Cosa c'entra l'inquinamento della pianura padana con la sporcizia.Eh beh è una mentalità un po' da ignoranti...scusami se te lo dico.
L'immondizia? Parliamo dell'inquinamento della pianura padana...
Ammetto comunque che qua spesso i servizi non fanno il loro dovere per bene. Ma i turisti ahimè non sono da meno...soprattutto in spiaggia molti lasciano il ben di dio
Tuo fratello ha trovato quello che si aspettava perché, suppongo, come del resto fanno il 95% dei turisti, si sia limitato a visitare 2/3 paesi della costa.
Se vengono tutti per vedere il mare allora non dovrebbe esistere turismo nel periodo invernale...ebbene spesso nel periodo natalizio ci sono le stazioni di piano battaglia e quelle etnee piene zeppe, la valle dei templi piena di turisti idem le restanti zone non marittime...ma la maggior parte di questi turisti non sono italiani.
In inverno becco sempre tedeschi, inglesi, francesi e compagnia bella sui monti. In estate per la maggior parte italiani sulla costa.
Giusto 3 mesi fa è sceso un mio amico di Verona...si aspettava ben altro, dice che si immaginava una landa semi pianeggiante arida circondata dal mare e minuscola...invece mi ha detto che non c'è un briciolo di pianura manco a cercarla.
Ed ha ragione...praticamente le montagne "fuoriescono" a strapiombo nel mare. Di pianura c'è ben poco. E mi riferisco della zona nord est dell'isola...da Palermo a Catania percorrendo la costa
Rimango comunque felice del fatto che "noi" italiani ci limitiamo alla costa, almeno non si rovinano le montagne.
E utilizzando il termine noi italiani, prima che me lo si venga detto, non intendo generalizzare
Sent from my E5603 using MTB-Forum mobile app
Voi non avete attività industriale praticamente, è normale che abbiate meno inquinamento atmosferico.
Ti ho detto che ha trovato lo schifo in strada e per una regione che dovrebbe vivere di turismo (oltre che di soldi statali regalati) è una brutta cosa, infatti ci è rimasto male.
A me dalla mappa sembra montuosa solo la parte nordest, ma di questo avevamo già parlato.