• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 4

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.607
1.622
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Il legend ormai è diventato solo una parata... Bello per carità, puoi vedere auto che di solito stanno nei musei e piloti che ormai non corono più ma i rally veri sono altro...

È sempre stato una parata. Secondo me un evento molto bello. Certo le gare vere sono un altra cosa.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Mai sentite.
E non sembrano nemmeno regalate.
Su che mozzi le assemblano?

Edit:
Letto ora... sembrerebbero dei DT Swiss 240 rimarchiati.
Cosa che spiegherebbe il prezzo

Le aveva testate anche il diretur @marco qualche tempo fa: https://www.mtb-mag.com/test-ruote-newmen-evolution-sl-a-30/ infatti era l'articolo che mi aveva fatto venire l'interesse, non mi parevano malvagie. Poi ripeto, in lista avevo anche altre cose, ma i prezzi raddoppiano, le Roval Traverse SL Fattie 29 si trovano intorno ai 1350, e le Santa Cruz Reserve 25 intorno ai 1500 (con mozzi DT, coi mozzi i9 andiamo ancora più in su). Siamo alla metà del prezzo con le Newmen, so che non mi sto prendendo dei super cerchi in carbonio, ma tra peso e prestazioni ( e prezzo) mi pareva un'ottimo bilanciamento. Soprattutto il peso, siamo a 1600gr cosi come quelle in carbonio.
Le mie WTB pesano in coppia quasi 2300gr, capisci che praticamente "ogni" upgrade è qualcosa di significativo contando il punto di partenza?
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
so che non mi sto prendendo dei super cerchi in carbonio
in quella fascia di prezzo i cerchi sono tutti di provenienza cinese ( vorrei dire che escono tutti dallo stesso stabilimento, anche quelli ben più costosi, ma poi quelli con gli enve si offendono )
tra peso e prestazioni ( e prezzo) mi pareva un'ottimo bilanciamento
infatti, non sono male, e comunque la differenza tra cerchio alu e cerchio carbon si sente...non passeggiando in ciclabile ovviamente
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Io son cazzaro PRO, da gara.

"da gara" tecnicamente ce n'è stato solo uno. Che a proposito, non si chi sia l'admin, ma si potrebbe cambiare quella bruttissima immagine del gruppo su Strava?

Più avanti, nel futuro prossimo, avremo l'illuminazione, quando l'Enel farà l'allaccio [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23] [emoji23]

Come dissi a suo tempo, non ci dormo la notte nella trepidante attesa di quelle famose rivelazioni...

Ben detto o mio "primo allievo"
Meh giovanotto, un giro di ichnusa ce lo offri stasera?!

Ma primo allievo di un primo allievo cosa fa? Primo alla seconda che è sempre primo?
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata

Ho avuto i carbon sulla Trance, lo so benissimo, e mi piacerebbe rimetterli. Ma diciamo che mi sto rompendo di questi in ghisa che ho adesso, e quindi devo capire se resisto qualche mese in più a risparmiare per dei carbon, oppure a settembre metto i newmen.
 

endurik

Biker pazzescus
17/1/06
13.311
1.329
0
italia
Visita sito
Bike
l' anticamera della bicibitume
orco, ho scritto una gazzata, pensavo che quelli postati fossero carbon
al limite, cambia solo i cerchi se i mozzi scorrono bene
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo