cazzo!!!!!
@Don Juan mi TENTI MI FAI ANDARE OT
tu sei un precursore, MI HAI ANTICIPATO!!!! erano i tempi del monosci, cavolata assurda...
Capodanno 92-93 gruppo di amici ragazze ragazzi tutti in un appartamento di un'amica...Sansicario, discoteca...le ragazze imbroccano un maestro di snowboard e fissano la lezione la mattina dopo alle 10.00 e ci convincono ad andare...
Mi dettero una tavola che non ricordo, la misi con i miei Lange Fucsia (da gara) e dopo 10 botte per prendere lo skiplift (ancora ubricaco...) iniziai a fare la prima discesa...quando riuscii a chiudere la prima curva in back (il front mi riusci subito) scoprii un mondo nuovo!!!!!!!
Tornato a Firenze mi recai subito in negozio ed acquistai una Sims usata, da usare sempre con scarponi da sci...partimmo per la settimana biaca con tavola e sci da alternare...
Anno dopo investii su scarponi hard e 2 anni dopo andai di tavoletta hard Rossignol sciancratissima...
Una goduria!!!! Nel frattempo mi stroncai un legamento a giocare a calcio e abbandonai definitivamente o sci...
Un decina di anni con l'hard... e poi ogni volta le gambe iniziavano a farsi sentire a fine giornata, le piste non erano top e iniziavano ad affollarsi troppo...
Quindi nel 2004 un anno in Austria (12 anni di seguito in Austria, per me ora top) provai ad affittare una tavola soft e scarponi soft... cazzo mi si piegava sotto ai piedi... troppo divertente... ma troppo molle... ma arrivai a fine giornata tranquillamente e gestivi bene i ritorni a valle con la neve riportata che creava cunette ecc...
Rientrato a casa la decisione: abbandono totale dell'hard per passare ad un soft ma AM (sia a livello di
scarpe che di tavola, per non sentire troppo la differenza): quindi Palmer Crown! un missile terra aria! Ora sono 5 anni che snowbordo con una Balaton Jam sempre AM ma meno dura... e devo dire che mi sono trovato benissimo con il loro sistema TBT (triple base tecn.) .
Avendo il crociato rotto non sono tipo che mi posso permettere trick e acrobazie varie, mentre prediligo la surfata carvata e pompata e chiaramente in fuoripista in PODWER!!!
Amo la neve, l'ho sempre amata, sono stato in tantissimi posti differenti, ho vissuto l'avvento dello snow con piacere a volte ma anche con nostalgia dei vecchi tempi in molte situazioni. purtroppo non vedo più quel rispetto per la montagna che avevamo noi da piccoli...anche gli stessi materiali oggi ti permettono ti trovarti sempre bene, io ricordo giornate che tornavi a casa con le mani congelati o i piedi che parevano dei ghiaccioli...per non parlare del resto...ora è tutto più facile e scontato...ma è il progresso, ben venga!
sid