Anche per me il Mortirolo ha qualcosa di speciale. Anche il Galibier e tutte le salite dove pantani ha lasciato il segno.A me è sempre piaciuto il Mortirolo, insiem a Gavia e Stelvio. Quest'anno ho scoperto il colle delle finestre e devo dire che non era male.
eeeeh... lo so, a qualcuno ho guastato il divertimento serale, ma il dovere è dovereMa pulito ed epurato già il circolo!? Non mi dire queste cose, avevo preparato pop corn e birra [emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
Sent from my BLN-L21 using MTB-Forum mobile app
Ah che risposta TOP che hai dato...intendevo dire che per i corridori, i tour e' la corsa a tappe più importante e i big vogliono vincerlo e il tour vuole che i big vi partecipano.
perdere nibali e' un colpo.
per le critiche sull'organizzazione e' diverso tempo che sento interviste dei corridori che si lamentano, più che al giro o alla vuelta, sia come trasferimenti, sia per la sicurezza.
che sia vero o no, non lo so, probabilmente un fondo di verità c'è.
chiaro a tutti i TOP ora?
grazie grazie...Ah che risposta TOP che hai dato...
si e' rialzato, e' arrivato al traguardo ma si e' ritirato per una vertebra fratturata...Vorrei avere la grinta di Nibali, per me si rialza e combatte.
Giro e vuelta li preferisco nettamente al tour, la vuelta lo scorso anno poi mi è piaciuta particolarmente.
Il giro quest'anno non è stato praticamente mai noioso e la tappa col colle delle finestre (gran bella salita) è stata spettacolare! grazie anche a froome evidentemente.
Vero! infatti quando facevano alcune salite anche belle e importanti capitava che dicessero questa è dal esempio 2013 che non si faceva, e io che mi dicevo ma come si fa a non passarci ogni anno?Ovviamente il colle delle finestre è diventato importante per l'attacco di Froome, ma molti di questi passi sono legati a imprese ciclistiche. Per dire, leggevo poco fa che il Mortirolo ha visto transitare il Giro per la prima volta solo nel 1990, quindi non ha nemmeno una storia così lunga alle spalle, eppure per come è fatto (andate a vedervi le misure, fa paura, 12.5km, 1286 mt di dislivello, al 10% medio con punte del 22%) e grazie all'attacco di Pantani del 1994 proprio all'inizio della salita è diventato un "instant classic".
La cosa che secondo me rende unico il Giro e anni luce avanti alle altre classiche a tappe è che abbiamo così tante salite che possiamo permetterci di scartarne alcune, quelle famose non sono in lista ogni anno, e per esempio lo zoncolan è comparso solo quest'anno. Digli ai francesi di non passare dall'Alpe D'Huez per un anno...
e la pastiglia blu? Tutti?Stamattina giretto in montagna con amici, roba normale, 550mt d+, prima di partire esordisco con:" io la pastiglia per il colesterolo l'ho presa", seguono a ruota altri due con "pastiglia per la pressione presa", poi l'ultimo "pastiglia per la tiroide presa". Bon, siamo al completo, possiamo iniziare.
... e quella per la glicemia?Stamattina giretto in montagna con amici, roba normale, 550mt d+, prima di partire esordisco con:" io la pastiglia per il colesterolo l'ho presa", seguono a ruota altri due con "pastiglia per la pressione presa", poi l'ultimo "pastiglia per la tiroide presa". Bon, siamo al completo, possiamo iniziare.
Si si, sei il benvenuto!... e quella per la glicemia?
Io in tutto ne prendo tre, mi accettate nel gruppo geriatrico?