Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI VAGANTI! NO FENOMENI PARTE 6

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Col risultato che non girerà più nessuno alla fine. I sentieri non possono ospitare tutti e nemmeno i proprietari dei terreni ne hanno intenzione.
Sui colli di 5 discese belle hanno iniziato a fare problemi in 3 e tutti di recente, per via del grande traffico.

sicuramente questa sarà una conseguenza, non lo nego...ma è il progresso
ricordi quando negli anni 80/90 facevamo anche 45 minuti di coda per prendere una funivia sulla neve?
Oggi non ci sono più code, però abbiamo le piste completamente piene con rischio di incidente moltiplicato

chiaramente i punti di spicco verranno presi d'assalto, qualcuno ci guadagnerà (vedi gestori di baite) qualcun altro no.
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
anche l' età conta, e anche il diametro ruota. Perdonami ma per fare 20 km con diverse soste, immagino lunghe, non è indispensabile l'ebike.
Tra l'altro meglio passare un paio d'ore all'aperto con l'ebike che trascorrere lo stesso tempo davanti a tv o videgiochi

inizio a dubitare che tu abbia mai fatto 700 mt di dislivello distribuiti su 20 KM...falli fare a un cristiano che non va in MTB poi ne riparliamo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Col risultato che non girerà più nessuno alla fine. I sentieri non possono ospitare tutti e nemmeno i proprietari dei terreni ne hanno intenzione.
Dalle mie parti di 5 discese belle hanno iniziato a fare problemi in 3 e tutti di recente, per via del grande traffico, quindi di sconfinato vedo solo il tempo che dovrò stare a casa sul divano o per argini.
Questo però vorrebbe significare che il sentiero è "tuo"?
Ovviamente domanda retorica, se ci vai tu in MTB, ci posso andare io in emtb, che magari ho un polmone in meno, sono zoppo ecc... O semplicemente non viglio faticare tanto.
Senza contare che probabilmente siamo entrambi in un posto dove nemmeno dovremmo essere
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non ho detto nulla riguardo a questo, ho solo detto che vedo un futuro di merda davanti a noi (inteso come noi che facciamo MTB) rispondendo a lui che lo trova sconfinato.
Questo però vorrebbe significare che il sentiero è "tuo"?
Ovviamente domanda retorica, se ci vai tu in MTB, ci posso andare io in emtb, che magari ho un polmone in meno, sono zoppo ecc... O semplicemente non viglio faticare tanto.
Senza contare che probabilmente siamo entrambi in un posto dove nemmeno dovremmo essere
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non ho detto nulla riguardo a questo, ho solo detto che vedo un futuro di merda davanti a noi (inteso come noi che facciamo MTB) rispondendo a lui che lo trova sconfinato.

guarda che "sconfinato" non è una mia valutazione soggettiva, ma è la valutazione oggettiva di qualunque società di ricerca di marketing del campo.
Ed in Italia stiamo recuperando rispetto all'europa nell'ultimo anno...in Germania e nord europa hanno percentuali clamorose (parlo del mondo e.bike in generale)
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io continuo a parlare per me, le cose stanno peggiorando a velocità molto elevata e mi riferisco al mio piccolo universo MTB e siccome è corretto quello che dice minitrek, cioè non ho nulla di mio e se io posso allora possono tutti, non prevedo inversioni di marcia anzi succederà proprio quello che dice sideman.

Di sconfinato le aziende vedono gli aumenti delle loro vendite perché è solo quello che conta, ovviamente.


È pieno di detti, il troppo stroppia, la goccia che fa traboccare il vaso, 10 bici di domenica sono solo 10 bici vicino casa ma 100 bici sono una rottura di maroni e chiudo tutto (cit. Contadino)
guarda che "sconfinato" non è una mia valutazione soggettiva, ma è la valutazione oggettiva di qualunque società di ricerca di marketing del campo.
Ed in Italia stiamo recuperando rispetto all'europa nell'ultimo anno...in Germania e nord europa hanno percentuali clamorose (parlo del mondo e.bike in generale)
 
Ultima modifica:

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Non ho detto nulla riguardo a questo, ho solo detto che vedo un futuro di merda davanti a noi (inteso come noi che facciamo MTB) rispondendo a lui che lo trova sconfinato.
Per fortuna o purtroppo i sentieri saranno battuti anche da chi non lo ha mai fatto prima con una MTB, per varie ragioni
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.140
5.230
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
ci sono percorsi che non saranno mai troppo affollati

foto "popolare" odierna:

p.s. la bici è una ebike, a sfatare il luogo comune degli ebiker panzoni, sfaticati ed incapaci ;-)

260daad935a2405da004d12a4b7b9018.jpg
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
inizio a dubitare che tu abbia mai fatto 700 mt di dislivello distribuiti su 20 KM...falli fare a un cristiano che non va in MTB poi ne riparliamo
Mah...il giro di cui ho postato il video ha segnato neanche 16 km in tutto per circa 900 dl+.
E credo che da ragazzino, con meno allenamento di oggi, l'avrei fatto senza troppe questioni.
Per me il fattore discriminante è principalmente il tempo a disposizione (e ovviamente il grado tecnico di difficoltà, che comunque ora non mi pare sia tra le variabili prese in considerazione).

ci sono percorsi che non saranno mai troppo affollati

foto "popolare" odierna:

p.s. la bici è una ebike, a sfatare il luogo comune degli ebiker panzoni, sfaticati ed incapaci ;-)

260daad935a2405da004d12a4b7b9018.jpg
Ma non lo vedi che sta cadendo? :))):
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.252
6.545
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Io continuo a parlare per me, le cose stanno peggiorando a velocità molto elevata e mi riferisco al mio piccolo universo MTB e siccome è corretto quello che dice minitrek, cioè non ho nulla di mio e se io posso allora possono tutti, non prevedo inversioni di marcia anzi succederà proprio quello che dice sideman.

Di sconfinato le aziende vedono gli aumenti delle loro vendite perché è solo quello che conta, ovviamente.


È pieno di detti, il troppo stroppia, la goccia che fa traboccare il vaso, 10 bici di domenica sono solo 10 bici vicino casa ma 100 bici sono una rottura di maroni e chiudo tutto (cit. Contadino)

è chiaro, che se tu non vedi giovamenti dalle e.bike, questo nuovo trend a te non può che portare peggioramenti e capisco anche il senso di "invasione" che si possa percepire...
Ma succede in tutto....

Riprendo l'argomento neve che mi è caro... io ho iniziato a sciare a 5 anni....sempre fatto neve neve neve fin da piccolo è stato il mio sport preferito per il quale facevo sacrifici e spendevo soldi.
Poi è uscito lo snowboard... all'inizio lo cagavano in pochi e pure io un pò annoiato dallo sci, ho voluto provarlo quando da noi veramente vedevi si e no 5 tavole al giorno.
Poi lo snowboard ha però portato sulle piste tutta una massa di gente che non sono cresciuti sulla neve e con il rispetto della neve...gente che non sarebbe mai venuta sugli sci...
Parlo di ex skater, ecc...
E' chiaro che la situazione è peggiorata, però io stesso mi giovavo di questo nuovo sport (che tutt'ora pratico felicemente) pur ammettendo che il mondo della neve non era più come prima...

ci sono tanti punti di vista con cui vedere le cose

sid

PS
ma perchè quoti sempre sopra e non sotto???
 
  • Mi piace
Reactions: fafnir

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
è chiaro, che se tu non vedi giovamenti dalle e.bike, questo nuovo trend a te non può che portare peggioramenti e capisco anche il senso di "invasione" che si possa percepire...
Ma succede in tutto....

Riprendo l'argomento neve che mi è caro... io ho iniziato a sciare a 5 anni....sempre fatto neve neve neve fin da piccolo è stato il mio sport preferito per il quale facevo sacrifici e spendevo soldi.
Poi è uscito lo snowboard... all'inizio lo cagavano in pochi e pure io un pò annoiato dallo sci, ho voluto provarlo quando da noi veramente vedevi si e no 5 tavole al giorno.
Poi lo snowboard ha però portato sulle piste tutta una mazza di gente che non sono cresciuti sulla neve e con il rispetto della neve...gente che non sarebbe mai venuta sugli sci...
Parlo di ex skater, ecc...
E' chiaro che la situazione è peggiorata, però io stesso mi giovavo di questo nuovo sport (che tutt'ora pratico felicemente) pur ammettendo che il mondo della neve non era più come prima...

ci sono tanti punti di vista con cui vedere le cose

sid

PS
ma perchè quoti sempre sopra e non sotto???
Perché sono stupido, ho aggiornato tapatalk e non ho visto che posso scrivere anche sotto.
Descanta bauchi sveja macachi
 
  • Mi piace
Reactions: sideman
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo