Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mi torna di più :)

Il sito di competitive cyclist non è più raggiungibile dall'Europa dopo la GDPR, hai qualche altro sito da suggerire per iniziare a vedere le varie misure? L'unico dubbio che ho è il manubrio, è un monopezzo in carbonio, molto bello ma se non ci sto con le misure (lo stem pare già anche a me lunghissimo) dovrò cambiare tutto il pezzo...diciamo che è venuta via a un prezzaccio tale che qualche spesa aggiuntiva per ottimizzarla posso anche farla...
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il sito di competitive cyclist non è più raggiungibile dall'Europa dopo la GDPR, hai qualche altro sito da suggerire per iniziare a vedere le varie misure? L'unico dubbio che ho è il manubrio, è un monopezzo in carbonio, molto bello ma se non ci sto con le misure (lo stem pare già anche a me lunghissimo) dovrò cambiare tutto il pezzo...diciamo che è venuta via a un prezzaccio tale che qualche spesa aggiuntiva per ottimizzarla posso anche farla...
Fatti un giro su Ridewill...ogni volta che ci navigo mi spara in faccia...ogni volta...manubri per bici da corsa
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Il sito di competitive cyclist non è più raggiungibile dall'Europa dopo la GDPR, hai qualche altro sito da suggerire per iniziare a vedere le varie misure? L'unico dubbio che ho è il manubrio, è un monopezzo in carbonio, molto bello ma se non ci sto con le misure (lo stem pare già anche a me lunghissimo) dovrò cambiare tutto il pezzo...diciamo che è venuta via a un prezzaccio tale che qualche spesa aggiuntiva per ottimizzarla posso anche farla...
https://www.ridewill.it/c2/it/ciclismo/1/sterzo/15/attacchi-manubri/104/
https://www.ridewill.it/c3/it/ciclismo/1/sterzo/15/manubri/166/manubri-strada/76/
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Sennò @D-Lock potresti prendere un manubrio gravel...più largo. Ho letto che alcuni riders lo usano sulle MTB per un assetto più corsaiolo. Tu la BDC ce l'hai, magari con questo tipo di manubrio ti sentiresti di più a tuo agio:nunsacci:
 
K

Keima

Ospite
Questo militare inglese della nato, oltre al telaio aveva i cerchi e anche il tubo sella in carbonio, tutta nera e senza loghi sul telaio:nunsacci:

A quindi di merda ma con cerchi e trittico in carbonio! Guarda in casa canyon con 3.500 qualcosa riesci a prendere credo!
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Quindi venerdì vieni con questa??..[emoji2]
@bonny92 che pacca..ho letto di là..speriamo bene..in che zona eri?..al max vengo a darti una mano..[emoji2]
In via risorgimento, vedi i cassonetti? ecco se passi di li vedrai che tutti e 3 hanno su la mia pelle...
Era un camion di quelli che portano la sabbia, ci passa a malapena lui in quel punto..non so come volesse sorpassare visto lo spartitraffico..e poi stavo andando poco sotto i 40km/h, (forse c'è pure il limite a 30km/h in quel punto) non ero proprio di intralcio...
Screenshot_2018-09-12-06-17-12.jpg Screenshot_2018-09-12-06-17-18.jpg
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Il sito di competitive cyclist non è più raggiungibile dall'Europa dopo la GDPR, hai qualche altro sito da suggerire per iniziare a vedere le varie misure? L'unico dubbio che ho è il manubrio, è un monopezzo in carbonio, molto bello ma se non ci sto con le misure (lo stem pare già anche a me lunghissimo) dovrò cambiare tutto il pezzo...diciamo che è venuta via a un prezzaccio tale che qualche spesa aggiuntiva per ottimizzarla posso anche farla...

Io ti direi un bravo biomeccanico (tipo il Valentini a Pontedera), altrimenti puoi partire da qui

https://www.cyclinside.it/web/calcolatore-misura-del-telaio-della-bicicletta/

Ma, considerata la criticità del mezzo, un biomeccanico è mio avviso la strada giusta.
Che misura è il telaio, e quanto è lungo lo stem?
 

ObySamKenoby

Biker tremendus
8/5/15
1.391
242
0
Reggello (FI)
Visita sito
Sennò @D-Lock potresti prendere un manubrio gravel...più largo. Ho letto che alcuni riders lo usano sulle MTB per un assetto più corsaiolo. Tu la BDC ce l'hai, magari con questo tipo di manubrio ti sentiresti di più a tuo agio:nunsacci:

Quella è una bici da corsa pura, al di là ddl fatto che uno fa quel che vuole utilizzarla con una piega dal flare accentuato sarebbe mortificarla, oltre che snaturarla.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io ti direi un bravo biomeccanico (tipo il Valentini a Pontedera), altrimenti puoi partire da qui

https://www.cyclinside.it/web/calcolatore-misura-del-telaio-della-bicicletta/

Ma, considerata la criticità del mezzo, un biomeccanico è mio avviso la strada giusta.
Che misura è il telaio, e quanto è lungo lo stem?

Peccato che io abito sul Lago Maggiore.... :loll::loll::loll: Ma no, ho un paio di amici che girano spessissimo cone la bdc, faccio un paio di uscite intanto per "sentire" la bici, poi faremo qualche lavoro di regolazione. Telaio 56, stem non l'ho misurato ancora. Grazie del link.

Quella è una bici da corsa pura, al di là ddl fatto che uno fa quel che vuole utilizzarla con una piega dal flare accentuato sarebbe mortificarla, oltre che snaturarla.

No ma infatti, io non voglio fare altro che regolarmela. Altrimenti prendevo un'altra tipologia di bici.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Peccato che io abito sul Lago Maggiore.... :loll::loll::loll: Ma no, ho un paio di amici che girano spessissimo cone la bdc, faccio un paio di uscite intanto per "sentire" la bici, poi faremo qualche lavoro di regolazione. Telaio 56, stem non l'ho misurato ancora.
Ti vedo già a sfrecciare in Svizzera allora :mrgreen:

Quale sponda del lago?
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.699
6.193
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
IMG_20180911_104937.jpg

Giretto di ieri..e già sono in astinenza..:cry:

@bonny92 ti è andata veramente du cul.
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.988
5.908
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ieri ho fatto "solo" questo, strade sterrate? Noooo...strade scassate:cry:, nun cià facc chiù.
Le amministrazioni comunali si mangiano solo i soldi e fanno rappezzi dappertutto :azz-se-m: Screenshot_20180912-085614_Maps.jpg
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo