Boh, mi sbaglierò ma non era meglio quando si parlava di...
... Non lo posso dire.
... Non lo posso dire.
Se non ti va bene come si rivolgono a te basta segnalarli hai mod, ma attenzione è un arma a doppio taglio. A me leggere sempre frasi in dialetto non piace e io lo dichiaro, se tu o altri non dite nulla vuol dire che vi va bene, che vi divertite ad insultare ed essere insultati.Ah giusto, il dialetto fa brutto.
Dare del mendace a lui e dell'incompetente (o del babbione?) a chi gli crede (non tu, @pirata6000), invece, va bene, no?!
Ed è reciproca la cosa stai sicuro, specialmente con questo modo di fareAh ma stai sicuro che con questi continui toni (i vostri) non lo diverremo MAI
Il vostro? Eh beh certo...ti do ragioneEd è reciproca la cosa stai sicuro, specialmente con questo modo di fare
Facciamo a capirci: salvo barzellette o singole parole inserite in un contesto, il dialetto (del nord, del centro o del sud) non piace nemmeno a me, principalmente perché non lo capisco.Se non ti va bene come si rivolgono a te basta segnalarli hai mod, ma attenzione è un arma a doppio taglio. A me leggere sempre frasi in dialetto non piace e io lo dichiaro, se tu o altri non dite nulla vuol dire che vi va bene, che vi divertite ad insultare ed essere insultati.
Eheheh macchè, scherzavo, quando ho visto la foto m'è piaciuta un sacco e volevo fare una battutaNeanche io ho capito il tuo intervento. Cocomeri non ne mangio essendo allergico sembro più grosso perché ho paraschiena e pettorina rigidi. L'altro è un uomo.
Hai i corni girati? Ciclo mestruale?
Vedi che non mi capisci, se a me da fastidio il dialetto ripeto in mille messaggi, una battuta ci sta nessun problema, io lo dico, ma se a te, ripeto a te da fastidio come certi utenti ti si rivolgono invece di rispondere o li lasci perdere oppure li segnali. Io non devo fare il moderatore nelle discussioniFacciamo a capirci: salvo barzellette o singole parole inserite in un contesto, il dialetto (del nord, del centro o del sud) non piace nemmeno a me, principalmente perché non lo capisco.
Da qui a dire che a chi gli va il dialetto, gli stanno bene gli insulti (anche bidirezionali), c'è un salto logico che - sarò limitato io - non capisco.
Rimane che @Hot ha più volte dato del bugiardo a @BigSteakOne, e più d'uno qui si è divertito a deridere il secondo
Il post di @BigSteakOne in lingua è arrivato parecchio dopo, con la musura più che colma.
Ma giustamente da bannate è lui, non fa una grinza.
Bel cartello, ma basta, si dice "ce n'è" miseria ladra.
Mi spieghi che cavolo centra questo tuo messaggio!?Letta la discussione ,traggo le mie conclusioni :
Bso sei un incosciente ! E staccati un po' dal forum.
Hot hai il pregiudizio a portata di tastiera e quando ti sbagli fai fatica a riconoscere la frettolositá delle tue conclusioni.
Cympy bso può difendersi da solo .
Pirata ci sarà un pdf tra quelli tuoi che traduca il dialetto .
Carbys fatti i cazzi tuoi !
Ah ma carbys sono io......
Concordo su questa faseCarbys fatti i cazzi tuoi !
Lo puoi dire forte!!!
Vedi l'allegato 280883
Faccio una precisazione però.
Quella velocità di punta è stata la mia prima discesa sulla linea denominata "Family Line", un tracciato di ciottoloni smossi largo almeno 7-8 metri con una pendenza paurosissima.
La mia prima discesa sembrava di galleggiare letteralmente, ottima impostazione e aereodinamicità hanno fatto si di raggiungere i 65km/h...momento in cui ho buttato l'occhio sul Bryton. Appena ho rialzato lo sguardo...ma frazione di un attimo...SBAAAAAAM!!! SFRUUUUUSCCC!!! Lieve deviazione a destra con restingimento e il Bistecca spalmato al suolo divenuto poi erboso, ho raccolto varie ortiche e gramigna
Family Line il cazzo!!!
Poi rivelatasi partenza per le gare di...ecco Mini, ora lo puoi anche ripetere...Downhill!!!
Edit: Mi sono dilungato così tanto che poi ho dimenticato di dire che...non ci ho più riprovato
O forse andava a 65, poi ha frenato e poi è caduto, magari ad un più modesto 30 km/h o anche meno.
Oppure Chuck Norris a lui gli fa una pippa...
Estrapolare solo questa frase in un post esplicitamente perculante, non è corretto, tanto quanto la velocità che il rider ha detto di aver visto sul gps: quello è cecato, secondo te ha visto 65 per davvero?
Naaaa!
È andato di fantasia
Ma che siamo al circo?
O fai il rumorista a Cinecittà?
Invece di stare a sfruculiare minimizzando il rischio e le conseguenze di un impatto a 50 km/h, comportamento quanto mai inopportuno, chiediti piuttosto quale fosse la reale velocità
Io a 65km/h su sterrato non ci credo proprio.
Quindi, come volevo dimostrare dal mio primo post, siamo qui a parlare delle solite minkiate di esagerazioni verbali, o scritte, di BSO.
Un pallonaro da premio Oscar... O'scaraffone
Mah, contenti voi - ci sta pure che il gps prendesse male e gli avesse dato una velocità superiore anche di 20 km/h - ricordo che mi è succesdo di leggere un 35 quando al nassimo andavo a 20...
Comunque ha detto che stava rallentando e non superava i 40.
Poi ciascuno si fa il film che vuole: esagerava, è stato fortunato,... Ma partire dando del millantatore fa brutto, no ?!
Ps
@Hot
Hai cominciato tu ad interpretare i versi, io mi sono solo adeguato.
Ma siiii ragazzi, il post ha una denotazione ironica dell'accaduto raccontandola con termini usati per farci due risate. Sbam, sfrusc ecc..
Nessun impatto, deviazione a destra, anteriore affondato nei ciottoli con conseguente sottosterzo. Al margine destro del trail di sassi c'era il prato e non ho fatto altro che scivolare su di esso...portandomi la Merida appresso perchè non ho voluto mollarla. Ma li già avevo cominciato a rallentare, qualche metro? Non lo so perchè è stato fulmineo. Un istante per guardare il display e di nuovo occhi sul tracciato che cominciava a deviare, rallento quel che ho potuto e poi son scivolato.
Il gps di Strava riporta 63km/h e dispari ma io sono caduto proprio perchè mi sono distratto per guardare con la coda dell'occhio il Bryton che segnava 65.
La caduta non è stata per nulla rovinosa anzi, mi sono meravigliato e Hot hai detto bene...il Jolly.
Pista.
@fafnir hai detto che in pista sei caduto giusto?...e chissà quante volte, come me. La mia più "grandiosa" è stata a oltre 220-230km/h all'uscita della Casanova verso la Savelli .. imbardata a destra, sottosterzo e viaaaa nel ciottolato.
Conseguenze? Niente di niente, neanche il colpo a terra perchè mi sono appoggiato. Tuta graffiata e leva freno e pedivella andati, più segni sul telaio.
Gli highside sono i più tremendi e ancor di più quando sopraggiungono gli altri.
Sto scrivendo mentre mano mano guardo i vostri messaggi che si aggiungono (grandioso sto fatto).
Quella è stata la mia prima discesa e vorrei cercare di farvi capire com'è.
Vedi l'allegato 280887
Vedete quel puntino rosso in alto? Più o meno questa è la proporzione della grandezza del trail "Family Line"...rivelatasi poi lo start per le gare di DH.
Non sparo cazzate ne esagerazioni...sono sceso come UN MISSILE!!! Senza ritegno, senza freni, senza paura
E poi...come potrei sparare cazzate? Strava parla chiaro, 63,4Km/h. Sottostima? Sovrastima? Boh, io ho letto 65 sul Bryton...ma lì stavo.
Proprio non vuoi capire.
Giraci intorno finché ti pare e piace.
Alla base di tutto ci sta che 65km/h è una enorme coglionata!
E se credi a una cosa del genere è perché in bici non ci vai
Bah...ma vinco qualche cosa? Divento il vostro idolo? Perchè mai dovrei riportare un'esperienza ingigantendola?
Per di più ho anche il potere di modificare i dati di Strava giusto?
Vabbuò...come dici tu
Infatti...pirla non saprei ma ricadremmo di nuovo nel circolo vizioso della temerarietà e percezione del pericolo.
Però sai una cosa? Mi viene in mente un termine che non verrà assolutamente e sicuramente compreso per come mi conoscete.
Capacità.
Di quale capacità parli, di cadere in un rettilineo liscio più di una tavola da biliardo, della capacità di non distrarsi mentre si affronta una discesa, della capacità di conoscere i tracciati prima di spingere, sì non hai nessuna di queste capacità. Si si chiama incoscienza dei propri limiti fisici e mentali,il non distrarsi per vedere la velocità sul bryton
Si chiama incoscienza, un bravo pilota conosce i propri limiti e soprattutto conosce la paura ed è lastessa paura tiene alta la concentrazione, ma tanto tu non capisci e sinceramente me ne frego
Ma tu e tutti gli altri avete ragione a ragionare cosiì e lo sai perchè?
Perchè sbaglio! Per cercare di essere breve, non ho arricchito di particolari e informazioni il messaggio sulla caduta.
Incoscienza, bravura, capacità, pilota o non pilota, paura e conoscenza del tracciato e dei propri limiti...
Vedi l'allegato 280904 Prima di scendere (dal secondo...SECONDO) tratto del trail, ce il PRIMO dall'arrivo della seggiovia.
Lungo un accidenti (freccia rossa) e più o meno, se non uguale, con la stessa pendenza e identico fondo smosso di ciottili.
Quante volte avrei dovuto farmelo sto trail per capire che potevo "osare" a mollare i freni e scendere a cannone? A ME è bastato il primo tratto.
Ditemelo dall'alto della vostra sacrosanta preparazione e modo di approcciare la cose!
Ah dimenticavo...voi siete voi e io sò io.
Tutto quello che vuoi Andrea...non ho mai preteso nulla. Morfologia, tecnicità o altro. Sono sceso a oltre 60km/h e sono scivolato.
Tutto il resto lo avete messo voi
È tu hai messo sopra il carico della capacità di non aver paura, o hai un Manico da paura e mi spiace ma non è il tuo caso, oppure sei incosciente e non capisci i tuoi limiti.
ancora state a discutere?
su quello sterratone i 60 all'ora si possono fare. Su questo non ho grossi dubbi. E' bello ampio e con la giusta pendenza. Sicuramente non sarà caduto a 60 all'ora. E sicuramente è caduto per le sue scarse capacità di guidare una mtb "vera" su qualcosa di diverso che non sia l'asfalto di Napoli visto che non ha nessuna esperienza, come ben sappiamo tutti.
Direi di smetterla tutti, prima ancora di chiedere a lui di smetterla.
guarda che Pietro ha detto le stesse cose che ho detto io, che sei stato un pirla a cadere a 60 all'ora su un facile sterratone perchè non hai le capacità, che l'unica capacità che hai è di sottovalutare la possibilità di farti male (che tra l'altro, a me personalmente me ne fraga il giusto...).
io non ho detto che dicevi cose assurde, ho detto che hai dimostrato, ancora una volta, che fai le cose a cazzum...altrimenti non ti saresti schiantato ancor prima di iniziare la prima discesa.
e quindi??? non è e non sarà l'unico qua dentro (anche in questa discussione) a fare cose "a cazzum".
Capisco rompergli i coglioni quando si vanta di fare cose contrarie alle norme o al comune senso "civico".
Ma in questo caso ha raccontato di una discesa fatta troppo forte (per le sue capacità) ed è caduto... esticazzi no?
edit: BSO non darmi like o ringraziarmi.
Non è che non mi sono fatto nulla ma proprio per la dinamica ho riportato qualche graffietto sulla goscia e sulla spalla, punti scoperti dalle protezioni.
L'armatura di robocop ho preferito non indossarla per non trovarmi a non avere proprio nessun freno...e non parlo di quelli che si usano con le dita
Invece sai che ti dico? Che è stato un bene. Ha ridimensionato tutta la giornata e non trovarmi a prendere sempre più confidenza e scendere sempre più forte. Adesso lasciamo perdere che è andata com'è andata (in bene benissimo) però mi ha dato modo di fare un ragionamento inverso. Infatti non mai più toccato quella velocità di punta. Stiamo parlando sempre della "Family Line" che continuo a mettere tra virgolette perchè è una "passeggiata" per famiglie se si sta coi freni tirati dall'inizio e per tutto il tragitto. Assenza di punti tecnici e non è altro, appunto, un'autostrada da dove godere del panorama.
Diversamente è se si mollano i freni e si prende velocità...da dopo la prima curva in alto partono per il DH, la deviazione dove sono scivolato permette di continuare verso il basso (sinistra) per il percorso prestabilito. A destra invece ci si addentra nel bosco dove inizia il trail vero e proprio con salti, double, triple (si chiamano così quelli a 3?), drop, rocce, radici, curve con appoggio e altro. Per non parlare della sezione Freeride/Style che ovviamente ho fatto più e più volte...tutto!
Vedi l'allegato 280912
Verde: Family Line
Rosso: Flipper Line
Blu: Dirt Jump/Freestyle
Arancio:...Eh beh, mica potevo sempre e solo scendere? Mi sono fatto anche una bellissima passeggiata a salire sulle rocce (bellissimo) per arrivare sul punto più alto e fare delle foto
Poi ovviamente...sò dovuto riscendere
P.S. Ne stiamo parlando, intanto forse non sapete che la mia fedele Hero era con me. Mi darò un calcio nelle palle per cercare di non superare i 5 minuti di montaggio però...qualche estrapolazione di quello che è successo (caduta) e qualche commento e sensazione non mancherà in un video a parte
Ma infatti è il mio ragionamento, mio perchè sono fatto così e diverso da tanti ma anche simile a molti altri.
Oh però chiariamo (meglio farlo e per spiegare, visto quello che hai scritto), il ragionamento descritto non era calcolato e previsto ma una conseguenza. Non è che faccio di tutto per toccare il limite sin da subito e poi ridimensionarmi eh!?!?! È andata com'è andata.
Perché secondo te se non avesse detto la provocazione di essere caduto a 60kmh scatenando clamore/indignazione come avrebbe avuto modo di spiegare tutto con le mappe/foto/freccette? Nessuno lo avrebbe cagato o gli avrebbero detto che non è il suo blog.
Invece così ha solo risposto, facendo quello che gli piace
Un lavoraccio immane ho appena finito di fare.Faf ho editato il messaggio precedente.
Io non ho detto (forse si, poi me lo leggo) di essere caduto a 60km/h (erano 65 prego ) ma di essere arrivato a quella velocità e sulla deviazione, rallentando, sò caduto.
Tutto il resto che hai detto...è fantasia, non la mia.
Se voglio mettere mappe/foto/freccette...le metto a prescindere o comunque le avrei messe con un'altra "atmosfera" no? Mica dovevo arrivare alla solita supercazzola che scatenate VOI quando dico qualcosa scrivendo "giusto due righe" senza arricchirli di particolari?
Scrivo...e sò pipponi (come questo) e per di più ricchi di "giustificazioni".
Non scrivo...ed è interpretato come un "esca" per cominciare ad essere attaccato...
Dimmi tu.
(...)
Allora, inizialmente di getto ho raccontato si esser sceso su uno sterratone di ciottoli raggiungendo la velocità di 65km/h e poi per essermi distratto sono caduto.
(...)
Durante il dibattito siamo arrivati ad accennare giusto qualche volta e che effettivamente (cosa non importante) non ero a 65 quando sono caduto.
(...) Quello che resterà nella mia collezione e quello da condividere (i "tirati e ristretti" 5 minuti).
Ripeto che il tema acceso della discussione è stato dirottato unicamente sulla credibilità di aver raggiunto i 65km/h tralasciando la caduta e lasciamo anche stare i commenti derivati da essa...(dopo questo messaggio esplicativo ne avremo da discutere) (...)
Ma quale distratto a guardare il Bryton, quale tentare di deviare per andare sull'altra linea, quale scivolare sul prato a raccogliere ortiche....(...)
i due punti sono: la velocità e la caduta e dell'ultima non ne abbiamo più parlato, incentrando il dibattito solo sui 65km/h, quindi adesso senza che inneschiamo un turnover sulla mia credibilità e reputazione di "pallonaro" perchè è sulla velocità che abbiamo acceso gli animi. Sulla caduta a questo punto posso soltanto dire che non ricordavo la dinamica.
Ecco come sono andati i fatti...
Pallonaro per esser andato forte? Non penso proprio quello lo ricordavo bene e ne ho le prove.
Pallonaro per aver raccontato come sono caduto? Smemorato semmai (...)