Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Non è allenante una bici pesante, l'allenamento è un'altra cosa...
Ma fai come meglio credi! ;-)[/QUOTE]
Non è allenante una bici pesante, l'allenamento è un'altra cosa...
Ma fai come meglio credi! ;-)
Non'è allenante un giro di un 50 ina di km con un dislivello superiore ai 1300 metri per circa 4 ore con una bici che supera i 15 kg?
Incredibile, sono sconvolto...
:cry:
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Non'è allenante un giro di un 50 ina di km con un dislivello superiore ai 1300 metri per circa 4 ore con una bici che supera i 15 kg?
Incredibile, sono sconvolto...
:cry:

(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)

Ti alleni aumentando le distanze o le medie che tieni, ma il comportamento della bici è molto migliore se è leggera, masse in rotazione specialmente, oltre che più sicura (pensa solo ai freni). I pro non si allenano con cancelli da 20kg, ma con le stesse bici che usano poi in gara. Nel tuo caso, quello che descrivi è un giro da 12 kmh, che se non stai usando una bici da enduro è una media oscena. Meglio fare lo stesso a 17 kmh con una bici decente e metterci 3 ore invece di 4. Prova ad aumentare le medie invece del peso...
 
  • Mi piace
Reactions: ANDREAMASE

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.085
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)

Ti alleni aumentando le distanze o le medie che tieni, ma il comportamento della bici è molto migliore se è leggera, masse in rotazione specialmente, oltre che più sicura (pensa solo ai freni). I pro non si allenano con cancelli da 20kg, ma con le stesse bici che usano poi in gara. Nel tuo caso, quello che descrivi è un giro da 12 kmh, che se non stai usando una bici da enduro è una media oscena. Meglio fare lo stesso a 17 kmh con una bici decente e metterci 3 ore invece di 4. Prova ad aumentare le medie invece del peso...

Non me ne intendo, però ha un senso.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)

Ti alleni aumentando le distanze o le medie che tieni, ma il comportamento della bici è molto migliore se è leggera, masse in rotazione specialmente, oltre che più sicura (pensa solo ai freni). I pro non si allenano con cancelli da 20kg, ma con le stesse bici che usano poi in gara. Nel tuo caso, quello che descrivi è un giro da 12 kmh, che se non stai usando una bici da enduro è una media oscena. Meglio fare lo stesso a 17 kmh con una bici decente e metterci 3 ore invece di 4. Prova ad aumentare le medie invece del peso...
ma lui in bici fa total body, non allena solo gambe (e fiato), ma anche la parte superiore del corpo sollevando quelle travi...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
48
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
ma lui in bici fa total body, non allena solo gambe (e fiato), ma anche la parte superiore del corpo sollevando quelle travi...
Se uno crede che la bici sia uno sport per allenare il corpo intero come possa esserlo il nuoto, allora appesantire la bici è l'ultimo dei problemi.
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
(Ho il lieve sospetto che ci sia della paraculite qui, però facciamo finta di essere seri...)

Ti alleni aumentando le distanze o le medie che tieni, ma il comportamento della bici è molto migliore se è leggera, masse in rotazione specialmente, oltre che più sicura (pensa solo ai freni). I pro non si allenano con cancelli da 20kg, ma con le stesse bici che usano poi in gara. Nel tuo caso, quello che descrivi è un giro da 12 kmh, che se non stai usando una bici da enduro è una media oscena. Meglio fare lo stesso a 17 kmh con una bici decente e metterci 3 ore invece di 4. Prova ad aumentare le medie invece del peso...
So esattamente, nei dettagli tecnici, il comportamento di una bici leggera rispetto ad una bici pesante.
Ps. I numeri appena riportati sono solo per l'esempio minimoo base base... : se proprio vogliamo essere fiscali, con la bici attualmente montata, nel corso del mio penultimo giro, una settimana fa, ho polverizzato il mio record personale di velocità media che detenevo da un anno (sempre sullo stesso percorso e fatto un anno fa con una bike più leggera).
E poi ad utilizzare in allenamento una bike "pesante" ha i suoi vantaggi: :omertà:
 

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
La cosa che vi sfugge non ha a che fare con la trasformazione fattosulla bici come tonnellata-maniaco (il contrario di grammo-maniaco).
É una cosa molto più coinvolgente (per tutti): fra 7 giorni... rulli di tamburo...
PRESIDENT IN ACTION
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo