DECATHLON E LE ALTRE...E...VARIE ED EVENTUALI: IL CIRCOLO DEI CAZZARI DA GARA! - PARTE 2

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Dr_Serpente

Biker superis
10/5/15
320
66
0
Visita sito
Se poi fai DH il tutto ricoperto con il pluriball, almeno così ti rendi conto del danno, scarpe antinfortunistiche. Giusto per buttarla in vacca ho scoperto i sandali con attacco SPD tanto oramai si parla di tutto, per il tedesco che è in noi[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
6d3a3b0740596950fded9ab7db582343.jpg
a661c804a38114b4d089fd4113b4d763.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Ci sono anche con il boa?? In estate ho un po' di caldo con le scarpe da XC


[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
 

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Ci sono anche con il boa?? In estate ho un po' di caldo con le scarpe da XC


[emoji1] [emoji1]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Certamente, però con queste devi abbinarci, pantaloni corti di cotone beige, camicia di cotone e capello a tesa larga altrimenti mi rovini l'outfit

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 
  • Mi piace
Reactions: Dr_Serpente

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: Dr_Serpente

pirata6000

Biker sardus
12/1/17
7.097
2.462
0
44
Sardegna
Visita sito
Bike
Rockrider am100s
Immagino siano anche obbligatori calzettoni bianchi e birretta nella borraccia [emoji38]

Sent from my [device_name] using MTB-Forum mobile app
Quello è il minimo sindacale, se poi nella zaino metti pure due wurstel con crauti sei il tedesco perfetto, e devi essere ustionato tendente al colore aragosta

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Quello è il minimo sindacale, se poi nella zaino metti pure due wurstel con crauti sei il tedesco perfetto, e devi essere ustionato tendente al colore aragosta

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
E nel caso non lo sia di natura, decolorazione di barba e capelli...
Hai voglia a parlare, ci sarebbe sempre l'argomento principale...
 

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
Immagino siano anche obbligatori calzettoni bianchi e birretta nella borraccia [emoji38]
Il calzettone però deve essere di quelli pesantissimi da trekking o similari, e alto fino al ginocchio. Voi scherzate, ma io ho un collega austriaco che quando siamo ai meeting, al mattino a colazione in hotel si presenta col ciabattino di ordinanza...... poi almeno per le riunioni ha la decenza di mettere un paio di scarpe normali.
 
  • Mi piace
Reactions: Dr_Serpente

D-Lock

Biker dantescus
13/1/07
4.744
3.308
0
49
Varese
Visita sito
Bike
Ibis Ripley 4 + SC Stigmata
@Anto00RR l'esperienza mi è piaciuta e temo mi stia salendo la scimmia di buttare un 100-200€ in una dirt usata, perchè ho visto che in una sola giornata ho corretto in modo sostanziale almeno un paio di difetti di guida che avevo. In gran parte grazie all'istruttore (Riotti della Gravity School, che è anche socio della mia stessa ASD) e anche perchè abbiamo usato le dirt per una giornata di Pump.

Sulla bici in se, le cose a cui ho fatto fatica ad abituarmi sono innanzitutto i flat, io che ho sempre sempre usato gli attacchi, e nemmeno i "morbidi" CB ma sempre spd. Mi sono scassato perchè al primo tentativo di salto ho tirato come faccio sempre e mi sono stampato tre pin dentro lo stinco (prossima volta 5€ di parastinchi da calcio). Poi, la taglia, per me quelle bici sono piccoline anche con uno stem gigantesco. Infine, la bici è in acciaio e soprattutto rigida, oggi ho le braccia e la schiena doloranti, non credevo di essermi abituato cosi tanto alla forcella, la mancanza di ammo sulla front è ok, ma davanti è una cosa veramente fondamentale.

Ah e le gomme non danno il minimo preavviso, un paio di voli sono stati totalmente inaspettati, partita all'improvviso...
 
  • Mi piace
Reactions: Anto00RR

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
Eccomi! Finalmente rientrato a casa...oggi però a lavoro ero sereno, visto che fuori c'era un bel temporale...niente di meglio che lavorare la domenica quando c'è un tempo di schifo. hi hi hi.

Uscito con pioggia iniziale e poi nevicata!!! A un km dall arrivo perdo l’anteriore sul bordo dell’asfalto antighiaggio in discesa... musata paurosa e salvato dal casco.
Mi si è rotto il gancio portagarmin nuovo, la parte in plastica, fortuna ne mandano anche una di riserva...e qualche danno fisico
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Azz!! Mi spiace per la botta Sideman, spero niente di grave!

Macché
Sta testando la godrò nuova...
È li a fare filmini.....che spero poi agevoli agli amici.....
[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
:))): ma magari ahahah!
Comunque un "filmino" l'ho fatto, ieri incredibilmente, dopo un mese intero di stop, sono riuscito a farmi qualche metro pedalato, davvero poca roba, ma per me è stato come rinascere...finisco di montare il video e lo posto, assieme ad alcune considerazioni, ogni tanto è bello poter parlare di nuovo di bici!


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

bravo, lavora per noi!
tanta stima!
E' un piacere, bevine tanta alla mia salute! :prost:

stavo giusto dicendo di lasciarlo stare che era impegnato ad apparecchiare i tavoli che si è materializzato!
buonasera @nuraghes, spero abbia letto gli sviluppi del circolo!
finalmente ho letto tutto...
Sinceramente devo dire che si sta un pò esagerando dando addosso ad Antonio.
Se lui esagera a me sembra che altri stiano rispondendo nello stesso identico modo, esasperando i toni e mancando pure di rispetto, ogni tanto...
Ok, Antonio se le sarà chiamate, ma ripeto che c'è modo e modo di rispondere. Peraltro finora si è sempre mostrato quasi impermeabile a certe uscite offensive e alle varie perculate, oggi noto che inizia a spazientirsi...e sinceramente io già da tempo avrei mandato tutto il gruppo a quel paese.
Suggerirei di tornare a essere tutti più sereni. Anto invece a te suggerisco di iniziare a leggere con più attenzione certi interventi saggi, l'impermeabilità ai toni spiacevoli ti fa onore, meno l'impermeabilità ai buoni consigli.


Se poi fai DH il tutto ricoperto con il pluriball, almeno così ti rendi conto del danno, scarpe antinfortunistiche. Giusto per buttarla in vacca ho scoperto i sandali con attacco SPD tanto oramai si parla di tutto, per il tedesco che è in noi[emoji23][emoji23][emoji23][emoji23][emoji23]
6d3a3b0740596950fded9ab7db582343.jpg
a661c804a38114b4d089fd4113b4d763.jpg


Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk
Queste le indossava un compare di uscite (beh ormai è anziano, non esce quasi più) e vi posso dire che l'ho visto utilizzarle in giri decisamente cazzuti, AM puri, con portage e tutto il resto. Noi ci chiediamo ancora come facesse :smile:
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
Sinceramente devo dire che si sta un pò esagerando dando addosso ad Antonio.
Se lui esagera a me sembra che altri stiano rispondendo nello stesso identico modo, esasperando i toni e mancando pure di rispetto, ogni tanto...
Ok, Antonio se le sarà chiamate, ma ripeto che c'è modo e modo di rispondere. Peraltro finora si è sempre mostrato quasi impermeabile a certe uscite offensive e alle varie perculate, oggi noto che inizia a spazientirsi...e sinceramente io già da tempo avrei mandato tutto il gruppo a quel paese.
Suggerirei di tornare a essere tutti più sereni. Anto invece a te suggerisco di iniziare a leggere con più attenzione certi interventi saggi, l'impermeabilità ai toni spiacevoli ti fa onore, meno l'impermeabilità ai buoni consigli.
e' impermeabile perché almeno in quello e' cosciente di spararle grosse?
oggi si è spazientito perché in tanti gli hanno detto apertamente che non gli crede più nessuno e a ragion veduta.
e l'età non centra nulla
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
e' impermeabile perché almeno in quello e' cosciente di spararle grosse?
oggi si è spazientito perché in tanti gli hanno detto apertamente che non gli crede più nessuno e a ragion veduta.
e l'età non centra nulla
si ma il punto è: ha importanza ripetere che lui esagera? A me sinceramente poco importa di verificare o meno le sue affermazioni, semplicemente mi piace leggere quello che scrive, è interessante, educato, movimenta la discussione ed è abbastanza grottesco da risultare perfettamente in linea con lo spirito del gruppo. Meglio di cosi?
Mi importa poco di kom etc, però vedo su strava che fa dei bei giri, con dislivelli rispettabili (sicuramente più rispettabili dei miei attuali non-giri, lo invidio e non poco!) e da quello che scrive mi pare si diverta, viva una passione sana e abbia quell'entusiasmo esagerato che molti qui sul forum sembrano aver perso.
Ma che me ne frega se la foto è storta? Facendola storta sembra ancora più ripido, e quindi? Fa più scena, buon per lui che si gasa guardandola! Non vedo il problema insomma...
L'unica cosa che un pochino mi infastidisce è quando gli si ripete duemila volte che non ci frega nulla che posti foto e previsioni meteo, e lui se ne sbatta altamente...ecco, questo tipo di atteggiamento da finto sordo alla lunga prende un pò alle scatole, però insomma mica posso pretendere che tutti qui dentro si comportino sempre come piace a me. Anzi, magari a qualcuno prenderà alle balle quando io posto rime sceme o altre minchiate, insomma bisogna aver tutti un pochino di pazienza..
 

Minitrek

Biker meravigliosus
27/9/15
19.991
10.090
0
Visita sito
si ma il punto è: ha importanza ripetere che lui esagera? A me sinceramente poco importa di verificare o meno le sue affermazioni, semplicemente mi piace leggere quello che scrive, è interessante, educato, movimenta la discussione ed è abbastanza grottesco da risultare perfettamente in linea con lo spirito del gruppo.
onestamente di interessante nel leggere che prima fa enduro e stressa il mezzo per poi dire il contrario, che ci sono 40 gradi sotto zero quando a momenti ce ne sono 40,sopra, ecc... non trovo niente se non la maleducazione o meglio, il non rispetto per l'intelligenza altrui.
e, perdonami, le tue rime sono frutto di pensieri artistici, la, l'arte e' quella di prendere per i fondelli, non più tanto inconsciamente
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
onestamente di interessante nel leggere che prima fa enduro e stressa il mezzo per poi dire il contrario, che ci sono 40 gradi sotto zero quando a momenti ce ne sono 40,sopra, ecc... non trovo niente se non la maleducazione o meglio, il non rispetto per l'intelligenza altrui.
e, perdonami, le tue rime sono frutto di pensieri artistici, la, l'arte e' quella di prendere per i fondelli, non più tanto inconsciamente
mah, sarà come dici tu. Sarà che io cerco sempre di vedere la buona fede nelle persone, magari è un mio limite, non so. In ogni caso se a qualcuno desse fastidio si può anche ignorarlo, invece che diventare aggressivi in questo modo. No?
ps. grazie per i "pensieri artistici", il mio scopo era farci due risate, ma grazie ahaha
 

Veleno30

Biker poeticus
31/10/09
3.869
549
0
Genova
Visita sito
Bah,
Forse mi sono sbagliato io, non conosco la storia di Joseph, non sapevo avesse riportato la MTB in condizioni macellate tipo RamboAnto


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

No, no....non intendevo quello, nemmeno io so la storia di Joseph e sono sinceramente contento per lui se gli hanno fatto un upgrade alle ruote !
Intendevo solo che il sostituire le ruote per una ruota libera difettosa è il genere di cose che asfalta la strada ai Rambo nostrani.... tutto li, comunque non è molto importante
 
  • Mi piace
Reactions: markxxx79

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.426
6.688
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Il calzettone però deve essere di quelli pesantissimi da trekking o similari, e alto fino al ginocchio. Voi scherzate, ma io ho un collega austriaco che quando siamo ai meeting, al mattino a colazione in hotel si presenta col ciabattino di ordinanza...... poi almeno per le riunioni ha la decenza di mettere un paio di scarpe normali.

Bah,
ragazzi i pedalo sempre con il calzettone alto da calcetto (Kipsta), sinceramente mi ripara da i rovi in estate, e dal freddo al polpaccio in inverno nonchè come questa volta un pò dalle cadute.
 

nuraghes

Biker grossissimus
8/9/13
5.127
1.921
0
Sardegna - Deximaputzu / Ovodda / Su Masu
Visita sito
Bike
due bimbe nerovestite, una più magrolina, l'altra più grassoccia
E come promesso il video della prima prova della mia nuova GoPro...che è veramente ma veramente una figata!
Per poterla prendere ho "soltanto" dovuto promettere alla mia fidanzata di farle scegliere partecipazioni e ogni altra stampa, un viaggio di nozze di 15 giorni almeno (ma considerato che non credo avrò ferie dovrà comunque aspettare eh eh) e ho anche, naturalmente, dovuto spiegarle che la GoPro è ottima per riprendere nostre gite, trekking e varie ed eventuali...ehm...
Ma veniamo al giretto...Proprio un giretto, roba veramente da nulla, nelle collinette dove mi allenavo abitualmente: parlo al passato perché purtroppo ero fermo esattamente da un mese, tra fastidi fisici e questioni lavorative, temevo ormai di dover uscire con le rotelle, invece con mia grande gioia ho scoperto che riesco a stare ancora in equilibrio con due ruote!
Eppure per questi pochi km con pochissimo dislivello mi sono esaltato tantissimo, dopo una settimana di umore nero da ieri sono di nuovo allegro e spensierato: potenza della bicicletta!
Vi linko il video...vorrei chiedere a @markxxx79 , @Veleno30 e tutti gli altri più bravi di me (immagino praticamente tutti ahaha) un consiglio sulla guida: ho spesso difficoltà a tenere una velocità decente nelle curve secche, ad esempio quella a 3:05, ma ce ne sono diverse altre... come devo affrontarle?
Aggiungo solo che quasi sempre sono curve senza appoggio, piuttosto sdrucciolevoli (anche se l'altro giorno c'era un bel grip) e che spesso sono tornanti con pendenza elevata in entrata e bassa in uscita...
Ecco il video, W la mountain bike! :)

 

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.903
5.507
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
E come promesso il video della prima prova della mia nuova GoPro...che è veramente ma veramente una figata!
Per poterla prendere ho "soltanto" dovuto promettere alla mia fidanzata di farle scegliere partecipazioni e ogni altra stampa, un viaggio di nozze di 15 giorni almeno (ma considerato che non credo avrò ferie dovrà comunque aspettare eh eh) e ho anche, naturalmente, dovuto spiegarle che la GoPro è ottima per riprendere nostre gite, trekking e varie ed eventuali...ehm...
Ma veniamo al giretto...Proprio un giretto, roba veramente da nulla, nelle collinette dove mi allenavo abitualmente: parlo al passato perché purtroppo ero fermo esattamente da un mese, tra fastidi fisici e questioni lavorative, temevo ormai di dover uscire con le rotelle, invece con mia grande gioia ho scoperto che riesco a stare ancora in equilibrio con due ruote!
Eppure per questi pochi km con pochissimo dislivello mi sono esaltato tantissimo, dopo una settimana di umore nero da ieri sono di nuovo allegro e spensierato: potenza della bicicletta!
Vi linko il video...vorrei chiedere a @markxxx79 , @Veleno30 e tutti gli altri più bravi di me (immagino praticamente tutti ahaha) un consiglio sulla guida: ho spesso difficoltà a tenere una velocità decente nelle curve secche, ad esempio quella a 3:05, ma ce ne sono diverse altre... come devo affrontarle?
Aggiungo solo che quasi sempre sono curve senza appoggio, piuttosto sdrucciolevoli (anche se l'altro giorno c'era un bel grip) e che spesso sono tornanti con pendenza elevata in entrata e bassa in uscita...
Ecco il video, W la mountain bike! :)


Grande!

p.s. Quanto mi mancano quelle zone...avrei una voglia matta di tornarci
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo