Infatti. La discrezione prima di tutto..no, niente cose a vista, deturpano la bellezza della bici...
e poi, passerebbe per sborone, gli direbbero "guarda questo come e' fissato, si prepara per la prova costume..."
Infatti. La discrezione prima di tutto..no, niente cose a vista, deturpano la bellezza della bici...
e poi, passerebbe per sborone, gli direbbero "guarda questo come e' fissato, si prepara per la prova costume..."
Non ho più spazio per ospitare un altra bike. Magari appena regalo la prossima ci posso anche pensareUn mio compagno di uscite ha una Wistle da 29", pesata 16 kg, quindi se vuoi una bella base per aumentare il peso sai da dove iniziare.
Non'è allenante un giro di un 50 ina di km con un dislivello superiore ai 1300 metri per circa 4 ore con una bici che supera i 15 kg?Non è allenante una bici pesante, l'allenamento è un'altra cosa...
Ma fai come meglio credi!
Non'è allenante un giro di un 50 ina di km con un dislivello superiore ai 1300 metri per circa 4 ore con una bici che supera i 15 kg?
Incredibile, sono sconvolto...
(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)
Ti alleni aumentando le distanze o le medie che tieni, ma il comportamento della bici è molto migliore se è leggera, masse in rotazione specialmente, oltre che più sicura (pensa solo ai freni). I pro non si allenano con cancelli da 20kg, ma con le stesse bici che usano poi in gara. Nel tuo caso, quello che descrivi è un giro da 12 kmh, che se non stai usando una bici da enduro è una media oscena. Meglio fare lo stesso a 17 kmh con una bici decente e metterci 3 ore invece di 4. Prova ad aumentare le medie invece del peso...
ma lui in bici fa total body, non allena solo gambe (e fiato), ma anche la parte superiore del corpo sollevando quelle travi...(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)
Ti alleni aumentando le distanze o le medie che tieni, ma il comportamento della bici è molto migliore se è leggera, masse in rotazione specialmente, oltre che più sicura (pensa solo ai freni). I pro non si allenano con cancelli da 20kg, ma con le stesse bici che usano poi in gara. Nel tuo caso, quello che descrivi è un giro da 12 kmh, che se non stai usando una bici da enduro è una media oscena. Meglio fare lo stesso a 17 kmh con una bici decente e metterci 3 ore invece di 4. Prova ad aumentare le medie invece del peso...
Se uno crede che la bici sia uno sport per allenare il corpo intero come possa esserlo il nuoto, allora appesantire la bici è l'ultimo dei problemi.ma lui in bici fa total body, non allena solo gambe (e fiato), ma anche la parte superiore del corpo sollevando quelle travi...
So esattamente, nei dettagli tecnici, il comportamento di una bici leggera rispetto ad una bici pesante.(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)
Mio Primo Allievo Minitrek perché hai svelato il mistero??ma lui in bici fa total body, non allena solo gambe (e fiato), ma anche la parte superiore del corpo sollevando quelle travi...
E poi ad utilizzare in allenamento una bike "pesante" ha i suoi vantaggi:
Per colpa del mio Primo Allievo @Minitrek ormai lo sanno tutti. Te compresoQuali?
E perché i professionisti, che lo fanno di mestiere, usano le stesse leggerissime bici anche in allenamento?
Sì, il senso di piombare la bici, ma tanto giri intorno senza rispondere come Antonio prima di te...A proposito.
Ma non vi sta sfuggendo qualcosa???
in tempi non sospetti ho ipotizzato una parentela...Sì, il senso di piombare la bici, ma tanto giri intorno senza rispondere come Antonio prima di te...
Perchè ti distrai?? Il mio Primo Allievo Minitrek ti ha già risposto: mi serve come allenamento Total Body....Sì, il senso di piombare la bici, ma tanto giri intorno senza rispondere come Antonio prima di te...
No, no. É vero che sono stato tant'è volte sui Nebrodi, ma le "date non coincidono"in tempi non sospetti ho ipotizzato una parentela...
Magari fu una migrazione della fauna femminile e non maschile...No, no. É vero che sono stato tant'è volte sui Nebrodi, ma le "date non coincidono"
Sei terribile.... simpaticamente terribile...Magari fu una migrazione della fauna femminile e non maschile...
Siamo tutti un fremito...una cosa molto più coinvolgente (per tutti): fra 7 giorni... rulli di tamburo