Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Il cliente di Decathlon può sempre diventare un ciclista coi fiocchi e acquistare il mezzo adatto in un negozio specializzato una volta capito quale sport intende fare. Esiste sempre una speranza.
senza aver speso molto di più all'inizio.
credo che abbiamo scritto troppi post seri stamattina...;-)
 
  • Mi piace
Reactions: EMD9

EMD9

Biker superis
4/3/18
344
68
0
60
Bologna
Visita sito
Bike
Niner Emd9
senza aver speso molto di più all'inizio.
credo che abbiamo scritto troppi post seri stamattina...;-)
Può capitare l 'addetto al laboratorio che ne capisce ma è un ' eventualità rara ,di solito se ne vanno per lavorare in contesti più significativi.
Sapevi che puoi ordinare ruote Mavic ? con il Trocathlon ho venduto la 26" , una Specy Stumpjumper ht , e con il buono ho ordinato le Mavic Crossmaxx che monto sulla Niner. Il problema è stato con l 'ordine poiché è arrivata prima la misura errata poi quelle boost ( che non ho richiesto )
dopo un mese e mezzo ecco le ruote finalmente ( senza valvole , andate perse nei vari passaggi ) , dopo un paio di mesi rottura di un raggio , il negozio non è in grado di provvedere alla sostituzione ergo sono andato da un negozio specializzato ( e antipatico ) , Deca mi ha rimborsato la spesa con un buono. Dopotutto trovo cortesia e disponibilità che in certi negozi te li scordi.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
tu hai proprio la fissa con sti flirt...
a meno che non mi mandi, come detto, una sventola
Bionda naturale, capelli lunghi e ricciolini, occhi azzurro chiari, viso bellissimo, carnagione chiarissima, fisico formoso-atletico (anche se non amante della mtb), della provincia di Palermo, che te ne sembra? Per avere un tuo autorevole parere..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Bionda naturale, capelli lunghi e ricciolini, occhi azzurro chiari, viso bellissimo, carnagione chiarissima, fisico formoso-atletico (anche se non amante della mtb), della provincia di Palermo, che te ne sembra? Per avere un tuo autorevole parere..
e che è un sito di incontri?
primo.
secondo se e' per me è un conto, se e' per te...a te deve piacere!
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Ciao ragazzi scusate l'intromissione,ma qualche giorno fa ho visto che la decathlon ha messo in vendita un nuovo modello di MTB una ALL MOUNTAIN "AM 100 S" in cui si puo' scegliere tra tre misure di cerchi 27,5",27,5"PLUS e 29" oppure se si decide basta prendere un altra misura e tac il gioco e' fatto almeno se ho capito bene togli esempio i 27" e moti su i 29" senza alcun problema giusto? Cosa ne pensate in merito a questa novita'?
1500 euro ben spesi? qualcuno le ha gia viste in negozio? Il diametro degli steli della forcella anteriore manitou da quanto e'? una cosa che cambierei
subito sono il manubrio e la sella.Ia trasmissione ha il monocorona unaSram NX 1x 11 30 denti che si puo' sostituire con una da 28 o max da 34. La cassetta SRAM PG1130, 11/42 (11-13-15-17-19-22-25-28-32-36-42). Ma forse una doppia non era piu' versatile? Secondo voi la corona anteriore per avere un buon compromesso di trazione e anche una pedalata decente anche nei tratti di strada normale di che misura dovrebbe essere? grazie mille per le risposte che mi darete.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Ciao ragazzi scusate l'intromissione,ma qualche giorno fa ho visto che la decathlon ha messo in vendita un nuovo modello di MTB una ALL MOUNTAIN "AM 100 S" in cui si puo' scegliere tra tre misure di cerchi 27,5",27,5"PLUS e 29" oppure se si decide basta prendere un altra misura e tac il gioco e' fatto almeno se ho capito bene togli esempio i 27" e moti su i 29" senza alcun problema giusto? Cosa ne pensate in merito a questa novita'?
1500 euro ben spesi? qualcuno le ha gia viste in negozio? Il diametro degli steli della forcella anteriore manitou da quanto e'? una cosa che cambierei
subito sono il manubrio e la sella.Ia trasmissione ha il monocorona unaSram NX 1x 11 30 denti che si puo' sostituire con una da 28 o max da 34. La cassetta SRAM PG1130, 11/42 (11-13-15-17-19-22-25-28-32-36-42). Ma forse una doppia non era piu' versatile? Secondo voi la corona anteriore per avere un buon compromesso di trazione e anche una pedalata decente anche nei tratti di strada normale di che misura dovrebbe essere? grazie mille per le risposte che mi darete.
@maxcrimax può esserti di aiuto
 
  • Mi piace
Reactions: maxcrimax

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Ciao ragazzi scusate l'intromissione,ma qualche giorno fa ho visto che la decathlon ha messo in vendita un nuovo modello di MTB una ALL MOUNTAIN "AM 100 S" in cui si puo' scegliere tra tre misure di cerchi 27,5",27,5"PLUS e 29" oppure se si decide basta prendere un altra misura e tac il gioco e' fatto almeno se ho capito bene togli esempio i 27" e moti su i 29" senza alcun problema giusto? Cosa ne pensate in merito a questa novita'?
1500 euro ben spesi? qualcuno le ha gia viste in negozio? Il diametro degli steli della forcella anteriore manitou da quanto e'? una cosa che cambierei
subito sono il manubrio e la sella.Ia trasmissione ha il monocorona unaSram NX 1x 11 30 denti che si puo' sostituire con una da 28 o max da 34. La cassetta SRAM PG1130, 11/42 (11-13-15-17-19-22-25-28-32-36-42). Ma forse una doppia non era piu' versatile? Secondo voi la corona anteriore per avere un buon compromesso di trazione e anche una pedalata decente anche nei tratti di strada normale di che misura dovrebbe essere? grazie mille per le risposte che mi darete.
A me piace.
E si, anch'io preferisco la doppia, ma lì è questione di gusti (e mode)..
Onestamente non so se a questo prezzo ne venderanno molte...
 

maxcrimax

Carlitos Toretto
24/4/14
50
11
0
37
Udine
www.strava.com
Bike
Cube Elite 29 super hpc race custom
@maxcrimax può esserti di aiuto
Grazie per il quote.
Allora per quanto riguarda l'altezza da terra (parlo del mc) se si monta il 27.5 cmq c'è una buona luce. Sono curioso sia io che il mio collega sull' angolo di sterzo, ma a breve le proveremo e vediamo quali sono le sensazioni.
Per il cambio monocorona 11 nx l'ho provato sulla 900 e non mi fa molto impazzire. A mio avviso il gx 12v è su un altro pianeta , e parlo di qualità di cambiata e molla del deragliatore. Per quanto riguarda l'ampiezza dei rapporti sono dispiaciuto che non montino un corpetto XD che avrebbe garantito un rapporto in più. Per la corona io credo sia molto soggettivo e di fatto è una delle prime cose che si va a personalizzare. Cmq 30x11 sul piano frulli ma per la tipologia di bici un cambio con questi rapporti ci sta tutto: e una bici a mio avviso creata per fare un po di tutto e divertirsi. Forse la doppia era più versatile ma comunque i rapporti sono buoni e sicuramente il marketing fa la sua.
Per la forcella verifico.
Sono molto curioso di provarla con il 27.5 +. Ricordo che le AM usciranno di serie in Italia con le 27.5 mentre le XC con le 29. (Tranne la 900xc) . Ovviamente potrai poi cambiare le ruote.
A dispo
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.988
10.099
0
Visita sito
Grazie per il quote.
Allora per quanto riguarda l'altezza da terra (parlo del mc) se si monta il 27.5 cmq c'è una buona luce. Sono curioso sia io che il mio collega sull' angolo di sterzo, ma a breve le proveremo e vediamo quali sono le sensazioni.
Per il cambio monocorona 11 nx l'ho provato sulla 900 e non mi fa molto impazzire. A mio avviso il gx 12v è su un altro pianeta , e parlo di qualità di cambiata e molla del deragliatore. Per quanto riguarda l'ampiezza dei rapporti sono dispiaciuto che non montino un corpetto XD che avrebbe garantito un rapporto in più. Per la corona io credo sia molto soggettivo e di fatto è una delle prime cose che si va a personalizzare. Cmq 30x11 sul piano frulli ma per la tipologia di bici un cambio con questi rapporti ci sta tutto: e una bici a mio avviso creata per fare un po di tutto e divertirsi. Forse la doppia era più versatile ma comunque i rapporti sono buoni e sicuramente il marketing fa la sua.
Per la forcella verifico.
Sono molto curioso di provarla con il 27.5 +. Ricordo che le AM usciranno di serie in Italia con le 27.5 mentre le XC con le 29. (Tranne la 900xc) . Ovviamente potrai poi cambiare le ruote.
A dispo
grazie a te per la disponibilità!
magari si può aggiungere il deragliatore?
 

marcelloexplorer

Biker serius
11/5/16
138
10
0
lodi
Visita sito
Bike
vecchia MTB
Grazie Maxcrimax,per la risposta,sei in procinto di provarla?Fammi sapere poi che sensazioni ti ha dato,il monocorona e' un po' un limite secondo me...a meno che non si usi la mtb solo per AM sempre,penso che fosse se ci stato il cambio con la doppia da te citato era meglio. Il prezzo non mi sembra male almeno infatti sarei indeciso tra questa in che misura? 27.5 0 29? non sono un AM esperto tutt'altro,provengo da una vecchia xc,per me la MTb papabile era la 560S con escursione da 120 per farci un po' di tutto,con doppia corona anteriore.900 euro anche un buon prezzo....ma quando ho visto questa AM....mi fa pensare...tra l'altro per motivi di salute che non dipesi da sono anche fermo per un po' di mesi. devo riprendere d'accapo....rifarmi le gambe e non solo...insomma devo rimettere massa e tono muscolare che se ne sono andati Aff....ahime'. MA guardo avanti io...
e montando un gx 12 e deragliatore aumenterebbe molto la spesa? grazie.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo