Testa di cavolo, guarda come hai graffiato la Merida!I freni sono MOSTRUOSI e per sollevare l'ennesima polemica per farmi dare addosso perchè mi piace dirò questo: l'aggettivo che ho usato, mostruosi, non fa testo per me che non ho esperienza dato i "frenucoli" che ho avuto fino adesso e per quel poco che ho usato "seriamente".
Intanto to faccio vedere una cosa:
Vedi l'allegato 280920
Posteriore su Charger e Rock Razor dopo...non so se alla terza/quarta discesa ma me ne sono reso conto allo spacco delle 13:30
Vedi l'allegato 280921
Prima di ripartire dopo le 14:30 ho montato la Easton con Barzo e questo è come si presenta dopo un giro di riscaldamento nel piazzale
Vedi l'allegato 280922
Così invece dopo 2/3 discese...brunite le razze poi tendenti all'iridio (non fotografati) a fine giornata.
So perchè si sono conciati in questo modo ma non so se, come detto da qualcuno del mio gruppo di pedale, sono realmente da cambiare.
Si l'esperienza insegna come dosare i freni e quando farlo, ok, ma com'è o come non è non tutti i tracciati sono uguali. Autostrade kilometriche senza ostacoli sulle quali si prendono velocità non paragonabili a singletrack con curve, appocci e ostacoli.
E quindi? E come dicono loro? Sono da cambiare?
No perchè se è così, ogni volta che si va in bike park, non essendo esperto in freneta, bisogna mettere in preventivo il cambio diachi ogni volta.
Posso garantire che sugli Shimano o Formula sono stato moooolto più aggrappato che con questi Magura.
Forse è questo il problema? Freni Hayes con dischi Magura e non i proprietari?
Boh?
Edit: Dimenticavo...
Vedi l'allegato 280923
Anteriore per tutta la giornata e l'ho usato...ah come l'ho usato.
Dicci la verità, lo hai fatto apposta a "colorare" i dischi a tinta delle viti... Estetista