Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
sono la materializzazione del "celholunghismo" di Strava.
In pratica è il "record" di un segmento, cioè il tempo più basso di percorrenza in assoluto su un dato segmento.
I segmenti sono semplicemente "pezzi" di traccia, il sistema di strava permette a chiunque di pubblicare un segmento: da quel momento in poi chiunque passi di li con strava attivato verrà inserito nella "classifica" del segmento, il cui tempo record è appunto il kom.
Ad esempio se tu in bici percorressi il tratto Roma-Ostia, e dopo decidessi di creare in quella tragitto il segmento "Roma-Ostia", da quel momento in poi tutti quelli che vi passassero entrerebbero nella classifica di velocità nella percorrenza del tratto da te pubblicato.
Questo ovviamente ha creato tutta una serie di situazioni molto italiane, tipo gente che ci va con le moto da enduro, con i motorini, in auto (ad esempio nei segmenti su strada), altri che per superare qualche posizione si fanno malissimo, altri ancora che credono che avere qualche kom in più migliori la qualità della vita e mantecano i testicoli altrui con le sboronate...........
roba da mentecatti...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
sono la materializzazione del "celholunghismo" di Strava.
In pratica è il "record" di un segmento, cioè il tempo più basso di percorrenza in assoluto su un dato segmento.
I segmenti sono semplicemente "pezzi" di traccia, il sistema di strava permette a chiunque di pubblicare un segmento: da quel momento in poi chiunque passi di li con strava attivato verrà inserito nella "classifica" del segmento, il cui tempo record è appunto il kom.
Ad esempio se tu in bici percorressi il tratto Roma-Ostia, e dopo decidessi di creare in quella tragitto il segmento "Roma-Ostia", da quel momento in poi tutti quelli che vi passassero entrerebbero nella classifica di velocità nella percorrenza del tratto da te pubblicato.
Questo ovviamente ha creato tutta una serie di situazioni molto italiane, tipo gente che ci va con le moto da enduro, con i motorini, in auto (ad esempio nei segmenti su strada), altri che per superare qualche posizione si fanno malissimo, altri ancora che credono che avere qualche kom in più migliori la qualità della vita e mantecano i testicoli altrui con le sboronate...........

ok grazie, come ho scritto sopra non uso strava e non lo conosco, a me sfugge comunque come sia assodato che il king of mountain il tratto non l'abbia fatto con una KTM 525exc come MTB, ma evidentemente mi sfugge qualcosa...
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Stanotte per me sarà fortemente adrenalinica: il ragazzo non ricorda di che marca é la 26 v-brake che mi presterà e pertanto i miei due neuroni già da un ora hanno iniziato a girare vorticosamente a 3000 per cercare di immaginare di quale belva si tratti.... di come é montata... ecc..ecc..
Buonanotte a tutti voi che, invece, potete dormire in maniera angelica...
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
I regali non si pagano
eheh si ok, però non c'è davvero bisogno che me la regali, davvero, mi imbarazzi cosi eh eh

roba da mentecatti...
A me piace, in un certo qual modo. Ma mi piace poter tenere il conto dei MIEI tempi, di quelli degli altri non me ne frega una ceppa... Diciamo che è divertente gareggiare con se stessi.
Un altro interessante risvolto è che grazie a questi "segmenti" e relative tracce si trovano spesso nuovi percorsi e sentieri che altrimenti non avremmo percorso...
Come per ogni cosa bisogna solo avere un pò di cervello per usare le informazioni in modo maturo...

Stanotte per me sarà fortemente adrenalinica: il ragazzo non ricorda di che marca é la 26 v-brake che mi presterà e pertanto i miei due neuroni già da un ora hanno iniziato a girare vorticosamente a 3000 per cercare di immaginare di quale belva si tratti.... di come é montata... ecc..ecc..
Buonanotte a tutti voi che, invece, potete dormire in maniera angelica...
ahahah aiuto, finirai anche tu a fare i video sui trails alpini con una graziella come quel matto di manico che avevo postato tempo addietro! :D
ps. ora ti cerco in privato!
 
  • Mi piace
Reactions: maxalghi92

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Dai ragazzi, non vi arrabbiate.
Davvero dico.
I problemi veri, nella vita, sono altri.
Diamoci tutti una stretta di mano (purtroppo virtuale), beviamoci tutti assieme una birra a testa (birra purtroppo doppiamente virtuale) che così tutto ritorna nel clima giocoso come prima.

Saggio sempre...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
eheh si ok, però non c'è davvero bisogno che me la regali, davvero, mi imbarazzi cosi eh eh


A me piace, in un certo qual modo. Ma mi piace poter tenere il conto dei MIEI tempi, di quelli degli altri non me ne frega una ceppa... Diciamo che è divertente gareggiare con se stessi.
Un altro interessante risvolto è che grazie a questi "segmenti" e relative tracce si trovano spesso nuovi percorsi e sentieri che altrimenti non avremmo percorso...
Come per ogni cosa bisogna solo avere un pò di cervello per usare le informazioni in modo maturo...


ahahah aiuto, finirai anche tu a fare i video sui trails alpini con una graziella come quel matto di manico che avevo postato tempo addietro! :D
ps. ora ti cerco in privato!

si scusa, davo per scontato che mi riferivo alle gare con gli altri.
comunque sssh, abbassiamo la voce che @ciclista411 e' andato a nanna!
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
P.S. riguardo a tutto il resto.....tanto per par condicio, detto in amicizia e senza nessuna volontà polemica....a me pare che anche il celebrato buon @ciclista411 un tantinello abbia sbulaccato il suo ...ma comunque, punti di vista
 
  • Mi piace
Reactions: D-Lock
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo