Club DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 3

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
bravo, altro che chiacchiere!
Sei terribile, mio Primo Allievo Minitrek... sempre a pensare alle donne (che è una cosa super legittima): ti salva il fatto che il Playboy @Koroviev gira ad alcune centinaia di km di distanza dalle tue zone...
io non sono un pleiboi, non mi sono ritenuto mai tale, ma se devo scegliere fra un kom e un cun...:-)

quello è il classico dei classici. chi non lo ha avuto e ammirato! :-)
19 anni di batteria in tutte le condizioni possibili, mare, vino...mai una piega, un ritardo!
altro che i nomi altisonanti...
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Magari qualche buona anima volenterosa mi scrive in privato per spiegarmi proprio le nozioni base base elementari per iniziare ad usarlo.
In cambio, un giretto con la bike di allenamento che oggi sarà completata....

Oppure un bel tutorial qui sul forum. Io ce l'ho installato ma non l'ho mai usato. Siccome uso un orologio (non casio) che usavo per la corsa, carico tutto sul loro sito e potrei metterli automaticamente anche su strava. A me interesserebbe che solo il gruppo possa vedere dove vado, la moglie NO :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
A me interesserebbe che solo il gruppo possa vedere dove vado, la moglie NO :smile:
pensa invece che quando esco in bici da solo (frequentemente) io condivido la posizione istantanea con mia moglie, che sappia dove cercarmi in caso!!! ;-)

a parte gli scherzi, quando mi sono rotto la gamba ero solo, e non è sempre semplice, ammesso che il cell prenda, spiegare dove ci si trova, io avevo il gps e ho dato le coordinate al 118, poi ho chiamato un amico biker al quale potevo spiegare dov'ero...
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
pensa invece che quando esco in bici da solo (frequentemente) io condivido la posizione istantanea con mia moglie, che sappia dove cercarmi in caso!!! ;-)
prchè sai che ti verrebbe a cercare, a me invece ....

a parte gli scherzi, quando mi sono rotto la gamba ero solo, e non è sempre semplice, ammesso che il cell prenda, spiegare dove ci si trova, io avevo il gps e ho dato le coordinate al 118, poi ho chiamato un amico biker al quale potevo spiegare dov'ero...
dove vado, spesso il telefono non prende nemmeno. e poi davvero non riuscirei a spiegare dove mi trovo, serve davvero un biker
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
una cosa importante se usate strava: c'è un'opzione, che io ritengo basilare, che permette di inserire una zona di rispetto, in pratica una zona d'ombra, che di regola andrebbe impostata intorno alla propria abitazione. Questo per evitare che chicchessia possa vedere da dove partite per i vostri giri...i ladri sono già abbastanza scaltri di loro, senza bisogno che segnaliamo dove teniamo le bici. Si può scegliere l'ampiezza del raggio entro il quale oscurare la traccia, vi suggerisco caldamente di adoperare questa funzione...
 

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
9/10/03
18.546
10.105
0
57
vicenza
Visita sito
Bike
una da strada, una no e una via di mezzo...
e poi davvero non riuscirei a spiegare dove mi trovo, serve davvero un biker
esatto, il problema è proprio questo, ma se son posti che frequenti anche con i tuoi amici ci si spiega!
poi alcuni posti prendono il nome dall'incidente, dove mi son fatto male io per noi adesso è "la curva Mase"! :-)

certo, se il cell non prende...son c@zzi!!!!
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
certo, se il cell non prende...son c@zzi!!!!
Vero, ma per come sono io mi interessa poco. Un paio di mesi fa sono andato a fare un giro di notte (notte vera) nel bosco e non avevo nemmeno il cellulare e io, quando esco a fare giretti così giro a caso senza nemmeno sapere dove sono. Ma capisco che per la maggior parte della gente sia un problema.
 
  • Mi piace
Reactions: ciclista411

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
una cosa importante se usate strava: c'è un'opzione, che io ritengo basilare, che permette di inserire una zona di rispetto, in pratica una zona d'ombra, che di regola andrebbe impostata intorno alla propria abitazione. Questo per evitare che chicchessia possa vedere da dove partite per i vostri giri...i ladri sono già abbastanza scaltri di loro, senza bisogno che segnaliamo dove teniamo le bici. Si può scegliere l'ampiezza del raggio entro il quale oscurare la traccia, vi suggerisco caldamente di adoperare questa funzione...
Buono a sapersi e funzione sicuramente utile. Io infatti con l'orologio faccio partire la traccia a qualche centinaio di metri da casa.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Buono a sapersi e funzione sicuramente utile. Io infatti con l'orologio faccio partire la traccia a qualche centinaio di metri da casa.

La privacy zone di Strava è pensata proprio per questo: tutte le statistiche e le misure varie contano il punto da dove parti, ma per chi visualizza il tuo tracciato quel pezzo manca. Unico problema è se hai dei segmenti nei preferiti molto vicini a casa, in quel caso non compari in classifica.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
La privacy zone di Strava è pensata proprio per questo: tutte le statistiche e le misure varie contano il punto da dove parti, ma per chi visualizza il tuo tracciato quel pezzo manca. Unico problema è se hai dei segmenti nei preferiti molto vicini a casa, in quel caso non compari in classifica.
Il segmento è un pezzo di traccia? Giusto per imparare a usare il gergo stravista.
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Il segmento è un pezzo di traccia? Giusto per usare il gergo stravista.

si, e quello dove competi con altri per fare il tempo migliore ed eventualmente diventare il KOM (king of mountain), ovvero chi ha il miglior tempo di tutti. Ognuno può creare dei segmenti, io solitamente evito di fare cose orribili tipo 100mt di traccia dietro casa dove sarò l'unico a passare, giusto perchè voglio un kom. Puoi anche salvarti i segmenti tra i tuoi preferiti per rivederli regolarmente.
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
si, e quello dove competi con altri per fare il tempo migliore ed eventualmente diventare il KOM (king of mountain), ovvero chi ha il miglior tempo di tutti. Ognuno può creare dei segmenti, io solitamente evito di fare cose orribili tipo 100mt di traccia dietro casa dove sarò l'unico a passare, giusto perchè voglio un kom. Puoi anche salvarti i segmenti tra i tuoi preferiti per rivederli regolarmente.
Capito. Io registro la traccia solo per sapere all'incirca quanti km faccio. Gare non ne faccio, rivedere le rtacce raramente, solo se non ricordo come arrivo a undeterminato trail, che poi non so nemmeno in quale traccia è registrato :nunsacci:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo