Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Eh beh è una mentalità un po' da ignoranti...scusami se te lo dico.
L'immondizia? Parliamo dell'inquinamento della pianura padana...
Ammetto comunque che qua spesso i servizi non fanno il loro dovere per bene. Ma i turisti ahimè non sono da meno...soprattutto in spiaggia molti lasciano il ben di dio

Tuo fratello ha trovato quello che si aspettava perché, suppongo, come del resto fanno il 95% dei turisti, si sia limitato a visitare 2/3 paesi della costa.

Se vengono tutti per vedere il mare allora non dovrebbe esistere turismo nel periodo invernale...ebbene spesso nel periodo natalizio ci sono le stazioni di piano battaglia e quelle etnee piene zeppe, la valle dei templi piena di turisti idem le restanti zone non marittime...ma la maggior parte di questi turisti non sono italiani.
In inverno becco sempre tedeschi, inglesi, francesi e compagnia bella sui monti. In estate per la maggior parte italiani sulla costa.
Giusto 3 mesi fa è sceso un mio amico di Verona...si aspettava ben altro, dice che si immaginava una landa semi pianeggiante arida circondata dal mare e minuscola...invece mi ha detto che non c'è un briciolo di pianura manco a cercarla.
Ed ha ragione...praticamente le montagne "fuoriescono" a strapiombo nel mare. Di pianura c'è ben poco. E mi riferisco della zona nord est dell'isola...da Palermo a Catania percorrendo la costa
Rimango comunque felice del fatto che "noi" italiani ci limitiamo alla costa, almeno non si rovinano le montagne.
E utilizzando il termine noi italiani, prima che me lo si venga detto, non intendo generalizzare


Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Cosa c'entra l'inquinamento della pianura padana con la sporcizia.
Voi non avete attività industriale praticamente, è normale che abbiate meno inquinamento atmosferico.
Ti ho detto che ha trovato lo schifo in strada e per una regione che dovrebbe vivere di turismo (oltre che di soldi statali regalati) è una brutta cosa, infatti ci è rimasto male.
A me dalla mappa sembra montuosa solo la parte nordest, ma di questo avevamo già parlato.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Ogni regione ha le sue città e ogni regione ha le sue bellezze naturali.
La cosa per cui la Sicilia è rinomata è il clima e il mare, mio fratello è venuto li l'estate scorsa ed ha trovato esattamente quello che si aspettava.
Ha trovato anche quello che non si aspettava, cioè parecchia immondizia abbandonata e sporcizia per strada ed esattamente come in Calabria l'anno prima.

Non conosco nessuno che vada in Sicilia per la montagna e nessuno che sia andato col preciso scopo di visitare siti archeologici ma eventualmente per fare anche quello, dopo il mare.

Non è questione di colpe o ignoranza, semplicemente se voglio la montagna resto in zona.
Il mare Adriatico è bruttino almeno qui in Veneto e pure a Rimini, ma come già detto Liguria e Toscana hanno un'ottima qualità quindi restando al nord si riesce ad avere tutto lo stesso.
Non so se può valere la mia opinione ma io che sono proprio di Rimini avrei, nel tempo, sviluppato una nuova consapezolezza. Mi spiego meglio: tutti a dire che il nostro mare fa schifo allora siamo noi riminesi che abbiamo un paio di marce in più se siamo riusciti negli anni a creare un modello turistico come nessun altro in italia, e forse in Europa. E il bello di tutto questo è che tra alti e bassi questo modello turistico tiene ancora a distanza di cinquanta anni. Siamo proprio forti noi romagnoli! :capitani:
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Cosa c'entra l'inquinamento della pianura padana con la sporcizia.
Voi non avete attività industriale praticamente, è normale che abbiate meno inquinamento atmosferico.
Ti ho detto che ha trovato lo schifo in strada e per una regione che dovrebbe vivere di turismo (oltre che di soldi statali regalati) è una brutta cosa, infatti ci è rimasto male.
A me dalla mappa sembra montuosa solo la parte nordest, ma di questo avevamo già parlato.
Eh si tutto regalato...la sporcizia la trovi spesso nelle grandi città, e hai ragione...t'assicuro però che in qualsiasi paese sotto i 10000 abitanti dove sono stato non si trova una carta per terra...e secondo me santa domenica vittoria è il top sotto questo aspetto, hanno le strade che brillano, non so come facciano.
Riguardo all'attività industriale hai ragione c'è poco, e menomale...anche se sto a Milazzo e a 2km ho una raffineria che manda schifezze in aria, che ha provocato migliaia di casi di tumori nel paese di pace del mela...puoi documentarti anche sul web.
E ci vogliono fare pure un inceneritore!

Che i servizi facciano schifo è un dato di fatti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Non so se può valere la mia opinione ma io che sono proprio di Rimini avrei, nel tempo, sviluppato una nuova consapezolezza. Mi spiego meglio: tutti a dire che il nostro mare fa schifo allora siamo noi riminesi che abbiamo un paio di marce in più se siamo riusciti negli anni a creare un modello turistico come nessun altro in italia, e forse in Europa. E il bello di tutto questo è che tra alti e bassi questo modello turistico tiene ancora a distanza di cinquanta anni. Siamo proprio forti noi romagnoli! :capitani:
I romagnoli sono forti, si mangia bene, Rimini è pulita e a Cattolica c'è un bellissimo acquario, avete ottime alternative di divertimento oltre al mare come discoteche e Mirabilandia e San Marino vicino.
Quindi il turismo è tutto meritato e sono sempre stato bene li sebbene il mare non sia proprio un gioiello.
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
Non so se può valere la mia opinione ma io che sono proprio di Rimini avrei, nel tempo, sviluppato una nuova consapezolezza. Mi spiego meglio: tutti a dire che il nostro mare fa schifo allora siamo noi riminesi che abbiamo un paio di marce in più se siamo riusciti negli anni a creare un modello turistico come nessun altro in italia, e forse in Europa. E il bello di tutto questo è che tra alti e bassi questo modello turistico tiene ancora a distanza di cinquanta anni. Siamo proprio forti noi romagnoli! :capitani:

Verità assoluta.
Abito all'Argentario, e capirai da te che a livello di mare non c'è paragone, eppure il 50% delle volte che sono andato in ferie, sono venuto da quelle parti, da Misano a Lido di Savio ormai l'ho girata tutta, ed ogni volta rimasto pienamente soddisfatto dell'accoglienza e di quanto offrite, un modello di organizzazione turistica che è il preciso contrario a dove risiedo, qui invece che sulla massa ci si basa sulla ricchezza, ecco perché tanti Vip e politici sono di casa..
L'altro 50% delle ferie l'ho passato in Valle d'Aosta, regione per me stupenda nel periodo estivo, ci andrei anche se non trovassi accoglienza.
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Eh si tutto regalato...la sporcizia la trovi spesso nelle grandi città, e hai ragione...t'assicuro però che in qualsiasi paese sotto i 10000 abitanti dove sono stato non si trova una carta per terra...e secondo me santa domenica vittoria è il top sotto questo aspetto, hanno le strade che brillano, non so come facciano.
Riguardo all'attività industriale hai ragione c'è poco, e menomale...anche se sto a Milazzo e a 2km ho una raffineria che manda schifezze in aria, che ha provocato migliaia di casi di tumori nel paese di pace del mela...puoi documentarti anche sul web.
E ci vogliono fare pure un inceneritore!

Che i servizi facciano schifo è un dato di fatti

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
L'inceneritore vi serve disperatamente, se non vuoi che l'immondizia rimanga per strada (con conseguenze sanitarie) oppure che vi diamo i soldi per portarla qui al nord oppure addirittura in Germania.
Tutti hanno l'inceneritore, non siamo tutti rincoglioniti, e lo abbiamo nonostante la raccolta differenziata funzioni benissimo.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
L'inceneritore vi serve disperatamente, se non vuoi che l'immondizia rimanga per strada (con conseguenze sanitarie) oppure che vi diamo i soldi per portarla qui al nord oppure addirittura in Germania.
Tutti hanno l'inceneritore, non siamo tutti rincoglioniti, e lo abbiamo nonostante la raccolta differenziata funzioni benissimo.
Peccato che riceverà la maggior parte della spazzatura dal nord...
Ma se non ci sei stato perché parli di spazzatura, io dalle mie parti non vedo sacchi di immondizia per strada
Facciamo tutti la differenziata, in molti paesi il camion dell'immondizia è rappresentato dall'asinello con due sacchi attaccati sui fianchi e passa ogni mattino...o ti pare che siamo zozzi? Parli per sentito dire o per cosa?
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.265
14.354
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Peccato che riceverà la maggior parte della spazzatura dal nord...
Ma se non ci sei stato perché parli di spazzatura, io dalle mie parti non vedo sacchi di immondizia per strada

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Hai fonti che dicono questo? Perché io ho invece fonti che dicono che dal nord arrivano rifiuti del sud e in particolare a Brescia.
E poi non esiste nemmeno, come fai a sapere cosa bruciera?
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
ma sei arrivato ultimo o 25simo?!
ma vuoi dirci cosa hanno detto del cartello?!
ricordati che a meno che non prendi l'aereo o la nave, da qua devi passare...:-)
Sono arrivato 25° su un totale di 118 della categoria Escuraionista.
E chi l'avrebbe mai detto che con la mia 26 v-brake (l'unica in assoluto) di 13.2 kg, avrei raggiunto siffatto risultato??
Evidentemente Tutti Voi siete stati la mia forza.
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non so se può valere la mia opinione ma io che sono proprio di Rimini avrei, nel tempo, sviluppato una nuova consapezolezza. Mi spiego meglio: tutti a dire che il nostro mare fa schifo allora siamo noi riminesi che abbiamo un paio di marce in più se siamo riusciti negli anni a creare un modello turistico come nessun altro in italia, e forse in Europa. E il bello di tutto questo è che tra alti e bassi questo modello turistico tiene ancora a distanza di cinquanta anni. Siamo proprio forti noi romagnoli! :capitani:
Si, e secondo te è normale andare a Rimini a fare un bagno nell'acqua dove a stento ti puoi muovere tanto è affollato. Preferisco farmelo sotto il tindari o a milazzo... Un altro pianeta

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
I romagnoli sono forti, si mangia bene, Rimini è pulita e a Cattolica c'è un bellissimo acquario, avete ottime alternative di divertimento oltre al mare come discoteche e Mirabilandia e San Marino vicino.
Quindi il turismo è tutto meritato e sono sempre stato bene li sebbene il mare non sia proprio un gioiello.
Esattamente. Da noi si è fatto il possibile e a volte l’impossibile per far fruttare quello che c’è. Fino a creare un polo fieristico in grado di attirare clientela in riviera anche fuori stagione. Ancora vengono a Rimini delegazioni straniere a studiare il “sistema “. Poi, dato che io sono un po’ zingaro, conosco bene anche altre realtà italiane e confermo che ogni zona ha le sue caratteristiche e i suoi difetti. Poi volendo potrei anche raccontarvi come un non siciliano vive e convive in sicilia per diversi mesi all’anno. Nonostante il windchill :freeride:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Sono arrivato 25° su un totale di 118 della categoria Escuraionista.
E chi l'avrebbe mai detto che con la mia 26 v-brake (l'unica in assoluto) di 13.2 kg, avrei raggiunto siffatto risultato??
Evidentemente Tutti Voi siete stati la mia forza.
tutti gli incitamenti dei post precedenti (anche alla Rocky...bilboa) sono serviti!
@Anto00RR hai ricominciato a rompere? Non puoi tornare a studiare?
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
ANNUNCIO DEL PRESIDENTE:
OGGI, 15 APRILE 2018, IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA, É ENTRATO UFFICIALMENTE NELLA STORIA:
Direttamente dalla Salento Marathon...
Vedi l'allegato 252150
E nella foto successiva...
Un cazzaro simpatizzante che ha voluto a tutti i costi entrare a far parte del Circolo, pregandomi di voler tenere mezzo cartello
Vedi l'allegato 252151
Grande!!! Com'è andata/sta andando?

Ti devo dare pure il codice fiscale?

Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Anto non era mia intenzione rimarcare ancora una volta la tua giovane età (ho già constatato ampiamente come tu sia del tutto disinteressato ad ascoltare chi ha visto ben più primavere di te)...era solo per poterti fare un esempio sulla base della tua esperienza... ;)
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo