in bici (!!!) c'è da pedalare e far fatica, non ci si può vestire da moto, te lo garantisco!Kevlar!!! Abbigliamento in goretex con rivestimento in kevlar. Anti taglio, anti strappo, durevoli nel tempo.
Giacche moto per intenderci
in bici (!!!) c'è da pedalare e far fatica, non ci si può vestire da moto, te lo garantisco!Kevlar!!! Abbigliamento in goretex con rivestimento in kevlar. Anti taglio, anti strappo, durevoli nel tempo.
Giacche moto per intenderci
bello!!! quando inizia la discesa???Intanto vi "butto" questo qui...giusto per.
A presto report dettagliato nella sezione uscite.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Intanto vi "butto" questo qui...giusto per.
A presto report dettagliato nella sezione uscite.
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
in bici (!!!) c'è da pedalare e far fatica, non ci si può vestire da moto, te lo garantisco!
esatto, ma @nuraghes no!si ma lui ad oggi una la MTB al posto della moto, quindi ha quasi senso...
bello!!! quando inizia la discesa???
dai che mi scende la lacrimuccia...Prrrrrr[emoji104] [emoji97] [emoji97] [emoji97] [emoji97] [emoji23]
Poi penso:
Eh si! Volevo vedere te a 41 anni a fare sta cosa per la seconda volta in vita propria...a distanza di un mese circa l'una dall'altra.
Tu sì nat n'copp a bicicletta e io n'copp a muturetta[emoji12]
Vedi l'allegato 263910
In croce...ti devo mettere in croce[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
E certo altrimenti facevi come quello:dai che mi scende la lacrimuccia...
avevo sicuramente meno di 14 anni (altrimenti sarei stato in Ciao su una ruota, ma di quello non ho foto, mica mi facevo vedere dai miei!!!)
Papà papà ... mi fai maleE certo altrimenti facevi come quello:
Papà papà senza mani...
Papà papà senza piedi...
Papà papà...senza i denti[emoji23]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Con 200 euro faccio prima e mi compro un gazebone gigante per coprire il monte dove giroAllora il cappuccio non è da MTB e te lo sconsiglio, sotto il casco non esiste, sopra ci vuole un cappuccio grande e poi da abbastanza noia, poi magari fanno giacche apposite con cappuccio da casco...
Io ho 2 giacche ed entrambe del Deca:
1) Una molto leggera (costava 20 pagata 10) che porto sempre con me, assolutamente non traspirante che utilizzo nelle discese se mi dovesse fare freddo, oppure per rientrare a casa dovessi essere sorpreso da un acquazzone
2) La seconda più pesante, in materiale novadry (che sarebbe lo pseudo goretex del Deca) pagata 60euro 10 anni fa e devo dire assolutamente eccellente, ha fatto acquazzoni assurdi, ho fatto la doccia vestito (per pulirla) e non è entrato un goccio d'acqua, e sembrerebbe abbastanza traspirante. Il rovescio della medaglia è che ripiegata occupa un pò di spazio. Io la porto con me solo in inverno quando minaccia pioggia o nelle giornate freddissime molto sotto lo zero e con la neve perchè tiene caldo.
Riguardo alle tue esigenze, un capo abbastanza leggero nel ripiegarlo, traspirante e antiacqua penso tu debba andare su marche TOP, in goretex e preventivare al netto di sconti almeno 200 euro.
Se il capo è buono e fa quello che deve fare ed è durevole potrebbe valerne la pena, ci ho pensato tante volte...poi però mi sono chiesto se per caso lo rovino o strappo con dei rovi o con una caduta....? Allora mi tengo capi che non mi frega niente
Ricordo anni fa un amico con cui giro raramente venne dalle nostre parti, mostrava un giacchino di quelli che faceva anche i caffè... mi pare che costasse sopra le 300 euro... devo dire era strepitoso... poi finimmo in un singletrak con rovi, rami, eccc.. di tutto di più... se lo dovette levare per non sciuparlo...
sid
@nuraghes e la giacca è troppo giacca, il cappuccio è poco cappuccio, eeeearrangiari'. Scherzo ovviamente.
Ma infatti faccio cosi.Se piove #stayacasa
esatto, ma @nuraghes no!
Ja per i tuoi 50anni ti facciamo sto regalo, una simil sborona con manubrio importante[emoji5]forcella a doppia piastra, freno contropedale, manubrio "importante", gomme tassellate...come vorrei averla ancora in garage!!!
Noooo vabbè, ma 100 pollici per il mega gazebo non si possono dare?[emoji23]Con 200 euro faccio prima e mi compro un gazebone gigante per coprire il monte dove giro [emoji2]
Comunque il cappuccio, per quanto possa sembrare assurdo, non mi da noia nemmeno sotto il casco...boh sarò strano io
Noooo Fabio non abbandonarmi!!! La giaccia che mi hai postato mi piace molto, ma sulla M credo entrerebbe giusto mezzo busto
Ma infatti faccio cosi.
Però capita pure che si metta a piovere quando sono già in giro da ore...questo tempo, che ignoranza, che maleducazione, che volgarità! (Cit.)
Con 200 euro faccio prima e mi compro un gazebone gigante per coprire il monte dove giro
Comunque il cappuccio, per quanto possa sembrare assurdo, non mi da noia nemmeno sotto il casco...boh sarò strano io
magari!!!Ja per i tuoi 50anni ti facciamo sto regalo, una simil sborona con manubrio importante[emoji5]
Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Per i prossimi 50, che hai capitomagari!!!
dico per i 50, pullllltroppo già fatti!!!
no no, vorrei proprio lei, delle bici passate è l'unica che vorrei avere ancora davvero, un ricordo d'infanzia...
si ma lui ad oggi una la MTB al posto della moto, quindi ha quasi senso...
E' da tempo che lo voglio dire...
ricordo quando ci siamo trovati l'anno scorso sul Cocollo in mezzo alla neve...nonostante temperature prossime allo zero in quella salita mi sarei tolto anche la pelle di dosso dal caldo che mi faceva!
cmq io uso un giubbino Gore in softshell, che da quando ho quello ho buttato via tutto il resto della roba..
anche se @nuraghes è in Sardegna, roba del genere secondo me potrebbe andare...con una maglietta intima anche estiva sotto, rischia di farci tutto l'inverno..
è solo idrorepellente, che è una roba diversa da impermeabile...se piove "seriamente" metto un banalissimo impermeabile della deca.
Son contrario al cappuccio anch'io...il capo me lo bagno e addio (certo sono agevolato dalla non più folta chioma)...
ho visto compagni di uscita mettersi le cuffiette che usano le donne per fare la doccia...io non ne capisco il senso.
E poi arginare le (giuste) prese per il culò dei compagni di uscita diventa veramente insostenibile.
cercando in qualche negozio potresti trovare qualcosa in goretex o similare o vecchio modello o non brandizzato ad un prezzo decente; io tanti anni fa ne trovai uno a 30 euro (marchiato my bike e con logo wind stopper), che pur non essendo nastrato regge bene l'acqua e traspira abbastanza; uso quasi sempre questo, pur avendone poi preso uno in goretex ultralight (goretex colibrì, della Loffler pagato 180 euro) ed un altro della Sombrio (anche questo caro) in tessuto elastico, impermeabile e abbastanza traspirante, e con cappuccio sopracascoTu cosa mi consiglieresti allora? (Sperando non sia tutta roba che costi una fucilata)
...