Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
dipende dai punti di vista...
:mrgreen::mrgreen:

dai senza contraddittorio diventa bolso poi il thread....
:-|

Uno dei plus a cui non farei più a meno è la sacca idrica, il peso poi nello zaino è meglio distribuito ed infine almeno a me IMHO il peso su una cintura mi darebbe parecchio fastidio, a prescindere che quello che mi porto io dietro in un marsupio non entrerebbe...

Però almeno concordiamo sulla marca...:mrgreen::-x: per me TOP
Anche sul marsupio ho la sacca idrica.
Da fastidio solo se sei pieno di acqua dopo è quasi come non averlo sotto 1 lL
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
è chiaro, che se tu non vedi giovamenti dalle e.bike, questo nuovo trend a te non può che portare peggioramenti e capisco anche il senso di "invasione" che si possa percepire...
Ma succede in tutto....

Riprendo l'argomento neve che mi è caro... io ho iniziato a sciare a 5 anni....sempre fatto neve neve neve fin da piccolo è stato il mio sport preferito per il quale facevo sacrifici e spendevo soldi.
Poi è uscito lo snowboard... all'inizio lo cagavano in pochi e pure io un pò annoiato dallo sci, ho voluto provarlo quando da noi veramente vedevi si e no 5 tavole al giorno.
Poi lo snowboard ha però portato sulle piste tutta una massa di gente che non sono cresciuti sulla neve e con il rispetto della neve...gente che non sarebbe mai venuta sugli sci...
Parlo di ex skater, ecc...
E' chiaro che la situazione è peggiorata, però io stesso mi giovavo di questo nuovo sport (che tutt'ora pratico felicemente) pur ammettendo che il mondo della neve non era più come prima...

ci sono tanti punti di vista con cui vedere le cose

sid

PS
ma perchè quoti sempre sopra e non sotto???
Ciao Sid.
Una curiosità: in che anno hai iniziato a fare snowboard?
Io "since" 1987.
Prima tavola messa ai piedi: Funky Wave.
Location: Passolanciano (Maielletta - CH).
Fu amore a prima "curva".
Considera che qui in centro Italia, non mi facevano prendere gli impianti di risalita a Campo Felice perchè non sapevano cosa fosse "quel coso" (letteralmente) che avevo ai piedi!
Poi scoprii che Massimo Di Ponzio ad Ovindoli (che è sull'altro versante di Campo Felice...) già scendeva con quei "cosi"!
L'amore prosegue ancora oggi: sta per arrivare la bimba nuova nuova... (e considera che in 30 anni avrò cambiato 5/6 tavole massimo).

DON
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
Buongiorno!
Zaino tutta la vita, io tra i monti mi porterei pure gomma e cambio di scorta se potessi... è una questione di tranquillità mentale. Senza contare che bevo come un cammello :smile:
In montagna sicuramente, però se giro sui colli dietro casa mi basta il marsupio e la borraccia, ci son le fontane, e raramente sono a più di una quindicina di km da casa (scegliendo l'eventuale rientro per la via più breve).
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
In montagna sicuramente, però se giro sui colli dietro casa mi basta il marsupio e la borraccia, ci son le fontane, e raramente sono a più di una quindicina di km da casa (scegliendo l'eventuale rientro per la via più breve).
Il punto è proprio questo: dipende dai gusti, dal tipo di percorsi, dalle distanze, dalle abitudini. Va bene tutto, basta vada bene per sé ;)
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Buongiorno!
Zaino tutta la vita, io tra i monti mi porterei pure gomma e cambio di scorta se potessi... è una questione di tranquillità mentale. Senza contare che bevo come un cammello [emoji2]
Occhio che molto spesso il sudare come un cammello è proprio una conseguenza dello zaino.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao Sid.
Una curiosità: in che anno hai iniziato a fare snowboard?
Io "since" 1987.
Prima tavola messa ai piedi: Funky Wave.
Location: Passolanciano (Maielletta - CH).
Fu amore a prima "curva".
Considera che qui in centro Italia, non mi facevano prendere gli impianti di risalita a Campo Felice perchè non sapevano cosa fosse "quel coso" (letteralmente) che avevo ai piedi!
Poi scoprii che Massimo Di Ponzio ad Ovindoli (che è sull'altro versante di Campo Felice...) già scendeva con quei "cosi"!
L'amore prosegue ancora oggi: sta per arrivare la bimba nuova nuova... (e considera che in 30 anni avrò cambiato 5/6 tavole massimo).

DON

cazzo!!!!! @Don Juan mi TENTI MI FAI ANDARE OT

tu sei un precursore, MI HAI ANTICIPATO!!!! erano i tempi del monosci, cavolata assurda...:mrgreen:

Capodanno 92-93 gruppo di amici ragazze ragazzi tutti in un appartamento di un'amica...Sansicario, discoteca...le ragazze imbroccano un maestro di snowboard e fissano la lezione la mattina dopo alle 10.00 e ci convincono ad andare...
Mi dettero una tavola che non ricordo, la misi con i miei Lange Fucsia (da gara) e dopo 10 botte per prendere lo skiplift (ancora ubricaco...) iniziai a fare la prima discesa...quando riuscii a chiudere la prima curva in back (il front mi riusci subito) scoprii un mondo nuovo!!!!!!!
Tornato a Firenze mi recai subito in negozio ed acquistai una Sims usata, da usare sempre con scarponi da sci...partimmo per la settimana biaca con tavola e sci da alternare...
Anno dopo investii su scarponi hard e 2 anni dopo andai di tavoletta hard Rossignol sciancratissima...
Una goduria!!!! Nel frattempo mi stroncai un legamento a giocare a calcio e abbandonai definitivamente o sci...
Un decina di anni con l'hard... e poi ogni volta le gambe iniziavano a farsi sentire a fine giornata, le piste non erano top e iniziavano ad affollarsi troppo...
Quindi nel 2004 un anno in Austria (12 anni di seguito in Austria, per me ora top) provai ad affittare una tavola soft e scarponi soft... cazzo mi si piegava sotto ai piedi... troppo divertente... ma troppo molle... ma arrivai a fine giornata tranquillamente e gestivi bene i ritorni a valle con la neve riportata che creava cunette ecc...
Rientrato a casa la decisione: abbandono totale dell'hard per passare ad un soft ma AM (sia a livello di scarpe che di tavola, per non sentire troppo la differenza): quindi Palmer Crown! un missile terra aria! Ora sono 5 anni che snowbordo con una Balaton Jam sempre AM ma meno dura... e devo dire che mi sono trovato benissimo con il loro sistema TBT (triple base tecn.) .
Avendo il crociato rotto non sono tipo che mi posso permettere trick e acrobazie varie, mentre prediligo la surfata carvata e pompata e chiaramente in fuoripista in PODWER!!!

Amo la neve, l'ho sempre amata, sono stato in tantissimi posti differenti, ho vissuto l'avvento dello snow con piacere a volte ma anche con nostalgia dei vecchi tempi in molte situazioni. purtroppo non vedo più quel rispetto per la montagna che avevamo noi da piccoli...anche gli stessi materiali oggi ti permettono ti trovarti sempre bene, io ricordo giornate che tornavi a casa con le mani congelati o i piedi che parevano dei ghiaccioli...per non parlare del resto...ora è tutto più facile e scontato...ma è il progresso, ben venga!

sid
 
  • Mi piace
Reactions: Don Juan

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
cazzo!!!!! @Don Juan mi TENTI MI FAI ANDARE OT

tu sei un precursore, MI HAI ANTICIPATO!!!! erano i tempi del monosci, cavolata assurda...:mrgreen:

Capodanno 92-93 gruppo di amici ragazze ragazzi tutti in un appartamento di un'amica...Sansicario, discoteca...le ragazze imbroccano un maestro di snowboard e fissano la lezione la mattina dopo alle 10.00 e ci convincono ad andare...
Mi dettero una tavola che non ricordo, la misi con i miei Lange Fucsia (da gara) e dopo 10 botte per prendere lo skiplift (ancora ubricaco...) iniziai a fare la prima discesa...quando riuscii a chiudere la prima curva in back (il front mi riusci subito) scoprii un mondo nuovo!!!!!!!
Tornato a Firenze mi recai subito in negozio ed acquistai una Sims usata, da usare sempre con scarponi da sci...partimmo per la settimana biaca con tavola e sci da alternare...
Anno dopo investii su scarponi hard e 2 anni dopo andai di tavoletta hard Rossignol sciancratissima...
Una goduria!!!! Nel frattempo mi stroncai un legamento a giocare a calcio e abbandonai definitivamente o sci...
Un decina di anni con l'hard... e poi ogni volta le gambe iniziavano a farsi sentire a fine giornata, le piste non erano top e iniziavano ad affollarsi troppo...
Quindi nel 2004 un anno in Austria (12 anni di seguito in Austria, per me ora top) provai ad affittare una tavola soft e scarponi soft... cazzo mi si piegava sotto ai piedi... troppo divertente... ma troppo molle... ma arrivai a fine giornata tranquillamente e gestivi bene i ritorni a valle con la neve riportata che creava cunette ecc...
Rientrato a casa la decisione: abbandono totale dell'hard per passare ad un soft ma AM (sia a livello di scarpe che di tavola, per non sentire troppo la differenza): quindi Palmer Crown! un missile terra aria! Ora sono 5 anni che snowbordo con una Balaton Jam sempre AM ma meno dura... e devo dire che mi sono trovato benissimo con il loro sistema TBT (triple base tecn.) .
Avendo il crociato rotto non sono tipo che mi posso permettere trick e acrobazie varie, mentre prediligo la surfata carvata e pompata e chiaramente in fuoripista in PODWER!!!

Amo la neve, l'ho sempre amata, sono stato in tantissimi posti differenti, ho vissuto l'avvento dello snow con piacere a volte ma anche con nostalgia dei vecchi tempi in molte situazioni. purtroppo non vedo più quel rispetto per la montagna che avevamo noi da piccoli...anche gli stessi materiali oggi ti permettono ti trovarti sempre bene, io ricordo giornate che tornavi a casa con le mani congelati o i piedi che parevano dei ghiaccioli...per non parlare del resto...ora è tutto più facile e scontato...ma è il progresso, ben venga!

sid
ahahahahahahahahahahahahahahah...
GRANDE SID!!!!!!!!!!!!!
Che mi hai ricordato... il mitico Tom SIMS: il suo Terry Kidwell fu una delle tavole più amate ed ammirate per anni.
Io ho avuto un solo hard nei primi anni 90: un Wild Duck 158 asy (si: aveva la coda asimmetrica...).
Ce l'ho ancora... e forse ho le foto pure qui sul pc. Se le trovo le linko.
Ma è stata solo una parentesi: prima e dopo solo soft (e quasi sempre Burton).
Il Palmer credo tu sia uno dei pochi ad averne avuta una: tavole che anno del mitologico (con quel pazzo di Shaun..).
Io anche amo il carving "mano a terra" da compasso (anche se non esagerato come con l'hard).
Ora, dopo 10 anni dall'ultima (Burton Custom) mi sono ordinato un missile: JONES CARBON FLAGSHIP 165 wide!
Con attacchi Now O-Drive (skate-tech).
Stanno per arrivare...

Per il resto.. hai perfettamente ragione: non c'è più quel rispetto che c'era una volta.
Nè per le persone nè, soprattutto, per la montagna.
E questo vale sia per lo snowboard che per la MTB.

Ad ogni modo... sono veramente contento di aver trovato una persona della "prima ora" dello snowboard in Italia!
Un abbraccio.

DON 3-WILD DUCK Asy 158 (1991-1992).jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Occhio che molto spesso il sudare come un cammello è proprio una conseguenza dello zaino.
In realtà io sudo come un cammello a prescindere, qualsiasi cosa faccia: bevo tantissimo.
Detto questo, possiedo due camelbak, uno più leggero, l'altro più pesante. Col primo sento abbastanza nella schiena il sudore, ma non mi da particolare fastidio. Nel secondo c'è un sistema davvero funzionale che limita molto la cosa.
In ogni caso, ripeto, mi importa proprio poco.
Lo zaino comunque diverse volte mi ha attutito di brutto cadute che potevano avere effetti ben peggiori. Mi ci trovo bene, lo uso come una seconda pelle, e mi sta bene così. Se ad uno non piace basta non usarlo e si risolve facilmente il problema :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.980
5.899
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sbavooooooo....anche io ho fatto un pò di snow, scesi dallo skate alla Tony Hawk e salii sullo Snow alla Benni Hill[emoji23]
Oltre la seggiovia, superammo l'adetto allo skilift, birra nella neve e poi discesa a palla.
Non sono mai stato un esperto e mai fatto acrobazie però ai miei tempi lo snow faceva figo rispetto agli sci[emoji39]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
ahahahahahahahahahahahahahahah...
GRANDE SID!!!!!!!!!!!!!
Che mi hai ricordato... il mitico Tom SIMS: il suo Terry Kidwell fu una delle tavole più amate ed ammirate per anni.
Io ho avuto un solo hard nei primi anni 90: un Wild Duck 158 asy (si: aveva la coda asimmetrica...).
Ce l'ho ancora... e forse ho le foto pure qui sul pc. Se le trovo le linko.
Ma è stata solo una parentesi: prima e dopo solo soft (e quasi sempre Burton).
Il Palmer credo tu sia uno dei pochi ad averne avuta una: tavole che anno del mitologico (con quel pazzo di Shaun..).
Io anche amo il carving "mano a terra" da compasso (anche se non esagerato come con l'hard).
Ora, dopo 10 anni dall'ultima (Burton Custom) mi sono ordinato un missile: JONES CARBON FLAGSHIP 165 wide!
Con attacchi Now O-Drive (skate-tech).
Stanno per arrivare...

Per il resto.. hai perfettamente ragione: non c'è più quel rispetto che c'era una volta.
Nè per le persone nè, soprattutto, per la montagna.
E questo vale sia per lo snowboard che per la MTB.

Ad ogni modo... sono veramente contento di aver trovato una persona della "prima ora" dello snowboard in Italia!
Un abbraccio.

DON Vedi l'allegato 263847

grande DON

trasudi passione...
Un amico con cui ho iniziato aveva una Burton assimmetrica, roba di allora... spettacolare...

Custom X, tavola mitologica...ma io come per la MTB ho le mie "seghe mentali" e sono contro ai vari brand dominatori di mercato...odio simpaticamente Burton ed odio simpaticamente Specy.
Jones...tavola rizzacazzi se si può dire!!! Io ora sono un po fermo...nel senso che non vado più di 5/6 giorni l'anno causa figlioli piccoli... ergo a livello di materiale tengo quello che ho e risparmio per la ...
e.bike...:-|

io sono un fun di
FIRST DESCENT
https://en.wikipedia.org/wiki/First_Descent
ne so a memoria ogni scena..film documentario sullo snow del 2005...dove si rivedono immagini di repertorio della nascita del movimento come Tom Sims e Jack Burton Carpenter

se non lo hai mai visto ti consiglio di cercarlo!!!!

per il resto ho ritrovato questa....ah ah ah ah (la Burton del mio amico alla mia sx era l'assimmetrica...)
ps: foto fatta da un'amica
w99095.png
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
Sbavooooooo....anche io ho fatto un pò di snow, scesi dallo skate alla Tony Hawk e salii sullo Snow alla Benni Hill[emoji23]
Oltre la seggiovia, superammo l'adetto allo skilift, birra nella neve e poi discesa a palla.
Non sono mai stato un esperto e mai fatto acrobazie però ai miei tempi lo snow faceva figo rispetto agli sci[emoji39]


Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Amico mio... ai "miei tempi" manco poteva fare figo perchè non lo faceva nessuno!!!
Ti prendevano per uno che aveva un monosci... solo più largo e con gli attacchi messi a cazzo!
ahahahah...
Che tempi....

DON
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
grande DON

trasudi passione...
Un amico con cui ho iniziato aveva una Burton assimmetrica, roba di allora... spettacolare...

Custom X, tavola mitologica...ma io come per la MTB ho le mie "seghe mentali" e sono contro ai vari brand dominatori di mercato...odio simpaticamente Burton ed odio simpaticamente Specy.
Jones...tavola rizzacazzi se si può dire!!! Io ora sono un po fermo...nel senso che non vado più di 5/6 giorni l'anno causa figlioli piccoli... ergo a livello di materiale tengo quello che ho e risparmio per la ...
e.bike...:-|

io sono un fun di
FIRST DESCENT
https://en.wikipedia.org/wiki/First_Descent
ne so a memoria ogni scena..film documentario sullo snow del 2005...dove si rivedono immagini di repertorio della nascita del movimento come Tom Sims e Jack Burton Carpenter

se non lo hai mai visto ti consiglio di cercarlo!!!!

per il resto ho ritrovato questa....ah ah ah ah (la Burton del mio amico alla mia sx era l'assimmetrica...)
ps: foto fatta da un'amica
w99095.png
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....
Questa foto è una figata assurda SID!!!!!!!!!!!!!
La tua tavola la vorrei ora: che spettacolo. Una delle icone di quegli anni. Credo sia un Graig Kelly prima che passasse alla Burton (dopo poi fecero l'AIR: ancora oggi una spettacolo di tavola).
La tavola del tuo amico alla tua sinistra è una Burton PJ asimmetrica. Tant'è che sulla soletta ci sono le firme di Peter Bauer e Jean Nerva (scomparso da poco tra l'altro...povero): fecero un servizio con quella tavola e fecero delle tracce impensabili per un hard!
Mamma mia quanti ricordi SID....
FIRST DESCENT bellissimo!
Aspè... ti mando la mia tavola preferita (un pro-model Burton che ancora ho...)..

DON 4-BURTON Johan Olofsson 162 (1997-98).jpg
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.256
6.548
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH....
Questa foto è una figata assurda SID!!!!!!!!!!!!!
La tua tavola la vorrei ora: che spettacolo. Una delle icone di quegli anni. Credo sia un Graig Kelly prima che passasse alla Burton (dopo poi fecero l'AIR: ancora oggi una spettacolo di tavola).
La tavola del tuo amico alla tua sinistra è una Burton PJ asimmetrica. Tant'è che sulla soletta ci sono le firme di Peter Bauer e Jean Nerva (scomparso da poco tra l'altro...povero): fecero un servizio con quella tavola e fecero delle tracce impensabili per un hard!
Mamma mia quanti ricordi SID....
FIRST DESCENT bellissimo!
Aspè... ti mando la mia tavola preferita (un pro-model Burton che ancora ho...)..

DON Vedi l'allegato 263851

Cavolo,
io pensavo di essere focato...ma tu sei più drogato di me...!!!
ah ah ah
un piacere...
bazzichi qualche forum?
io anni fa Snowgang e snowboard italia, sempre utili in fase di acquisto... soprattutto per attacchi e scarponi...

stai a vedere la carrambata...ah ah ah

sid
 

Don Juan

Biker perfektus
31/5/18
2.758
2.441
0
53
Roma
Visita sito
Bike
...ce l'ho (di nuovo).....
E come per @ANDREAMASE anche per te salverò la foto per metterti in croce al momento giusto[emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
BSO.. lascia sta SID che sta foto è uno spettacolo assoluto: sia per le tavole che per la mattata!
Trasuda la goliardia di quegli anni che ora, ahimè, non vedo più nei ragazzi di oggi!

DON
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
anch'io snowboard da (forse, non ricordo precisamente) metà/fine anni 90 al 2014, ora sulla neve come i vecchi, ciaspole! ;-)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo