• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! TIPI STRANI - PARTE 5

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
allora non lo vediamo
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Bellissimo giro grande e come ho visto sosta con barrette energetiche e bevande isotoniche sarde.... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
allora non lo vediamo

E appare questo:


p.s.
che sia stato segato per la tipologia dei guanti?
Davvero? Boh dovrebbe vedersi, non capisco...

Grandeeee!
Bellissimo giro grande e come ho visto sosta con barrette energetiche e bevande isotoniche sarde.... [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
 
Reactions: fafnir
K

Keima

Ospite
Continuo a dire che il ragazzo di la, promette sempre più bene! Dai dai che sta venendo su alla grande!
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Davvero? Boh dovrebbe vedersi, non capisco...
Prova e riprova, sempre così mi da

Continuo a dire che il ragazzo di la, promette sempre più bene! Dai dai che sta venendo su alla grande!
Chi sarebbe .. tipo un clone from The Nebrods Mountains?

Io mi sono fermato alla scapezzolata ...
Potresti essere più specifico? Grazie

magari con qualche link, non mi arrabbio eh
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Cazzari&cazzoni urge vostro consiglio

Oggi a causa di una spalla messa malino ho dovuto abbandonare i miei amici e mi sono dato a un lungo sulla ciclabile con la mia bici,ragionando sulle modifiche fatte e su quelle che vorrei fare..allora,tralasciando lo specifico,la mia bici è una trail del 2015 che usciva con 110-110mm e l'ho portata a 130-130 cambiando sospensioni e facendo anche un tuning ..ieri sgonfiandole per rifare il sag a causa di un paio di modifiche,ho notato che ho ancora spazio tra carro e piantone mandando a pacco e mi è salita la scimmia di portarla a 140-140 montando tutto dvo..chiedendo a @fafnir che ha proprio quella forca,mi ha dirottato su Manitou..ora,secondo voi,vale la pena fare queste modifiche e soprattutto le geometrie sballerebbero troppo?
-da pike+monarch 130-130 tuning by bdbike a diamond+topaz 140-140
-da gx eagle a X01 eagle
-boccola eccentrica su ammo per aprire di mezzo grado lo sterzo
-attacco da 50 a 40
-manubrio da 760 rise 20 a 770 rise 20
-telescopico da command post a dvo
-rinettere le ruote carbon con mozzi carbon-ti al posto delle dt m1900

Voi che fareste contando anche che la bici non è tra le più moderne??..con quello che spenderei per le modifiche e quello che ricaverei nel vendere i vecchi componenti,forse farei prima a vendere la bici intera o darla dentro per prendere altro??..le mie papabili sarebbero la specy stumpjumper o la jeffsy

A voi la parola cari amici
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io onestamente a sto punto prenderei una nuova bici che ha già quelle geometrie di serie. Puoi "pimparla" quanto vuoi ma sempre una camber resta....
 

Benfa

Pedalatore pastoralis
24/1/14
529
216
0
.
Visita sito
Bike
.
spendere per spendere prendere un telaio e montarlo come piace a te?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.357
0
37
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Cambierei telaio, troppi soldi da spendere non ne vale la pena.
Puoi riciclare qualche componente e prendendo un telaio arrivare ad una bici come vuoi tu.
La pike la terrei per il momento visto che può essere variata anche di corsa, prendi un telaio con ammortizzatore, risparmia su trasmissione e spendi dove serve.
Le bici nuove complete mi convincono sempre meno, è una finta illusione di risparmio.
Partendo ad esempio dai freni e poi sospensioni sono quasi sempre pezzi buoni per la spazzatura.
 

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.196
8.320
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Beh se ha un vulcano non lo so e non oso chiedere, la RR c'è, il bisogna vedere chi c’e’ sopra anche! Aspettiamo...
Ora indago


certo, al minuto 2 circa del video di @nuraghes un personaggio si sollazza il capezzolo.
Niente di che
Non riesco a vedere il video
-
-
-

Forse vado controcorrente, ma ..
e falle queste modifiche, c@zzo @tunerz
poi al limite puoi sempre ritornare indietro

la scimmia non si deve mortificare
e nemmeno la si deve comandare
 

AlBike72

Biker cesareus
23/11/13
1.704
653
0
Visita sito
Quoto D-Lock, non vale la pena sia per i costi sie per le geo.
Ti capisco, anch'io soffro dalla scimia delle modifiche ed ogni volta che si sveglia scrivo in una carta fin che non si addormenta "do not feed la scimmia ... do not feed la scimmia ... do not feed la scimmia ..."
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io onestamente a sto punto prenderei una nuova bici che ha già quelle geometrie di serie. Puoi "pimparla" quanto vuoi ma sempre una camber resta....
Infatti è questo quello che mi ferma..

spendere per spendere prendere un telaio e montarlo come piace a te?
Si,ma mi ritroveremo a dover cambiare ruote,sospensioni e varie..

Esatto..da una parte pensavo di darla un negozio facendo trapiantare pezzi miei..mi gira un po' il fatto del Boost che mi obbliga a cambiare ruote (ne ho 2 set),guarnitura e cmq forcella se volessi fare un lavoro completo

Forse vado controcorrente, ma ..
e falle queste modifiche, c@zzo @tunerz
poi al limite puoi sempre ritornare indietro

la scimmia non si deve mortificare
e nemmeno la si deve comandare
Eh tornare indietro la vedo dura..poi mi ritrovo pezzi sparsi che quasi farei prima a montarmi una seconda bici

Quindi bocciate quasi tutti la mia idea..
E probabilmente avete anche ragione
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo