Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.535
10.087
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A proposito, aggiornamento con conseguente micro commento e prossima soluzione definitiva per l'appesantimento del Mio Trattore Atala Planet:
Ieri ho pesato la bici con una bilancia di precisione (insomma, 50 grammi di scarto) e con le gomme da 925 (cadauna) il peso della bilancia si è fermato a 15.6 kg.
Sinceramente ci sono rimasto malissimo; la bilancia che usavo in precedenza purtroppo non era super precisa.
No, 15.6 non mi stanno bene, anche perché mi sono fatto un giretto e sinceramente non ho notato alcuna differenza rispetto a prima.
A sto punto, vedendomi in mente tutti gli interventi a difesa del Deca del buon @Anto00RR, mi sono messo alla ricerca di altre gomme e....Ho trovato la soluzione definitiva: gomme a tallone rigido BTwin Mud 26x2.0 ultra tassellate (come le Onza Greina 26x2.25 ma di un paio di mm più strette) da 1190 grammi cadauna!!!
Anche se perdo un paio di mm di larghezza rispetto a queste montate ora, guadagno 250 grammi in più di peso a gomma ed una tassellatura molto più esagerata.
Così facendo, non soltanto potrò far superare al mio Trattore Atala Planet i 16 kg (finalmente!!!), ma pure dovrò lottare metro per metro, chilometro per chilometro, contro una tassellatura da record: non una roba per femminucce insomma...
Non capisco, non capisco proprio!
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
A proposito, aggiornamento con conseguente micro commento e prossima soluzione definitiva per l'appesantimento del Mio Trattore Atala Planet:
Ieri ho pesato la bici con una bilancia di precisione (insomma, 50 grammi di scarto) e con le gomme da 925 (cadauna) il peso della bilancia si è fermato a 15.6 kg.
Sinceramente ci sono rimasto malissimo; la bilancia che usavo in precedenza purtroppo non era super precisa.
No, 15.6 non mi stanno bene, anche perché mi sono fatto un giretto e sinceramente non ho notato alcuna differenza rispetto a prima.
A sto punto, vedendomi in mente tutti gli interventi a difesa del Deca del buon @Anto00RR, mi sono messo alla ricerca di altre gomme e....Ho trovato la soluzione definitiva: gomme a tallone rigido BTwin Mud 26x2.0 ultra tassellate (come le Onza Greina 26x2.25 ma di un paio di mm più strette) da 1190 grammi cadauna!!!
Anche se perdo un paio di mm di larghezza rispetto a queste montate ora, guadagno 250 grammi in più di peso a gomma ed una tassellatura molto più esagerata.
Così facendo, non soltanto potrò far superare al mio Trattore Atala Planet i 16 kg (finalmente!!!), ma pure dovrò lottare metro per metro, chilometro per chilometro, contro una tassellatura da record: non una roba per femminucce insomma...
ma visto che sei grammo maniaco al contrario, perché non ci metti un po' di piombo nel piantone sella?
senza sbattimenti a cercare questo o quel pezzo uno più mattone dell'altro!
un po' di piombo e passa la paura...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
@ciclista411 ma seriamente giochi al rialzo sul peso della bike???..:smile:
io ieri ho pesato la mia dopo un paio di modifiche: 12.28 kg che potrei far calare tranquillamente (ma sono povero e non posso) e non è male contando il montaggio "economico",ma mi sembra pesante..:smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ma visto che sei grammo maniaco al contrario, perché non ci metti un po' di piombo nel piantone sella?
senza sbattimenti a cercare questo o quel pezzo uno più mattone dell'altro!
un po' di piombo e passa la paura...

Ma ancora più velocemente, prende un pò di quelle cavigliere e polsiere coi pesi dentro e le lega sul telaio, e via...
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ma ancora più velocemente, prende un pò di quelle cavigliere e polsiere coi pesi dentro e le lega sul telaio, e via...

no, niente cose a vista, deturpano la bellezza della bici...
e poi, passerebbe per sborone, gli direbbero "guarda questo come e' fissato, si prepara per la prova costume..."
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Ieri ho pesato la bici con una bilancia di precisione (insomma, 50 grammi di scarto) e con le gomme da 925 (cadauna) il peso della bilancia si è fermato a 15.6 kg.
.

Un mio compagno di uscite ha una Wistle da 29", pesata 16 kg, quindi se vuoi una bella base per aumentare il peso sai da dove iniziare.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo