DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ma infatti su questo vi ho dato ragione fin dal primo post... Mi riferivo unicamente alla parte atletica di fondo.
Ma questo è stato chiarito da un bel po' di post, è la parte tecnica che non ha spiegato come visto che deve affinare piccoli e grandi errori e gli basta un volta a settimana di bike park

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
Ma questo è stato chiarito da un bel po' di post, è la parte tecnica che non ha spiegato come visto che deve affinare piccoli e grandi errori e gli basta un volta a settimana di bike park

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
parole, parole, parole...
parole soltanto parole, parole...per noi
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
La birra ci mette tutti d'accordo!!!
Forse perché Antonio, minorenne, non può millantare infinite esperienze!!!
:-)
Certamente farsi un giro per smaltire un po' di tossine, poi sosta al bar tutti a prendere spremuta di succo d'arancia, tu e quegli infami dei compari, 3 66cl di ichnusa per integrare le vitamine[emoji23][emoji23] e tutti guardandoti, come se fosse atterrato gli alieni

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Io qui vedo ragazzini (e non) andare nelle due-tre montagnette che abbiamo in zona dove magari le discese non sono quelle di Finale, ma ad esempio una ha 5 discese differenti, tutte tra 90 e 180 secondi a seconda delle capacità, molto varie, e si risale in cima in dieci minuti di pedalata tranquilla. In mezza giornata ci fai almeno 10-15 discese o fintanto che ne hai. Io ogni tanto ci vado in pausa pranzo e in un'ora 4 discese ci stanno.
In sostanza,l'equivalente di fare palestra. E provi, provi provi traiettorie, curve, salti...

Non ho mica detto che pedalare qualche trail è merd@, ma non lo si può mettere con il fare park, puoi provare tutte le curve e traettorie che vuoi, ma come ci arrivi a quella mole di lavoro? e soprattutto difficilmente lo puoi fare con un tipo di bici che ti consentono di raidare in modo cosi estremo. Se mi dici che uno vuole fare AM anche spinto è una cosa, ma lui dice di voler gareggiare in un campionato regionale di enduro, è un altra cosa, ad oggi l'enduro è una disciplina gravity al 99% e ci gira gente che di fatto ha una preparazione relativa, che non ti fai pedalando.
L'ho già scritto in un'altra occasione è come voler parlare di iniziare a gareggiare con gli sci nel gigante pensando di pellare con sci da skialp...siamo seri, dai...

@Anto00RR
Ecco, se conosci questo giro di persone io fossi in te ne approfitterei, cercati una FR da 26 "ignorante" come dici, una stinky, big hit, ma anche un rockrider FR (la 10 era anche un'ottima bici), ce ne sono un mucchio che si comprano con due soldi ed andrei a girare con loro, tu hai abusato un pò il termine "vola in discesa" quando eri in fissa per la Nomad, quando provi la solidità di una Totem per non dire una 888 DP, gommoni DH e canali da 35mm, comprendi cosa vuol dire davvero di guidare caricando sull'anteriore in modo osceno.
Le En race sono dei giocattolini fighettosi alla fine, una bomba di tecnologia in un "fruscellino" che pesa 12,5 kg, ma di fatto per quante ne hanno inventate e ne inventeranno (contando che tu mi pare di capire non hai tra l'altro budget per accedere alle ultime arrivate, forward geometry, ecc.) sono mtb che tutto sommato si guidano sempre sulle uova in un certo contesto.
Quello che vorrei farti comprendere che è molto difficile andare dal basso verso l'alto, piuttosto che il contrario se non sei davvero il manico di tutti i manici: sarà ben difficile che salendo su una AM spinta datata dalla front ci stamperai il "tempone" in una P.S. da farti notare, piuttosto che invece sceso da una FR vecchia maniera sfruttata come si deve, inforchi la AM spinta/en datata e ti spari la tua P.S. del caso.
Pensaci su
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
43
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
questa frase si può interpretare anche così:
farsi un giro di birre, che essendo dei liquidi, provocano diuresi e con la pipì si smaltiscono tossine...
ripetere più volte :-)
Oppure mangiarsi mezza pecora bollita, il giorno dopo esci per smaltire, rischi un infarto, e 3 o 4 ictus per il grasso che gira nelle vene, arrivi al bar dopo aver avuto 5 apparizioni della Madonna , e qualche santo è sceso a darti una mano ad arrivare alla macchina, vai al bar e rientrighi i liquidi sotto forma di [emoji481]

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: nuraghes

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
Io dico che questo simpaticissimo post é pronto per ricevere una foto che ho scattato tre giorni fa in occasione di un giro che ho fatto assieme ad un biker molto più giovane (io 48 e lui 32): due bike completamente diverse...
Minitrek, posso?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo