DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ciclista411

Biker grossissimus
7/2/13
5.355
989
0
Agrigento-Lecce
Visita sito
Bike
Olympia 26
e me lo chiedi, facci, facci!
ma assumiti le tue responsabilità :-)
La foto é stata scattata al termine di un giro, molto XC e poco Trail, della durata di 3 ore, della lunghezza di 44 km e di 715 m. di dislivello e ritrae due bici:
La mia "mitica" Olympia e una RockRider completamente trasformata (in pratica é rimasto solo il telaio: il resto é stato tutto cambiato)
Ps. Il proprietario della RockRider trasformata, non interverrà mai su questo post.
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.104
0
Visita sito
La foto é stata scattata al termine di un giro, molto XC e poco Trail, della durata di 3 ore, della lunghezza di 44 km e di 715 m. di dislivello e ritrae due bici:
La mia "mitica" Olympia e una RockRider completamente trasformata (in pratica é rimasto solo il telaio: il resto é stato tutto cambiato)
Ps. Il proprietario della RockRider trasformata, non interverrà mai su questo post.
ragazzi, e' esattamente quello che pensate!
 

Anto00RR

Biker grossissimus
7/7/16
5.540
678
0
Maletto(CT) Sicilia
Visita sito
Non ho mica detto che pedalare qualche trail è merd@, ma non lo si può mettere con il fare park, puoi provare tutte le curve e traettorie che vuoi, ma come ci arrivi a quella mole di lavoro? e soprattutto difficilmente lo puoi fare con un tipo di bici che ti consentono di raidare in modo cosi estremo. Se mi dici che uno vuole fare AM anche spinto è una cosa, ma lui dice di voler gareggiare in un campionato regionale di enduro, è un altra cosa, ad oggi l'enduro è una disciplina gravity al 99% e ci gira gente che di fatto ha una preparazione relativa, che non ti fai pedalando.
L'ho già scritto in un'altra occasione è come voler parlare di iniziare a gareggiare con gli sci nel gigante pensando di pellare con sci da skialp...siamo seri, dai...

@Anto00RR
Ecco, se conosci questo giro di persone io fossi in te ne approfitterei, cercati una FR da 26 "ignorante" come dici, una stinky, big hit, ma anche un rockrider FR (la 10 era anche un'ottima bici), ce ne sono un mucchio che si comprano con due soldi ed andrei a girare con loro, tu hai abusato un pò il termine "vola in discesa" quando eri in fissa per la Nomad, quando provi la solidità di una Totem per non dire una 888 DP, gommoni DH e canali da 35mm, comprendi cosa vuol dire davvero di guidare caricando sull'anteriore in modo osceno.
Le En race sono dei giocattolini fighettosi alla fine, una bomba di tecnologia in un "fruscellino" che pesa 12,5 kg, ma di fatto per quante ne hanno inventate e ne inventeranno (contando che tu mi pare di capire non hai tra l'altro budget per accedere alle ultime arrivate, forward geometry, ecc.) sono mtb che tutto sommato si guidano sempre sulle uova in un certo contesto.
Quello che vorrei farti comprendere che è molto difficile andare dal basso verso l'alto, piuttosto che il contrario se non sei davvero il manico di tutti i manici: sarà ben difficile che salendo su una AM spinta datata dalla front ci stamperai il "tempone" in una P.S. da farti notare, piuttosto che invece sceso da una FR vecchia maniera sfruttata come si deve, inforchi la AM spinta/en datata e ti spari la tua P.S. del caso.
Pensaci su
Sai qual'è il problema...per le meccanizzate devo spararmi 50 km in auto e sono 10 dinderi a botta. Una volta ogni due settimane farmi quelle 10 risalite ok. Ma il resto che faccio? Giro col frontino?
Ripeto, avessi già una enduro avrei pensato a una fr (se ci fosse stata qualche struttura il dirt, ma per provare, nulla di che...non sono pazzoide)

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo