Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.874
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
Idem come sopra. Ricerche su "grasso per cuscinetti" e mi escono tutti...al teflon, al litio e ceramico.
Mi sa che alla fine metterò lo strutto o la sugna, derivati del porco al macello[emoji201]
se hai coni e sfere un grasso tipo arexons ad alte prestazioni che trovi in tutti i briko va benissimo
upload_2018-10-4_11-42-55.jpeg
comunque un qualsiasi grasso al litio non molto denso.
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ottimo per proteggere dall'azione dell'acqua ma c'è chi dice che per i cuscinetti a sfera liberi è pastoso.
Ho letto @Pietro68 che usa Exustar al teflon e già l'ho aggiunto al carrello, ma altri dicono che per la gomma delle guarnizioni non è il massimo. E in ultimo @scr1 consiglia quello ad alta scorrevolezza ma cercando in rete i risultati sono tutte le precedenti [emoji44] [emoji36] [emoji36] [emoji36]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Io uso grasso al litio alte temperature ed è adatto per Cuscinetti sterzo, mozzi ed organi di trasmissione e mi sono trovato bene

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Guarda, tante pippe sulla composizione chimica non me le faccio, nonostante il mio background tecnico.
Se sulla confezione leggo "grasso per cuscinetti" lo uso per i cuscinetti.
E son certo che va bene.

Come uso il grasso specifico DT Swiss per le ruote libere con lo star ratchet e quello specifico Shimano per le altre ruote libere.
La conoscenza tecnica aiuta. Ma leggere le etichette richiede uno sforzo minimo
E quali etichette se fino adesso non sono andato ancora in nessuna ferramenta? Vorrei prenderlo online per risparmiare qualcosina o anche spendendo di più per compromesso tra qualità e quantità.
Quando scrivo "grasso per cuscinetti" come detto su, mi escono tutte e tre le varianti: Litio, Teflon, Ceramico.
se hai coni e sfere un grasso tipo arexons ad alte prestazioni che trovi in tutti i briko va benissimo
Vedi l'allegato 261548
Grazie Pietro, ti avevo letto su un 3d dove dicevi di usare Euxstar g01... Questo?
https://www.amazon.it/dp/B000RW5IOO/?tag=mtb_parser-21

Poi terrò in considerazione l'acquisto a "vista" in qualche ferramenta vedendo se trovo l'arexsons in foto[emoji6] .

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Io uso grasso al litio alte temperature ed è adatto per Cuscinetti sterzo, mozzi ed organi di trasmissione e mi sono trovato bene

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ne ho un barattolo pieno.
Grasso per alte temperature che usavo nei differenziali di quando facevo modellismo dinamico
IMG-20181003-WA0080.jpeg IMG-20181003-WA0093.jpeg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
Consistenza per niente pastosa però un amico di cui non faccio il nome (@Hot) ha detto che sembra marmellata all'albicocca[emoji23]
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020

Quello sopra l'ho preso in considerazione ma in un altro formato
https://www.amazon.it/dp/B00389KJWE/?tag=mmc08-21

Quello sotto è al teflon della Finishline.

Quindi litio batte teflon?
Di litio ne ho a bizzeffe però è il pastoso antidilavamento
IMG-20181003-WA0072.jpeg

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Ragazzi grazie infinite, credo di essermi deciso.
Max 10 euro per 125/150gr in negozio fisico leggendo le etichette.
O al teflon o al litio ma non pastoso.
In ultimo se non trovo niente vado online e prenderò lo Shimano per cuscinetti...comm'è è

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Perchè .. che è successo di nuovo? :nunsacci:

nulla..solo che sono indeciso se spendere una scarrettata di soldi e prendere una bici nuova (ma non so bene cosa) o sistemare la mia che però è vecchiotta (2015) ma mi ci trovo benissimo..non essendo milionario devo decidere bene e non buttare via soldi..trovassi da vendere la mia a prezzo decente visto i vari upgrade e gli accessori,valuterei una jeffsy cf..ma non so manco io
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Teflon
Io uso questo è fino ad adesso mi sto trovando bene Vedi l'allegato 261552

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Litio

Ahhhhhhhhhrg
Basta basta guagliù...li prendo entrambi e li mischio facendo una bella pappetta[emoji23]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
nulla..solo che sono indeciso se spendere una scarrettata di soldi e prendere una bici nuova (ma non so bene cosa) o sistemare la mia che però è vecchiotta (2015) ma mi ci trovo benissimo..non essendo milionario devo decidere bene e non buttare via soldi..trovassi da vendere la mia a prezzo decente visto i vari upgrade e gli accessori,valuterei una jeffsy cf..ma non so manco io
E ti capisco, non è facile
e per vendere questo non è un periodo adatto
 

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Grazie ancora infinitamente. Andrò in base a 10 euro di budget...o teflon o litio morbido.
In ultimo sempre max 10 euro se vedo sullo scaffale "Grasso per cuscinetti" e dietro l'etichetta è in cinese lo prendo lo stesso...al massimo non è che esplode.

Ragazzi chiedo ancora scusa per il tempo che mi avete dedicato ma proprio questo il punto. Il tempo che non ho mai usato le bici e quindi mentre voi avete fatto esperienza anche coi prodotti, io no. Ed è il momento che comincio a toccare con mano.
Inizio con uno e vedrò come mi trovo in fattore di scorrevolezza, protezione dalle intemperie, resistenza al dilavamento e tenuta alla rotazione.
Fiuuuuu...finito[emoji5]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 

Pietro.68

...estiqaatsi...
14/9/10
16.874
10.489
0
nel medio Brenta
mercatino.mtb-mag.com
Bike
due...
quello cfg bianco è un po' troppo denso. va bene sulla serie sterzo o sul movimento centrale. Velocità non altissime e possibile presenza di acqua.
sui coni io metterei quello arexons giallo. Meno pastoso. Lo trovi a 8/9 euro dal brico o in ferramenta.
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
16.035
5.940
0
47
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
quello cfg bianco è un po' troppo denso. va bene sulla serie sterzo o sul movimento centrale. Velocità non altissime e possibile presenza di acqua.
sui coni io metterei quello arexons giallo. Meno pastoso. Lo trovi a 8/9 euro dal brico o in ferramenta.
Sicuramente lo prenderò ...mi rubo un pò della tua esperienza[emoji6]

Sent from my SM-N950F using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo