anni a fare sta cosa per la seconda volta in vita propria...a distanza di un mese circa l'una dall'altra.

Tu sì nat n'copp a bicicletta e io n'copp a muturetta[emoji12]


Vedi l'allegato 263910
In croce...ti devo mettere in croce[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
dai che mi scende la lacrimuccia... ;-)
avevo sicuramente meno di 14 anni (altrimenti sarei stato in Ciao su una ruota, ma di quello non ho foto, mica mi facevo vedere dai miei!!!)
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
dai che mi scende la lacrimuccia... ;-)
avevo sicuramente meno di 14 anni (altrimenti sarei stato in Ciao su una ruota, ma di quello non ho foto, mica mi facevo vedere dai miei!!!)
E certo altrimenti facevi come quello:
Papà papà senza mani...
Papà papà senza piedi...

Papà papà...senza i denti[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
forcella a doppia piastra, freno contropedale, manubrio "importante", gomme tassellate...come vorrei averla ancora in garage!!!
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Allora il cappuccio non è da MTB e te lo sconsiglio, sotto il casco non esiste, sopra ci vuole un cappuccio grande e poi da abbastanza noia, poi magari fanno giacche apposite con cappuccio da casco...

Io ho 2 giacche ed entrambe del Deca:

1) Una molto leggera (costava 20 pagata 10) che porto sempre con me, assolutamente non traspirante che utilizzo nelle discese se mi dovesse fare freddo, oppure per rientrare a casa dovessi essere sorpreso da un acquazzone

2) La seconda più pesante, in materiale novadry (che sarebbe lo pseudo goretex del Deca) pagata 60euro 10 anni fa e devo dire assolutamente eccellente, ha fatto acquazzoni assurdi, ho fatto la doccia vestito (per pulirla) e non è entrato un goccio d'acqua, e sembrerebbe abbastanza traspirante. Il rovescio della medaglia è che ripiegata occupa un pò di spazio. Io la porto con me solo in inverno quando minaccia pioggia o nelle giornate freddissime molto sotto lo zero e con la neve perchè tiene caldo.

Riguardo alle tue esigenze, un capo abbastanza leggero nel ripiegarlo, traspirante e antiacqua penso tu debba andare su marche TOP, in goretex e preventivare al netto di sconti almeno 200 euro.
Se il capo è buono e fa quello che deve fare ed è durevole potrebbe valerne la pena, ci ho pensato tante volte...poi però mi sono chiesto se per caso lo rovino o strappo con dei rovi o con una caduta....? Allora mi tengo capi che non mi frega niente

Ricordo anni fa un amico con cui giro raramente venne dalle nostre parti, mostrava un giacchino di quelli che faceva anche i caffè... mi pare che costasse sopra le 300 euro... devo dire era strepitoso... poi finimmo in un singletrak con rovi, rami, eccc.. di tutto di più... se lo dovette levare per non sciuparlo...

sid
Con 200 euro faccio prima e mi compro un gazebone gigante per coprire il monte dove giro :smile:
Comunque il cappuccio, per quanto possa sembrare assurdo, non mi da noia nemmeno sotto il casco...boh sarò strano io :ueh:

@nuraghes e la giacca è troppo giacca, il cappuccio è poco cappuccio, eeeearrangiari':-). Scherzo ovviamente.
:)))::)))::))):
Noooo Fabio non abbandonarmi!!! La giaccia che mi hai postato mi piace molto, ma sulla M credo entrerebbe giusto mezzo busto :sumo:

Se piove #stayacasa
Ma infatti faccio cosi.
Però capita pure che si metta a piovere quando sono già in giro da ore...questo tempo, che ignoranza, che maleducazione, che volgarità! (Cit.)

:-):-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.987
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Con 200 euro faccio prima e mi compro un gazebone gigante per coprire il monte dove giro [emoji2]
Comunque il cappuccio, per quanto possa sembrare assurdo, non mi da noia nemmeno sotto il casco...boh sarò strano io :ueh:


:)))::)))::))):
Noooo Fabio non abbandonarmi!!! La giaccia che mi hai postato mi piace molto, ma sulla M credo entrerebbe giusto mezzo busto :sumo:


Ma infatti faccio cosi.
Però capita pure che si metta a piovere quando sono già in giro da ore...questo tempo, che ignoranza, che maleducazione, che volgarità! (Cit.)


:-):-)
Noooo vabbè, ma 100 pollici per il mega gazebo non si possono dare?[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Con 200 euro faccio prima e mi compro un gazebone gigante per coprire il monte dove giro :smile:
Comunque il cappuccio, per quanto possa sembrare assurdo, non mi da noia nemmeno sotto il casco...boh sarò strano io :ueh:


:)))::)))::))):

:-):-)

allora mi sa che devi dare un occhio al vestiario da trekking se vuoi il cappuccio, però non saprei mai se ti entra con il casco...per il resto io dubito che capi sotto le 200 di listino (e quindi parlo di acquisto a 130...con i classici sconti CRC e compagnia bella) possano essere leggeri, impermeabili ed al contempo traspiranti... poi se ne trovate uno che veramente ha queste 3 caratteristiche VERE a prezzi abbordabili allora agevolate la dritta...
sid
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Ja per i tuoi 50anni ti facciamo sto regalo, una simil sborona con manubrio importante[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
magari!!!
dico per i 50, pullllltroppo già fatti!!!

no no, vorrei proprio lei, delle bici passate è l'unica che vorrei avere ancora davvero, un ricordo d'infanzia...
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.790
5.224
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
si ma lui ad oggi una la MTB al posto della moto, quindi ha quasi senso...

E' da tempo che lo voglio dire...
ricordo quando ci siamo trovati l'anno scorso sul Cocollo in mezzo alla neve...nonostante temperature prossime allo zero in quella salita mi sarei tolto anche la pelle di dosso dal caldo che mi faceva!

cmq io uso un giubbino Gore in softshell, che da quando ho quello ho buttato via tutto il resto della roba..

anche se @nuraghes è in Sardegna, roba del genere secondo me potrebbe andare...con una maglietta intima anche estiva sotto, rischia di farci tutto l'inverno..
è solo idrorepellente, che è una roba diversa da impermeabile...se piove "seriamente" metto un banalissimo impermeabile della deca.

Son contrario al cappuccio anch'io...il capo me lo bagno e addio (certo sono agevolato dalla non più:cry: folta chioma)...

ho visto compagni di uscita mettersi le cuffiette che usano le donne per fare la doccia...io non ne capisco il senso.
E poi arginare le (giuste) prese per il culò dei compagni di uscita diventa veramente insostenibile.
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.264
6.554
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
E' da tempo che lo voglio dire...
ricordo quando ci siamo trovati l'anno scorso sul Cocollo in mezzo alla neve...nonostante temperature prossime allo zero in quella salita mi sarei tolto anche la pelle di dosso dal caldo che mi faceva!

cmq io uso un giubbino Gore in softshell, che da quando ho quello ho buttato via tutto il resto della roba..

anche se @nuraghes è in Sardegna, roba del genere secondo me potrebbe andare...con una maglietta intima anche estiva sotto, rischia di farci tutto l'inverno..
è solo idrorepellente, che è una roba diversa da impermeabile...se piove "seriamente" metto un banalissimo impermeabile della deca.

Son contrario al cappuccio anch'io...il capo me lo bagno e addio (certo sono agevolato dalla non più:cry: folta chioma)...

ho visto compagni di uscita mettersi le cuffiette che usano le donne per fare la doccia...io non ne capisco il senso.
E poi arginare le (giuste) prese per il culò dei compagni di uscita diventa veramente insostenibile.

Si pure io ho il softshell (della RH+ assolutamente simile al Gore, ricordo un pomeriggio passato da Nencini a scegliere tra i 2 scontati 40 e 50 % col vantaggio di 20 euro per l'RH+...) e da quando ho quello ho ridotto un sacco di capi, per non ha la funzione che mi pare stia chiedendo nuraghes, ovvero un antipioggia, va bene tre gocce, ma sotto l'acqua ti inzuppi.
Poi certo, quando c'è il sole in quelle giornate assolutamente non umide in salita pure io pedalerei a maglia a maniche corte...:-| difatti il giorno che mi troverai con un pantalone lungo ti offrirò una birra....

Le cuffiette servono a perdere i capelli:mrgreen: manco io le capisco...se piove mi bagno la testa tanta noia non mi da se sono asciutto nel corpo...
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.152
5.260
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Tu cosa mi consiglieresti allora? (Sperando non sia tutta roba che costi una fucilata)

...
cercando in qualche negozio potresti trovare qualcosa in goretex o similare o vecchio modello o non brandizzato ad un prezzo decente; io tanti anni fa ne trovai uno a 30 euro (marchiato my bike e con logo wind stopper), che pur non essendo nastrato regge bene l'acqua e traspira abbastanza; uso quasi sempre questo, pur avendone poi preso uno in goretex ultralight (goretex colibrì, della Loffler pagato 180 euro) ed un altro della Sombrio (anche questo caro) in tessuto elastico, impermeabile e abbastanza traspirante, e con cappuccio sopracasco

comunque non conviene spenderci tanto, ma se trovi un capo di qualità con uno sconto consistente può valere la pena alzare un poco il budget
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo