Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
intendevo dire che per i corridori, i tour e' la corsa a tappe più importante e i big vogliono vincerlo e il tour vuole che i big vi partecipano.
perdere nibali e' un colpo.
per le critiche sull'organizzazione e' diverso tempo che sento interviste dei corridori che si lamentano, più che al giro o alla vuelta, sia come trasferimenti, sia per la sicurezza.
che sia vero o no, non lo so, probabilmente un fondo di verità c'è.
chiaro a tutti i TOP ora? :-)
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
intendevo dire che per i corridori, i tour e' la corsa a tappe più importante e i big vogliono vincerlo e il tour vuole che i big vi partecipano.
perdere nibali e' un colpo.
per le critiche sull'organizzazione e' diverso tempo che sento interviste dei corridori che si lamentano, più che al giro o alla vuelta, sia come trasferimenti, sia per la sicurezza.
che sia vero o no, non lo so, probabilmente un fondo di verità c'è.
chiaro a tutti i TOP ora? :-)
Ah che risposta TOP che hai dato...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Giro e vuelta li preferisco nettamente al tour, la vuelta lo scorso anno poi mi è piaciuta particolarmente.
Il giro quest'anno non è stato praticamente mai noioso e la tappa col colle delle finestre (gran bella salita) è stata spettacolare! grazie anche a froome evidentemente.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Giro e vuelta li preferisco nettamente al tour, la vuelta lo scorso anno poi mi è piaciuta particolarmente.
Il giro quest'anno non è stato praticamente mai noioso e la tappa col colle delle finestre (gran bella salita) è stata spettacolare! grazie anche a froome evidentemente.

Ovviamente il colle delle finestre è diventato importante per l'attacco di Froome, ma molti di questi passi sono legati a imprese ciclistiche. Per dire, leggevo poco fa che il Mortirolo ha visto transitare il Giro per la prima volta solo nel 1990, quindi non ha nemmeno una storia così lunga alle spalle, eppure per come è fatto (andate a vedervi le misure, fa paura, 12.5km, 1286 mt di dislivello, al 10% medio con punte del 22%) e grazie all'attacco di Pantani del 1994 proprio all'inizio della salita è diventato un "instant classic".

La cosa che secondo me rende unico il Giro e anni luce avanti alle altre classiche a tappe è che abbiamo così tante salite che possiamo permetterci di scartarne alcune, quelle famose non sono in lista ogni anno, e per esempio lo zoncolan è comparso solo quest'anno. Digli ai francesi di non passare dall'Alpe D'Huez per un anno...
 

bonny92

Biker poeticus
6/7/16
3.790
2.524
0
32
Franciacorta, oddio un pò più in giù!
Visita sito
Bike
Cannondale F29 carbon team & Canyon ultimate cf sl dic 8.0
Ovviamente il colle delle finestre è diventato importante per l'attacco di Froome, ma molti di questi passi sono legati a imprese ciclistiche. Per dire, leggevo poco fa che il Mortirolo ha visto transitare il Giro per la prima volta solo nel 1990, quindi non ha nemmeno una storia così lunga alle spalle, eppure per come è fatto (andate a vedervi le misure, fa paura, 12.5km, 1286 mt di dislivello, al 10% medio con punte del 22%) e grazie all'attacco di Pantani del 1994 proprio all'inizio della salita è diventato un "instant classic".

La cosa che secondo me rende unico il Giro e anni luce avanti alle altre classiche a tappe è che abbiamo così tante salite che possiamo permetterci di scartarne alcune, quelle famose non sono in lista ogni anno, e per esempio lo zoncolan è comparso solo quest'anno. Digli ai francesi di non passare dall'Alpe D'Huez per un anno...
Vero! infatti quando facevano alcune salite anche belle e importanti capitava che dicessero questa è dal esempio 2013 che non si faceva, e io che mi dicevo ma come si fa a non passarci ogni anno?
Poi ci pensi e dici togli alcune tappe per i velocisti togli quelle in israele e metti più salite...il giro è già durissimo (yates, aru e pinot ne sanno qualcosa[emoji1])se aggiungi tutte le salite non partecipa più nessuno!
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Beh, non è che il Tourmalet e i Pirenei in generale facciano schifo. Sono salite diverse, di solito molto lunghe e meno ripide ma non per questo più facili, anzi. Poi ci sarebbe anche la mezza Roubaix
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Stamattina giretto in montagna con amici, roba normale, 550mt d+, prima di partire esordisco con:" io la pastiglia per il colesterolo l'ho presa", seguono a ruota altri due con "pastiglia per la pressione presa", poi l'ultimo "pastiglia per la tiroide presa". Bon, siamo al completo, possiamo iniziare. :mrgreen:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Stamattina giretto in montagna con amici, roba normale, 550mt d+, prima di partire esordisco con:" io la pastiglia per il colesterolo l'ho presa", seguono a ruota altri due con "pastiglia per la pressione presa", poi l'ultimo "pastiglia per la tiroide presa". Bon, siamo al completo, possiamo iniziare. :mrgreen:
e la pastiglia blu? Tutti? :-) :-) :-)
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.770
15.007
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Stamattina giretto in montagna con amici, roba normale, 550mt d+, prima di partire esordisco con:" io la pastiglia per il colesterolo l'ho presa", seguono a ruota altri due con "pastiglia per la pressione presa", poi l'ultimo "pastiglia per la tiroide presa". Bon, siamo al completo, possiamo iniziare. :mrgreen:
... e quella per la glicemia?
Io in tutto ne prendo tre, mi accettate nel gruppo geriatrico?
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.233
14.300
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Io a 30 anni ne prendo 4 al giorno più due spray diversi (e altra roba al bisogno)... non so come arriverò a 50.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo